Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 03 mag 2024, 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01 nov 2008, 23:20 
G2 Integrato

Iscritto il: 27 mag 2008, 17:36
Messaggi: 544
Località: Roma
Purple Woman,
ti potrei anche dare i contatti dei miei amici, ma d-italiano sanno appena pronunciare "ciao" :D . Loro sono dei veri giovani immigrati, :D quindi non so se potrebbero rientrare nei casi che stai cercando. Comunque bisogna fare qualcosa, perche immigrato o ragazzi cresciuti in Italia allo stesso modo non possono essere prigionieri e vedersi limitare la circolazione non per 1,2,ma ben 3 anni, supponendo che dopo il permesso arrivi valido!

_________________
L'indifferenza è la peggior malattia dell'UOMO.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02 nov 2008, 17:17 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
...altro che esiliati politici.

Tra poco dovremmo iniziare a valutare seriamente l'ipotesi di chiedere asilo al compagno Raùl Castro o alla Guida della Rivoluzione della Jamahiriyya Muammar Gheddafi...

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02 nov 2008, 19:59 
G2 Integrato

Iscritto il: 27 mag 2008, 17:36
Messaggi: 544
Località: Roma
Tra poco?
Sarebbe ora di pensarci subito!

_________________
L'indifferenza è la peggior malattia dell'UOMO.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 nov 2008, 10:21 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Cino ha scritto:
jamila ha scritto:
Ragazzi dobbiamo darci da fare: è giunta l'ora di dire BASTA! :twisted:


sbagliato, l'ora è giunta da un sacco. Cmq concordo :mrgreen:


Hai ragione Cino, ma la nostra capacità di sopportazione è elevatissima rispetto ad un comune mortale. Dovrebbero darci il premio guinness dei primati! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 nov 2008, 13:36 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
allora purple, io ci sono.

la prima cosa che mi viene in mente: due versioni di una lettera, una più breve (più facilità di essere letta e pubblicata dalla stampa, compreso metrop.) e una più lunga con narrazione delle tua vita per le trx tv e altri. tenendo presente che una volta che butti l'amo poi tocca parlarci e vedere seriamente se partecipare a quello che propongono.

La versione breve la proporrei anche sul blog G2 oltre che sull'osservatorio G2.

Quello che mi chiedo per cominciare è anche: pensi che sia meglio muoverti come singola o come membro della rete G2 che con G2 vede insieme la strategia?

Importante sarebbe che tutti tenessimo le orecchie aperte come stella per venire in contatto con altri che stanno avendo date così in là. Meglio se sec gen perché così si inseriscono meglio nella tipologia: sono figlia di immigrati, cresciuta qui e ancora così tanto devo penà!!! "Come se fossi agli arresti da una vita...."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 nov 2008, 21:11 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
e farne scalpore con ondeG2? che ne dite gruppo milanese? potremmo lavorarcela per la prox puntata? ovviamente se purple collegata via telefono...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 nov 2008, 22:29 
Amministratore

Iscritto il: 02 nov 2006, 13:30
Messaggi: 338
Località: roma
Fuck megagalattico

_________________
Io sono la legge!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04 nov 2008, 01:27 
G2 Integrato

Iscritto il: 22 mag 2007, 12:34
Messaggi: 574
Località: Milano
mia cara purple mi spiace che tu sia capitata in questa trappola.
da quello che ho capito il tuo non è un caso, ma è diventata una prassi.

questa prassi politica non ci piace ma dobbiamo difenderci con mezzi piu adeguati.
io per ora non mi affiderei ai gabibboni di turno, giornali, tv, tutta gente con l'acquolina alla gola pronta a saltarti al collo per succhiarti la linfa vitale.


per intenderci, io sconsiglierei ora di scrivere lettere aperte, niente metropoli, radiopolare, tv, ecc, muoviamoci con cautela se prima non abbiamo un piano di azione. il momento per i media c'è sempre, ma se te la giochi male sei fregato.

abbiamo capito che quello che c'è sotto non c'è un errore amministrativo, si tratta di un priorità politiche? economiche? magari chi c'è adesso è andato a tagliare i fondi anche là alla poste..o chi c'era prima non ha previsto le spese in bilancio, ecc...
comunque non devono essere i cittadini a pagare per questo.

propongo di nuovo di farci difendere legalmente e stavolta la difesa deve essere migliore di quella di samira, cioè gestita da vicino dalla rete.
quello che ho in mente è di mettere tutti i casi simili insieme e fare un'azione collettiva
(si, si in stile americano), ultimamente per i casi aziendali ha funzionato, contro lo stato non conosco alcuna azione collettiva ma credo che in uno stato democratico si possa fare.

aspetto con ansia il 4novembre per sapere se davvero si può pensare di "avere un sogno" e di portercela fare insieme per realizzarlo.

