Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 apr 2024, 21:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il coraggio di cosa..per cosa..?
MessaggioInviato: 19 mag 2008, 10:14 
Clandestino

Iscritto il: 13 mag 2008, 14:18
Messaggi: 11
mi sono svegliata con questa frase sentita chissà dove e chissà quando...
"il coraggio non è la mancanza di paura ma la consapevolezza che esiste qualcosa di più importante della paura stessa...."
oggi ho paura di uscire ..ho paura del mondo...ma devo trovare il coraggio..
ma è normale?
è normale che per vivere bisogna trovare il coraggio?
è così che mi sono svegliata..
mi perdonerete per questa dose di depressione misto a malinconia :cry: condito con la solitudine e cotto con il fuoco della della rabbia :evil: ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il coraggio di cosa..per cosa..?
MessaggioInviato: 20 mag 2008, 19:23 
Clandestino

Iscritto il: 12 mag 2008, 18:32
Messaggi: 44
Nessuna persona dovrebbe aver provare paura di vivere a casa sua, ma spesso l'ignoranza e la stupidità altrui condizionano il nostro stato vitale e anche le nostre abitudini. Oggi io sono stato al lavoro e sono uscito prima incazzato nero per le loro "continue frecciatine" del ****... (da premettere che sono italiano etrusco, ma sono "diverso" perché in quella branca di dementi, sono quello più "professionista" e questo è gia più che sufficente per esser trattato peggio di uno zerbino)... In questa giornata, sono uscito sconfitto perché non ho avuto la forza e il coraggio di "controbattere" alle loro frecciatine e dissipare la loro "ignoranza"... Il coraggio nn è solo affrontare una questione o vivere una vita "normale", ma è rimanere se stessi di fronte alle tempeste e non seguire "la corrente" solo perché è più facile. A Bologna io ho visto tantissime persone coraggiose da cui ho avuto l'opportunità d'imparare (poco dato che l'evento è durato pochissimo), ma quel poco lo porto dentro il mio cuore ora e per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il coraggio di cosa..per cosa..?
MessaggioInviato: 21 mag 2008, 19:08 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
il coraggio non e' altro che il sapersi mettere in gioco...qualunque sia l'esito del coraggio impiegato, e qualunque sia la conseguenza da pagarne, credo che ne valga altamente la pena, per la pace dell'anima e per scrollatina morale che si e' preso il "nemico", che alla fine serve pure a lui per ragionare, sempre se vuole, su cose che sembrano a lui scontate... cmq non mi dilungo e chiudo dicendo che la debolezza crea la prepotenza e abusi...guarda la mafia, grazie ai deboli e' diventata "worldwide infamous".

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il coraggio di cosa..per cosa..?
MessaggioInviato: 22 mag 2008, 10:25 
Clandestino

Iscritto il: 13 mag 2008, 14:18
Messaggi: 11
"....qualunque sia l'esito del coraggio impiegato, e qualunque sia la conseguenza da pagarne, credo che ne valga altamente la pena, per la pace dell'anima...."
e io direi pure..se dovessimo tutti arrenderci dove andremmo a finire?......
grazie ragazzi per il confronto.. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il coraggio di cosa..per cosa..?
MessaggioInviato: 22 mag 2008, 12:05 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
coraggio per vivere...

coraggio per vivere, senza coraggio, non si vive.
vivere può dipendere dal coraggio di una persona?
se "non ha abbastanza coraggio" non è "degna" di vivere...
porre una condizione necessaria per vivere, arbitrarietà.
quanto coraggio ci vuole per vivere?
basta che ci sia coraggio.

coraggio come impulso a vivere, cosa può dare impulso a vivere?
voglia di vivere...
motivo per vivere, incoraggia la persona a vivere.

trovare coraggio quindi vorrebbe descrivere una situazione in cui si è perso un "insieme" di "cose" per cui vivere, o che è successo qualcosa, uno shock nella struttura del nostro "dove vivere" che ha alterato gli equilibri.

quando qualcuno trova il coraggio per vivere, subisce in precedenza un'aggressione da parte del suo "ambiente" che genera questo "coraggio".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: il coraggio di cosa..per cosa..?
MessaggioInviato: 28 mag 2008, 12:10 
Clandestino
Avatar utente

Iscritto il: 05 mag 2008, 16:00
Messaggi: 47
Per vivere non hai bisogno di coraggio, ma per vivere Bene e Fiducioso in te stesso Si ti serve eccome. Anzi non é più soltanto una questione di "servirci" ma di "Sentirlo", quando sei veramente fiducioso dei tuoi Ideali, il proteggerli per te diventa una cosa completamente normale, non hai neanche l'impressione di avvalerti del coraggio, anzi la tua ti sembra adirittura fierezza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010