Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 04 mag 2024, 17:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: non ci crederei
MessaggioInviato: 17 apr 2008, 15:05 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
..non ci vorrei credere..
..prego Dio che la lega non vada al ministero degli interni..sarebbe troppo da sopportare..già mi basta il mio permesso di soggiorno a scadenza annuale,le impronte,le varie limitazioni a viaggi a cui non posso quasi mai partecipare,concorsi che non potrò fare

..già mi basta non avere la cittadinanza per una stupida legge retrograda e ingiusta..

..ma perlomeno permettetemi di sperare ancora..
..che ci sia una seppur vaga possibilità di miglioramento per noi seconde generazioni..
..che non si tenti di schiacciarci..di trattarci come dei fenomeni meramente numerici..e quindi che non necessino attenzione..

..lasciatemi sperare amici miei..
..che un giorno tutti insieme andremo a votare..insieme ai fratelli e alle sorelle che hanno già la cittadinanza..
..che un giorno saremo uguali anche sulla carta,su quella carta che per alcuni di noi è ancora base fondamentale della nostra vita..

..mi cibo di speranza..
..non voglio pensare a una legge peggiore della Bossi-Fini,e penso anche a tutti gli immigrati che verranno o che già stanno quì..
..al trattamento che subiranno anche loro..

..non so se stiamo meglio noi seconde generazioni,che quì ci siamo cresciute o nate, e oramai siamo in parte disillusi,o chi arriva quì..
..carico di speranze..
..io ho ripreso a sperare grazie a voi che fate parte della grande famiglia di G2..

..quindi se la Lega andrà al ministero degli Interni vi prego non ditemelo..

..NON DITEMELO (non ci crederei)!

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 17 apr 2008, 16:08 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
io.. ho la fortuna di avere la carta di soggiorno...


bisogna "rompere" gli schemi "classici", che abbinano il "diverso" al pericolo.

e se la lega prende e coglie il suo consenso xenofobo, nel semplice modello repressivo che include tutto e tutti senza distinguo.

che un ladro è un ladro prima di essere un albanese, un turco, un peruviano, uno slavo o romeno o italiano.

bisogna cogliere, irrompere e rompere.

e poi parlano parlano, e dicono che la precarietà non esiste, che slo il 20% delle persone non ha un contratto a tempo indeterminato...

come se questa condizione non fosse precaria...



molto della campagna elettorale si è basata su questo, magari "intelettualmente scorretto", si definiva e si abbinavano le parole di "pericolo a straniero", parlo dei cattivi...

merde...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 18 apr 2008, 17:04 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
non disperare purple!!!!!!!!!!!!!!!!!
le sorelle di G2 nn te lasciano sola!
a costo di costringere uno di G2 (di cittadinanza itala munito) a farti una maledetta dichiarazione d'amore e a sposarti con lo smoking.

scherzi a parte: non mollare, noi ci siamo. Anche se è assurdo, troppo, e sempre più che debbano vivere a rischio tutta la vita con il permesso di soggiorno persone che qui sono cresciute!!!!

per il resto, per quel che conta: gli interni non li daranno molto probabilmente a uno della lega.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 19 apr 2008, 10:35 
Clandestino

Iscritto il: 19 apr 2008, 10:28
Messaggi: 1
Roberto Maroni è stato ministro dell'interno del primo governo Berlusconi nel 1994 . Le seconde generazioni hanno sopravissuto e si sono pure multiplicate . La Lega non è il partito nazista ed i leghisti non sono naziskin germanici . Dunque tranquilli . Sarà il 64 esimo governo dal 1945 . C'è nè saranno altri .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 19 apr 2008, 14:08 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
KARK ha scritto:
Roberto Maroni è stato ministro dell'interno del primo governo Berlusconi nel 1994 . Le seconde generazioni hanno sopravissuto e si sono pure multiplicate . La Lega non è il partito nazista ed i leghisti non sono naziskin germanici . Dunque tranquilli . Sarà il 64 esimo governo dal 1945 . C'è nè saranno altri .


..sapete tutti che fine ha fatto Er Sor Tranquillo no?! 8)

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 19 apr 2008, 15:40 
G2 regolarizzato

Iscritto il: 31 ott 2006, 17:31
Messaggi: 394
Località: Vercelli
va bene Purple, magari non tranquilli...ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare... :wink:
dobbiamo continuare imperterriti a portare avanti il nostro lavoro, non solo perchè ci crediamo, ma perchè è giusto farlo.
alla fine anche i leghisti si arrenderanno all'evidenza, ne sono certa. e la mia certezza è solida.
forza ragazzi che siamo sempre i migliori!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 08 mag 2008, 13:39 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
mi ero sbagliata: alla lega è andato il ministero dell'interno. Sarà Maroni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 09 mag 2008, 01:49 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
Paulita non ho avuto neanche il coraggio di rispondere al tuo sms per informarmi di tale notizia eheheheh

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 12 mag 2008, 18:41 
Clandestino

Iscritto il: 12 mag 2008, 18:32
Messaggi: 44
paula ha scritto:
mi ero sbagliata: alla lega è andato il ministero dell'interno. Sarà Maroni.