purple, impedisci a questo pezzo di carta di farti crollare il mondo addosso proprio ora.
cerca di andare avanti con l'università, il lavoro, i tuoi mille interessi.
intanto ci organizziamo con la rete, vedrai non sarai sola.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04 nov 2008, 19:55 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
non credo che una cosa scritta sul blog e forum g2 possa danneggiare purple a meno che non insulti qualcuno o faccia affermazioni prove di fondamento. tra l'altro è stata lei a scrivere qui, che è una sezione pubblica.

sarà lei a decidere cosa vuole fare oltre a questo, se una lettera la vuole far avere direttamente a giornalisti o altro (se serve una mano su questo, posso dare una mano, purple, fammi sapere). e g2 da parte sua potrà decidere come vuole muoversi in generale su una serie di casi (ma sempre parlandone prima con i primi diretti interessati). tenendo anche conto che una via non esclude l'altra, media e vie legali. e che ci sono sfumature nel procedere con i media (una cosa è andare a "piazza grande" e un'altra parlare con la rubrica shukran).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04 nov 2008, 23:34 
Amministratore

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:19
Messaggi: 755
Località: Roma
Comunque ti dovrai muovere su entrambi i fronti:come singola per avviare qualsiasi azione anche semplicemente per chiedere un appuntamento in Questura, come militante di un'organizzazione politica per ottenere la massima visibilità possibile che è l'unica garanzia di ottenere qualcosa da parte di chi di dovere.
A Roma peresso presso il centro per l'impiego (ex ufficio di collocamento) della Provincia di Roma c'è il Centro servizi immigrazione è un ufficio pubblico e gratuito e dipende dalla provincia e sono accreditati per ottenere appuntamenti e accompagnare i diretti interessati all'ufficio immigrazione della Questura di Roma. Il responsabile lo e conosco e lui la Rete G2 ...se vuoi ci si organizza e si va insieme.
Per quanto riguarda i media credo che non ti devi preoccupare la Questura semplicemente se ne frega tranne per insulti, dichiarazioni mendaci eccetera. Quindi fatti coraggio e scrivi sul la home del blog di g2...è l'unico strumento che hai per dire la tua senza mediazioni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05 nov 2008, 11:22 
G2 Integrato

Iscritto il: 22 mag 2007, 12:34
Messaggi: 574
Località: Milano
purple se ancora ci segui dopo tutta questa serie di proposte/raccomandazioni/consigli,
ci sarebbe una cosa pratica molto utile che potresti fare se non l'hai ancora fatta.

è quanto consiglierei di fare a tutti quelli che si trovano nella stessa situazione, ribadisco di nuovo la necessità di raccogliere in un' azione collettiva tutte le storie simili degli italiani con pds che davvero non ce la fanno piu, e di inviarle al contatto e-mail di G2@

scrivi la tua storia come se fosse un verbale, racconta x iscritto i fatti uno dopo l'altro, senza commenti soggettivi e in maniera sintetica.
Una sorta di cronologia con: date, luoghi, documenti, azioni e risultati ecc.

Inizia il più lontano possibile, dal rinnovo del primo permesso di soggiorno per studio.

un rapporto dettagliato x ti servirà qualcunque strada tu deciderai di percorrere, legale e/o mediatica e/o politica, e sicuramente aiuta a prendere distacco quanto è successo e dalla percezione che hai ora della realtà.

Non sarà un periodo facile, non lo è nemmeno per me, i flash back della mia vita sono automatismo facile leggendo le tue parole.
Conviene mettere in ordine le cose che sono accadute e infilarle per il momento in un cassetto. intanto la vita va avanti, no? pensa a domani, non al futuro, quello cercheremo di costruirlo insieme.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05 nov 2008, 12:32 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
ehehhe certo che vi seguo ma la febbre altissima mi ha un pò messo ko per non parlare del mal di schiena. Provo a buttare due righe poi le giro a Paula via email, Mohà mi faresti un favorone organizza magari per la prox settimana.

Scusate ragazzi ma mi sembra tutto così assurdo..sono ancora sotto schock

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09 nov 2008, 17:49 
G2 con psd convertito!!!
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 22:16
Messaggi: 290
Località: Roma
E' veramente una presa per il culo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09 nov 2008, 23:52 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
nel 2011...dovrai presentarti con la delorian...fra macchine volanti e documenti virtuali, anzi documenti tramutati in codice a barre tatuati sotto la nuca che identificano il tuo status burocratico...fico! :|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10 nov 2008, 01:52 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
ma l'avete visto il nuovo super-permesso-di soggiorno elettronico?
una stupidissima specie di carta bancomat, con una foto normale ed una "nascosta" sulla striscia magnetica...

spillano centinaia di euro, anni di attesa, e pochi mesi di validità per un cavolo di carta che poi dovranno rifarti in toto ogni volta perchè porta la scadenza stampata sopra!!!

io proprio non li capisco!
secondo me non si capiscono neanche loro!
:roll:

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010