Sonny ha scritto:
mi chiedi cosa vuol dire essere negro e sapere se nel 2008 si riesca ancora a vivere come un negro??Hai 22 anni come me, sei nato qui come me e hai la pelle Marrone come me.Dovresti saperlo che il modo in cui tu vivi è diverso da quello in cui vivono i ragazzi Bianchi Italiani.
Hai ragione a dire che ho la pelle marrone come te, ma da quello che hai scritto pare che questa è l'unica cosa su cui ci troviamo in sintonia. Non starò qui a raccontarti la mia storia ma ti dirò che io non sono cresciuto con l'Idea di essere così diverso da dovermi considerare un "Negro", esattamente come
non sono cresciuto con l'idea di stare in un mondo di "Bianchi" (o "Biangri") che mi vedono come il "diverso". io sono creciuto con l'idea che in Italia (come nel resto del mondo) ci sono persone.
non siamo tutti uguali. certo.
ma non siamo neanche divisi per RAZZE.
SIAMO PERSONE. questa è l'idea che ho sempre avuto.
Dopo di che tu mi puoi piacere o meno, ma questo prescinde dal colore della pelle. sarebbe troppo semplice e riduttivo. la cosa va oltre. e sai perchè? perchè Ci sono gli stronzi.. i coglioni.. gli intelligenti.. insomma la categoria umana è molto varia si potrebbe dire..
Cmq non mi piacciono le domande retoriche. Se te l'ho chiesto è perchè evidentemente non lo so come si vive da Negri in Italia e nel 2008. e tu hai risposto solo in parte. Io pensavo che "Negri" appartenessero a un epoca. che con noi, che siamo nati negli anni 80 del 900, e cresciuti negli anni 90, in Italia. ha poco o nulla a che vedere.
Sbagli se credi che io faccio finta di non vedere o di non accorgermi di quello che succede, e di chi sono. Sappiamo tutti che,
specie a Roma, nelle comitive di amici
c'è sempre il "Negro" di turno (di solito tocca a chi ha la pelle più scura, anche se italiano da generazioni).
APPROPOSITO
alphius ha scritto:
Dovresti saperlo che il modo in cui tu vivi è diverso da quello in cui vivono i ragazzi Bianchi Italiani.
ma tu chi intendi i "Bianchi italiani" del Friuli o i "Bianchi italiani" di Reggio Calabria?
come tutti sappiamo che in alcune feste nostrane
ancora si balla l'Alligalli.
Questi sono 2 esempi banali.. è solo per dire che
L'IGNORANZA CI SARà SEMPRE..
MA questo non è un motivo per ADEGUARSI.. alphius ha scritto:
Caro Sonny, come la pensi tu? la pensi come FIDEL MBANGA-BAUNA non è vero? lui si che è un “progressista”..STA AVANTI.. altro che noi giovani!
Sonny ha scritto:
Se pensi che FIDEL MBANGA-BAUNA sia progressista allora non ci hai capito un ****.
Caro Sonny, posso sbagliarmi, ma di solito cerco di essere chiaro in quello che scrivo, e alla luce di quello che ho scritto in precedenza, mi sembra evidente
l'IRONIA di questa affermazione. Fidel semmai è un solo un povero BIGOTTO di altri tempi.. (Quelli di
Senghor o di
Aimè Cesaire per esempio)
Quindi forse quello che qua non ci ha capito un **** sei proprio tu