Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 apr 2024, 06:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 03:41 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
mi è arrivato l'sms:
convocazione in questura per integrare la pratica per il permesso di soggiorno è prevista per il
13/1/2011.

ora sono molto incazzata.
molto molto molto incazzata.

a chi posso rivolgermi?!

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 11:38 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
:o :shock: :|

ma cos'è?
Una presa in giro?
Spero che lo sia.

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 11:42 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
guarda Ahimsa ho tanta di quella bile in corpo che non la smaltirò facilmente,ora mi faccio un elenco dei posti dove andare a reclamare pensa che stanotte stavo per scrivere a Maurizio Costanzo (pensa te come mi sono ridotta) ma ci stiamo rendendo conto?!?!?!?!?!?!nel 2011 che il mio permesso in teoria scade nel 2009.
ditemi con chi posso farmi sentire sta cosa non finisce qui.

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 15:42 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
la cosa non finisce qui no! prova a ascrivere anche a Metropoli!! :|

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 16:46 
Clandestino

Iscritto il: 19 set 2008, 03:10
Messaggi: 22
Alph solo Metropoli...MA SCRIVI AL MONDO SCRIVI A COSTANZO LA CARRà E TUTTE LE VARIE CARIATIDI DELLA TELEVISIONE... VAI DA MENTANA... ma nn esiste ma che si sono totalmente persi il lume della ragione???? 2011... prega iddio che ancora le cose reggano fino al 2011... io opterei ad una lettera aperta da inviare a tutte le maggiori testate e se nessuno ci si fila allora alla radio/ televisione...e non basta allora vediamo di mandare il più sonoro tra i vaffanculo! spiacente ma la bile me l'hai attaccata anche a me!!!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 16:56 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Ragazzi capisco a bile, ma non può essere stato un errore di battitura, dopotutto è un zmz, cioè ragionandoci a mente fredda sembra la spiegazione più logica :|

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 17:53 
G2 Integrato

Iscritto il: 27 mag 2008, 17:36
Messaggi: 544
Località: Roma
Beh, purtroppo l'assurdità è proprio vera.
Non c'è bisogno d'indagare o immaginare oltre.
Sono già 2 settimane che i i miei amici mi bombardano di messaggi di convocazione letti su internet chiedendomi cosa significa e finora ti assicuro che non ho visto nessuna convocazione prima del 2011, anzi dovrei dire del novembre del 2011, cioè 2012.
Ci stanno predendo in giro. Questa lentezza non è giustificabile, assolutamente no. Arrabbiarsi è poco,facciamo qualcosa, vi prego.

_________________
L'indifferenza è la peggior malattia dell'UOMO.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 18:20 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
questa è una presa in giro colossale.. hai modo di CONTROLLARE la data su internet? :|

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 18:49 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Bè se anche stella ha questo problema tocca iniziare a muoversi SERIAMENTE.

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 19:22 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Mi dispiace!
A me puzza di marcio, sembra quasi che ora che hanno chi gli para il sedere al governo fanno di noi ciò che gli pare e piace. Sono arrabbiata :evil:
Bisogna muoversi seriamente anche perchè gli episodi di razzismo e discriminazione vari (che vengono giusitificati come bullismo o altre scemenze) stanno aumentando a dismisura!
Potremmo iniziare a scrivere un reclamo bello lungo e farlo firmare a tutti quelli che lo condividono e poi inviarlo per fax o posta elettronica o qls altro mezzo a chiunque possa darci voce senza STRUMENTALIZZARCI!
Ragazzi dobbiamo darci da fare: è giunta l'ora di dire BASTA! :twisted:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 ott 2008, 19:58 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
jamila ha scritto:
Ragazzi dobbiamo darci da fare: è giunta l'ora di dire BASTA! :twisted:


sbagliato, l'ora è giunta da un sacco. Cmq concordo :mrgreen:

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 nov 2008, 05:55 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
per ora ho deciso che scriverò una lettera di mio pugno illustrando il mio caso,aiutandomi magari da Paula e da Lucia e poi mi muoverò con testate giornalistiche e televisione..stella puoi passarmi i contatti dei tuoi amici?!sarebbe importante capire e magari muovermi insieme a loro.
Ragazzi questa è una battaglia di tutti noi,e sinceramente sono contenta NELLA TOTALE DISPERAZIONE di far parte della rete.

La serata di oggi è stata curiosa,mi arrovellavo il cervello per il fatto del non poter lasciare l'italia etc..ho praticamente messo da parte il mio passaporto brasiliano e ora è ora che lo sfoderi e usi un pò,mi informerò per sapere costi di visti all'ambasciata brasiliana e l'attesa.

a domani amici.(spero de svejamme)

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 nov 2008, 10:58 
Sanatoria
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2008, 20:41
Messaggi: 63
Località: Milano
La mia pratica è in rinnovo da... dicembre dell'anno scorso

Sul sito della Provincia di Milano (in teoria) vi è la possibilità di controllare se il pds è pronto o meno e di fissare un appuntamento alla questura per la convocazione di completamento della pratica (fotosegnalazione ecc)... in pratica in caso il pds non si trovasse, il sito dà come spiegazione queste possibili cause:

* Errore di immissione dati: controlla di avere inserito i dati correttamente - come li leggi sulla ricevuta che ti hanno rilasciato; (al che uno/una sta attenta e riemmette i 12 numeri del codice a barre di riferimento dell'assicurata)

* l tuo permesso non è ancora pronto: controlla in seguito. (al che a uno/una gli/le girano le scatole ma amen, si mette l'animo in pace e ricontrolla dopo altri 15/30 giorni

* La domanda di rinnovo non è stata presentata in uffici collocati nel territorio della provincia di Milano: rivolgiti alla Questura del luogo dove hai presentato la domanda. (al che a uno/a gli/le girano doppiamente perché alla questura del luogo dove ha presentato la domanda gli/le hanno risposto di controllare il sito)


La novità (sono convinta che il mese scorso non ci fosse, perché controllo abbastanza frequentemente) però sta nella possibilità di chiedere informazioni e fare richiesta di convocazione di completamento della pratica, a patto che
-sia "passato molto tempo da quando hai presentato la domanda per il permesso/carta di soggiorno" (a quanto pare un anno non è da considerare come "molto tempo"
-la domanda sia stata spedita prima del 30/09/2007
altrimenti vi dà errore come è successo a me... significa che a distanza di più di un anno, le pratiche in fase di rinnovo sono solo quelli inoltrati entro il settembre dell'anno scorso... andiamo bene :|


Tutta questa situazione è LOGORANTE!

_________________
leciram latitante Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 nov 2008, 16:08 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
hai verificato sul sito della questura?

E su quello di Portaleimmigrazione?
http://www.portaleimmigrazione.it/

Lì in teoria, con il cedolino delle poste puoi verificare lo status della pratica.

_________________
Essere umano in divenire


Ultima modifica di ahimsa il 01 nov 2008, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 nov 2008, 18:46 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
si ahimsa l'ho fatto appena lessi,
e la data è anche lì..

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010