Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 02 mag 2024, 06:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 giu 2008, 17:11 
Clandestino

Iscritto il: 13 mag 2008, 14:18
Messaggi: 11
"...ha cominciato ad insultare la donna perché con le valigie occupava lo spazio adiacente alle porte di ingresso. «Sporca negra - le ha detto dopo averla spintonata e schiaffeggiata - a te ci pensa Berlusconi»."
è questa la notizia che leggo sulla repubblica domenica..e mi viene il freddo, il pianto, la rabbia..
ditemi qualcosa..qualcosa che non somgli ad un futuro devastante per chi in questo paese vuole solo essere rispettato come persona..ditemi che non assisteremo ad orrori che la storia già ci racconta..ditemi qualcosa...
perchè io sono nera e prendo il treno spesso...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 giu 2008, 11:18 
G2 Integrato

Iscritto il: 20 mag 2008, 12:29
Messaggi: 562
testa alta e risposte pronte, con una buona dose di sfrontatezza. Il rispetto si chiede e quando viene a mancare bisogna rinfacciarlo ed esigerlo. Purtroppo non è la prima e non sarà l'ultima volta, ma lo dico a voi e anche a me stessa, basta col farsi prendere impreparati e farsi mortificare dalle offese inaspettate. Rispondiamo con educazione e tempismo, ma per le rime. Soprattutto rispondiamo, perchè poi queste aggrssioni non hanno neanche una base di buon senso che le giustifichi. Ricordiamoci che non siamo ospiti a casa di nessuno e a noi ci pensiamo noi stessi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 giu 2008, 12:59 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
forse questo più che su Pensieri andrebbe sull'Osservatorio G2. magari se qualcuno aggiunge l'intera news...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19 giu 2008, 13:58 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
kibra ha scritto:
testa alta e risposte pronte, con una buona dose di sfrontatezza. Il rispetto si chiede e quando viene a mancare bisogna rinfacciarlo ed esigerlo. Purtroppo non è la prima e non sarà l'ultima volta, ma lo dico a voi e anche a me stessa, basta col farsi prendere impreparati e farsi mortificare dalle offese inaspettate. Rispondiamo con educazione e tempismo, ma per le rime. Soprattutto rispondiamo, perchè poi queste aggrssioni non hanno neanche una base di buon senso che le giustifichi. Ricordiamoci che non siamo ospiti a casa di nessuno e a noi ci pensiamo noi stessi!


sono daccordo.
Cmq ci ho pensato io a postare sull'OSSERVATORIO NAZIONALE. tutto questo è semplicemente inammissibile. lo è a priori. lo è ancor di più in questa società e in questa epoca. spero che lo capirà alla fine anche quel brav'uomo del capotreno e il resto delle persone che sono daccordo con lui. europee o africane che siano. il razzismo e uuna brutta bestia. è frutto dell'ignoranza. ma pennso persone come quell'uomo sono il veleno della nostra società. :|

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19 giu 2008, 18:22 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
assurdo...

bisogna rispondere a dovere ad ogni provocazione....

che roba...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19 giu 2008, 19:05 
Clandestino

Iscritto il: 13 mag 2008, 14:18
Messaggi: 11
.....ma io mi chiedo ..più di rispettare le regole di uno stato, più di parlare la stessa lingua, più di lavorare onestamente o studiare pagando regolarmente(e direi pure, abbondantemente) le tasse..
che c*** dobbiamo fare????'
Passare la nostra pelle nell'acido così da sbiancarlo, farci una chirurgia plastica per eliminare gli occhi a mandorla o il nasone da africano?????
e mi chiedo ancora un'altra cosa...
se fosse stato uno di noi ad aggredire un'altro uomo?????
se fossimo stati noi a scaraventare le valigie dal finestrino????
dove saremmo adesso??..comodamente nella nostra pulita casetta in attesa che "si chiariscano le circostanze"?? :?:
ma quali circostanze???? :?:
quali chiarimenti?? :?:
POPOLO CHIARITE CON IL CERVELLO E POI NE PARLIAMO... :evil: ... :!:
MA PER FAVORE MENTRE LO CERCATE IL CERVELLO NON ROMPETE LE P**** A NOI CHE NON ABBIAM COLPA DELLA VOSTRA IDIOZIA....

p.s. solitamente non sono scurrile ma in questi giorni.....PERDONATEMI... :|


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19 giu 2008, 20:01 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
Hey non prendertela e' inutile... tanto in questa vita ti ricapitera' ancora, e pure alla tua prole...magari i tuoi nipotini si salveranno, certo sarebbe bello rispondere tipo gomitata sul naso, ma a fare? pensa al fastidio che dai a questi!, e' una gran soddisfazione...loro soffrono nel vederti e tu gli sorridi strizzandogli pure l'occhiolino, no?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20 giu 2008, 18:49 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
bah...

questa situazione richiama alla mia mente un'immagine che nullac'entra...se non solo il momento quasi di "stallo", in cui appunto, oltre che a parlare la stessa lingua, pagare le tasse, rispettare le leggi, avvolte essere nati nello stesso territorio non si possa fare...

mi torna in mente "la primavera di praga" di guccini...

che "poco" ha a che fare con questo.... ma è triste proprio perche quel poco mi faccia"angoscia"...

sembra che la ragione non possa essere "utile"...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010