Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 02 mag 2024, 08:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!
MessaggioInviato: 11 dic 2008, 20:27 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
Ciao fratelli e sorelle, BUONE FESTE A TUTTI!!! vi inoltro una mail che mi ha mandato mio padre...



Ti giro questo mail inviatomi da un mio collega di origini Iraniane…Io lo trovo molto bello e significativo, puoi divulgarlo ad altri amici tuoi del G2.
Ciao Papà


---------------------------------------------------------

Da una fotografia scattata dal veicolo spaziale “Voyager” si nota la Terra come un punto... Dicono che gli Astronauti al termine della loro missione cambiano la loro ottica verso il mondo e si convincono che di razza umana c’è né una sola.
In questo periodo Natalizio, in cui tutti diventano più buoni, guardando la foto ci possiamo accorgere che in questa infinita oscurità viviamo tutti insiemi in un punto e in questo punto esposto al sole, nell’immensità dell’universo, tutti i profeti delle varie religioni hanno seminato lo stesso frutto ma con gli alberi (religioni) diversi, però ci sono stati tanti massacri degli uomini di una parte del punto per opera degli imperatori e generali dell’altra parte per impostare un certo albero invece di un altro e questa voglia e gioia di uccidere il proprio simile continua ancora.
Questo piccolo punto che per ora è l’unico in cui l’essere umano può vivere, è soggetto all’inquinamento, razzismo, le guerre, bombe atomiche (pronte per essere usate) e in cui soventemente si usa il termine “extracomunitario” invece di “extraterrestre” senza accorgersi che nell’era della Globalizzazione tutti i problemi dei vari stati (compresi quelli di lavoro ed emigrazione) sono ormai problemi globali e solo un’organizzazione mondiale seria può risolverli e non gli stati e/o persone che governano i mercati.

VI AUGURO UN BUON NATALE ED UN FELICE 2009 CONSIDERANDO SOLO IL FRUTTO CHE HANNO SEMINATO I PROFETI, CON PIU’ SOLIDARIETA’ E COMPRENSIONE DA E VERSO I NOSTRI SIMILI, TENENDO CONTO CHE DI RAZZA UMANA CE NE’ UNA SOLA.

Hamid TAHAMI (Italiano adottivo di origine Persiana)





O Cuore, fa conto d’avere tutte le cose del mondo, Fa conto che tutto ti sia giardino delizioso di verde,
E tu su quell’erba verde fa conto d’essere rugiada gocciata colà nella notte, e al sorger dell’alba svanita.

Omar KHAYYAAM (Poeta Persiano)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 dic 2008, 00:12 
Clandestino

Iscritto il: 20 mar 2007, 18:31
Messaggi: 13
Località: roma
belle parole davvero bro.....a me ormai vengono i brividi solo a sentire la parola "razza" in riferimento agli esseri umani perchè questo termine mi rievoca solo brutti ricordi e pensieri...brutte teorie e "filosofie" che ci sono state imposte nel corso dei decenni...sta a noi superarle


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 dic 2008, 03:31 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
ah persian', pure to stai a anticipa' il clima natalizio;
hai imparato le leggi del marketing! :wink:

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 dic 2008, 13:45 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
ahimsa ha scritto:
ah persian', pure to stai a anticipa' il clima natalizio;
hai imparato le leggi del marketing! :wink:


in verità è una manovra per far sì che compriamo uno dei suoi tappeti o lampade :) (che sono davvero fantastici! i tappeti son fatti a mano e le lampade.. beh.. una su 100 ha un genio dentro!!! Io direi di affrettarci ad acquistarle!!!! Quella col genio potresti comprarla proprio tu che leggi!)

...Shef ricordati la mia fetta...

Scherzi a parte è un bellissimo pensiero, belle parole e bello il concetto. Spero solo che uno dei prossimi natali si diventi più buoni con il prossimo e non si riesca a tornare ad essere meno buoni finite le feste..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05 gen 2009, 01:08 
Clandestino

Iscritto il: 30 set 2008, 12:40
Messaggi: 33
Buon Natale a feste quasi finite. Io concordo già il termine razza mi terrorizza ma comunque qui è usato per enfatizzare l'uso discriminatorio che gira generalemente sul termine anzi funge da monito! come è andato il periodo di Naytale che siate credenti o no è comunque un momento per condividere il tempo con le persone che si amano

_________________
moja prosta dusa slovenska


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010