Sarà Bossi (mi pare), comunque, si... ci romperanno i Maroni! :(


Detto questo, anche se la Lega ha una buona percentuale (che gli permette di far sentire il suo peso in Parlamento e al Governo), l'opposizione può sempre fare la sua creando "ostruzionismo" e ritardando il più possibile leggi liberticide e/o razziste (sempre che abbiano intenzione di farlo)... Non dobbiamo mai perdere la speranza e far SENTIRE LA NOSTRA VOCE. Sempre e comunque...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 21 mag 2008, 12:12 
Clandestino
Avatar utente

Iscritto il: 05 mag 2008, 16:00
Messaggi: 47
Suppongo che quando si parla di paura e di politica, nel nostro caso le prime 3 parole a venirci in mente sono "lega nord" e "Bossi". Personalmente pochi giorni fa ho visto il programma Porta a Porta su rai 1, i cui invitati erano Maroni, l'ambasciatore Rumeno, un giornalista dell'estrema sinistra e degli altri invitati, intenti a parlare delle ultime cronache riguardanti i Rom, e personalmente non hotrovato questo famoso leghista cosi tanto "terribile". Infatti Maroni durante il programma si é comportato di maniera diplomatica piuttosto bene (non so se ci potesse aspettere la stessa cosa da Bossi, visto che alle focose critiche degli altri paesi egli si limita ad aggiungere benzina... es Libia e Spagna... Spero proprio che le abbiate sentite le sue risposte... Glaciali e senza risparmiar alcun colpo).
Anchio, sono del parere che le cose non cambieranno molto... Diciamo l'Italia di Sempre...
Non preocuparti PurpleWoman, anche nel caso le cose peggiorassero, stai certa che l'UE (sopratutto Francia e Germania, i quali presentano il doppio della presenza migratoria nel loro proprio territorio e dunque una maggior sensibilita ai problemi dello straniero) non se ne stara ferma li a guardare, infatti é da tempo che (anche se quasi inpercettibilmente) ci sono stati amonimenti da parte sua nei confronti dell'italia per quanto riguarda i diritti dello straniero in quanto a essere umano.


E comuque ricordati che ci siamo sempre noi :P


Ultima modifica di Cyber08 il 28 mag 2008, 11:22, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 27 mag 2008, 01:27 
Clandestino

Iscritto il: 12 mag 2008, 18:32
Messaggi: 44
Quel programma non l'ho visto, ma ti posso dire che i giornalisti che lavorano sul TG della Padania o sul quotidiano Padano, dovrebbero essere radiati dall'albo per eccesso di stupidità e incarcerati per apologia di razzismo, procurato allarme, vilipendio alla costituzione, incitamento a delinquere (sciopero fiscale) e procurato allarme. Inoltre, ho sentito parlare qualche "big" della Lega (a parte bossi) e non mi sembra che siano molto "intelligenti".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 28 mag 2008, 11:51 
Clandestino
Avatar utente

Iscritto il: 05 mag 2008, 16:00
Messaggi: 47
Non ho mai detto che erano dei "galant'uomini", é solo che a volte il lupo lontano dal branco si dimostra (un po)più ragionevole.

Il giorno dopo il voto, come sapete, i giornali hanno riempito il tempo di attesa con dirette dai diversi partiti politici. E qui arriva il bello: un "cordialissimo" leghista (non conosco il suo nome, ma giorni fa era stato ospite a Tatami su Rai 3), in piena diretta su Italia 1 (a mezzo giorno, mi corregga qui l'ha visto come me), ha pubblicamente affirmato << fermiamo l'invasione selvaggia>> :shock:

... Dico io cosa intende, devo forse ricordarli la storia del "suo" (alla fin fine anche noi siamo in parte italiani) popolo in campo immigratorio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 28 mag 2008, 17:43 
Clandestino

Iscritto il: 12 mag 2008, 18:32
Messaggi: 44
Hai ragione te, non hai detto che i leghisti sono "galant'uomini" quello che posso dirti io, un leghista buono, è un leghista che sta zitto e non rompe i coglioni o meglio ancora, un leghista morto.... Potrò essere accusato di "razzismo" o di "xenofobia", ma NON voglio avere a che fare con NESSUNO di loro e difficilmente, potrò credere che un leghista parli a favore di qualche immigrato o si comporti in modo "ragionevole". Per me sono solo un'accozzaglia di populisti stupidi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 28 mag 2008, 23:28 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
hey Xaratos... sai io vivo nella culla dei leghisti...ti diro'. non li odio, perche' cmq fanno tenerezza se li conosci, anche senza andarne a fondo...non sono di animo cattivo, sono solo pecoroni buoni che non amano pensare troppo ai loro difetti per non soffrirne, incolpando quello che non conoscono (quindi non solo meridionali e stranieri), atteggiamento tipico della specie umana, i "cattivi" invece sono quelli che si presentano in televisione fermamente convinti con qualche ideale razzista, allora si, quello e' il lupo cattivo, tipo calderoli (fidecc se l'e' ignurant chel'asen de merda!)...ma la gente normale ad esempio: quelli che mi conoscono parlano e hanno a che fare con me senza problemi, poi magari alle spalle dicono tutt'altro... ma questo non e' un atteggiamento da temere perche' e' solo un simbolo di debolezza (da balabiot)...sai com'e', della serie :"te che ti conosco sei bravo ma LUI no!"

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non ci crederei
MessaggioInviato: 29 mag 2008, 22:17 
Clandestino

Iscritto il: 12 mag 2008, 18:32
Messaggi: 44
Ah si, scusa, intendevo i militanti del partito, quelli li evito come la peste i simpatizzanti peorono li radierei da qualsiasi albo e farei rifare gli studi (partendo dalle materne).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010