Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 11 mag 2024, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: al lavoro
MessaggioInviato: 12 set 2008, 00:12 
Sanatoria
Avatar utente

Iscritto il: 24 mag 2008, 20:41
Messaggi: 63
Località: Milano
Hai una fisionomia "vagamente" straniera, non lavori, sei un peso e sei soggeto a delinquere.
Hai una fisionomia"vagamente" straniera, lavori, derubi il lavoro a un italiano.

Oggi la frase detta a denti stretti è stata: "come si fa a entrare alle poste, perché io sono laureata e italiana e non riesco a trovare lavoro"

"divertente" la consecutio logica della frase...
poste = ente (semi)pubblico
nome esteso = poste italiane
ergo... gli impiegati dovrebbero essere italiani
io sono laureata, per giunta italiana non lavoro
mentre tu...

mi ha fatto ridere più che altro il fatto che lei pensasse che il suo valore aggiunto fosse l'italianità e non la preparazione universitaria... l'istruzione, non l'educazione... quella le mancava proprio

:? :(

_________________
leciram latitante Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: al lavoro
MessaggioInviato: 12 set 2008, 16:23 
G2 Integrato

Iscritto il: 20 mag 2008, 12:29
Messaggi: 562
se to lo chiedono ancora, puoi rispondere: bisogna fare come gli stranieri, cercarlo il lavoro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: al lavoro
MessaggioInviato: 12 set 2008, 16:29 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
a roma si dice:
co na mano cerca lavoro e co l'aRtra prega Dio de non trovallo..
eheheheh

cmq solite domande,come se uno "straniero" non potesse essere laureato ma anche abbastanza inserito da fare un concorso..

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: al lavoro