Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 10:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06 nov 2009, 23:09 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Immagine

B) Requisiti necessari e assegnazione della borsa
Per candidarsi alle borse disponibili è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. Essere cittadino di uno stato membro della U.E. o aver ottenuto lo stato di
rifugiato o apolide in un Stato membro, o se cittadini extracomunitari, essere
"residenti permanenti" in uno stato della U.E. o dello S.E.E. ai sensi dell’art. 9 della
Legge n. 189 del 30/07/2002;


L'ennesimo bando con l'ennesimo primo requisito che per l'ennesima volta esclude l'ennesimo non-cittadino italiano appeso ad un permesso di soggiorno, anzi, peggio, ad un cedolino...

A proposito di cedolino, siete tutti invitati a festeggiare il Cedolino Day, il 23 Novembre 2009!
Sarà un momento gaudiente (si fa per dire) per commemorare le defunte speranze di un presente normale e di un futuro auspicabilmente migliore e tendenzialmente più normale del presente.

Quel tragico e avvilente giorno il mio cedolino, emblema per eccellenza della precarietà dello status - istituzionalizzata per legge ed appesantita dalle falle-voragini (interessate; dico Poste Italiane e dico tutto) della burocrazia - doppierà la validità potenziale del mio permesso di soggiorno per motivi di studio, che continua a starsene in mani sicure negli ufficili di polizia: quest'ultimo durerebbe (ormai il condizionale mi esce spontaneo in ogni contesto della vita, come delle frasi che pronuncio o che scrivo...una sorta di deformazione da status) un anno, mentre il cedolino è sulla soglia del settecentotrentesimo giorno...

Qualche giornalista scrive che siamo ossessionati dalla cittadinanza, che sarebbe il nostro chiodo fisso...
Io dico invece che siamo ossessionati dalla normalità, quella nella quale siamo stati cresciuti, quella nella quale (ed in vista della quale) siamo stati educati....dalle scuole pubbliche di questo paese, quella normalità che ci ha fatto credere che questo è anche il nostro paese, quella normalità che si è mostrata a portata di mano ma che non è mai stato possibile afferrare.

Vogliamo quella normalità.
Se non possiamo averla, per favore emendate la nostra vita e diteci che la normalità è stata sopressa...ex tunc, per legge.

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13 nov 2009, 23:50 
Amministratore

Iscritto il: 02 nov 2006, 13:30
Messaggi: 338
Località: roma
Stai battendo tutti i record!!! :shock:

_________________
Io sono la legge!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 nov 2009, 19:58 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
almeno avrò un primato in qualcosa... :|

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 nov 2009, 03:44 
G2 con psd convertito!!!
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 22:16
Messaggi: 290
Località: Roma
Hai tutta la mia compassione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24 nov 2009, 16:21 
Moderatore

Iscritto il: 07 dic 2008, 19:59
Messaggi: 631
peccato che essere residenti permanenti in Italia non sia possibile se si studia, perché per richiederlo si ha bisogno di un pds che si può rinnovare un numero infinito di volte.

È come la solito una presa in giro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24 nov 2009, 17:59 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
anche in questo caso una circolare ha fatto in modo che una porticina si aprisse per quelli che sono ancora minorenni, che possono rinnovare per motivi familiari; per chi ha varcato le colonne d'Ercole, sono ***zi suoi!!!
Ma sono comunque presenti delle eccezioni, data la relativa libertà che le questure si danno quando interpretano la legge, e carte di soggiorno sono state concesse anche a chi, teoricamente, non ne avrebbe i requisiti.

Mi piacerebbe scrivere un post su Fini ai tempi della Bossi-Fini. :roll:

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010