Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 12:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INGIUSTIZIE E IGNORANZA
MessaggioInviato: 04 nov 2009, 12:37 
Clandestino

Iscritto il: 23 ott 2009, 11:13
Messaggi: 30
questa notte si sono invertite le parti. Ho dei vicini maleducati, ignoranti e pazzi, semplicemente pazzi. mi suona il campanello alle 3 di notte x 3 volte. apro spaventata e mi trovo una ragazza che vive con me polacca con il vicino di sopra che gli urla contro. lei non capisce. aveva suonato per entrare perchè si è dimenticata le chiavi . brava cogliona, penso.
e poi quando sente me parlare italiano con gli occhi sbarrati dal sonno inizia ad imprecarmi contro. un fiume di insulti e minacce. io cerco di spiegare, faccio da interprete in inglese chiedendo informazioni alla ragazza che già si esprime male in inglese, in più spaventata mi dice solo che ha lasciato le chiavi ed ha suonato a noi. lui sostiene che abbia suonato tutti i campanelli. io le credo perchè penso che il suo nome lo sappia ben riconoscere sul campanello, nonostante non sia una volpe come intelligenza. bene, visto che ero italiana mi sono beccata una marea di insulti, senza poter spiegare o dire una frase continua. questa gente urlava in mezzo alle scale. mi sono sentita discriminata, in trappola, senza armi con cui difendermi. e solo perchè sapevo parlare italiano. è la terza volta che mi succede . ho vissuto prima con altre ragazze spagnole che ovviamente parlavano con me in spagnolo e non una parola di italiano dopo un anno. è assurdo pensare quanto a volte l'essere cittadini italiani , acquisiti , ti possa far comunque sentire ingiustamente accusato di reati che non hai commesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INGIUSTIZIE E IGNORANZA
MessaggioInviato: 04 nov 2009, 16:20 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
non c'ho capito niente, scusa, è tutto confuso, la ragazza polacca che non parla italiano vive con te? con chi parlavi inglese? con l'inquilino di sopra? chi è che ti ha ricoperto d'insulti? la tua coinquilina polacca o il tizio di sopra :?:

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INGIUSTIZIE E IGNORANZA
MessaggioInviato: 04 nov 2009, 18:49 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
:lol: anche io ho perso il filo del discorso... sono rimasto al vicino che sostenendo che la tua coinquilina polacca lo ha svegliato , xkè oltre che al vostro ha suonato anche al suo campanello alle 3 del mattino, si è messo a gridare appresso alla tua coinquilina. e quando TU hai aperto la porta hai trovato LEI mezza terrorizzata e IL TUO VICINO doppiamente incazzato perchè tu parli italiano.. (?) ma cosa c'entra il fatto che tu parli italiano? xkè si è incazzato solo perchè parli italiano, sei italiana etc.. :?: :P
Ma poi scusa.. ma come è andata a finire?

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INGIUSTIZIE E IGNORANZA
MessaggioInviato: 05 nov 2009, 02:15 
Clandestino

Iscritto il: 23 ott 2009, 11:13
Messaggi: 30
scusate ragazzi, ma ero troppo arrabbiata quando ho scritto.... io sento il campanello...apro terrorizzata e trovo un uomo italiano che vive al piano di sopra e la mia conquilina polacca che parla solo inglese che litigano...poi il tipo rendendosi conto che io chiedo in pigiama ed in italiano cosa è successo mi dice " tu parli in italiano!" e giù di insulti....... ok è finita ch eoggi sconvolta ancora sono andata dal proprietario ed abbiamo scritto una lettera da appendere fuori all'ingresso dicendo che noi non sappiamo chi cavolo suona sti campanelli! me ne fossi stata a letto zitta o avessi aperto la porta muta avrei evitato un sacco di incazzatura (insulti in italiano compresi verso me ,....chissà poi perchè) ...
:shock:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010