Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 15 mag 2024, 09:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 apr 2008, 23:45 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2008, 17:34
Messaggi: 46
Vorrei fare davvero i miei complimenti a tutti quegli italiani che in maggioranza stanno votando Berlusconi/Bossi, complimenti davvero, perché è proprio vero che la battaglia più grande persa in partenza è quella contro la stupidità; complimenti, perché nonostante sia stato palesemente dimostrato a più riprese che quel governo non funzionava, nonostante le tante parole, promesse si siano rivelate menzogne; nonostante ci sia la consapevolezza che votando PDL si vota LEGA e ci si macchi di razzismo (e non solo ristretto ad un ambito prettamente nazionale) complimenti, perché probabilmente vi meritate tutte le conseguenze che ciò comporterà.
Mi chiedevo quale altro popolo potesse essere così facilmente adescabile con parole spicciole oltre a quello americano che per ben due volte ha votato Bush pur sapendo che razza di persona fosse. Adesso ne sto avendo la prova e sono davvero amareggiato, non ho davvero più parole...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 apr 2008, 08:25 
Clandestino

Iscritto il: 19 giu 2007, 16:28
Messaggi: 7
Hai ragione a inserire questo grido di dolore nella sezione "cultura".
E' proprio quella che manca alla maggior parte degli elettori italiani.
Qua da noi chi è più egoista vince.
Vince chi promette meno tasse e più condoni, anche se poi quando all'ospedale sei in lista d'attesa il berlusconiano medio è il primo a insorgere.
Vince chi promette più astio contro i "clandestini", come se il solo fatto di nascere in un paese più povero del nostro e viaggiare in cerca di dignità fosse un crimine abominevole. "Ma se al suo posto ci fossi io?". Io me lo sono sempre chiesto. Gli elettori di Veltroni e Berlusconi un po' meno.
Vince chi mette in bilancio più spese militari (senza dirlo troppo in giro, però).
Vince chi promette più crescita e più pil da redistribuire, portafogli più pieni e il resto chi se ne frega, dimenticando che il benessere materiale per la maggior parte degli italiani sta diventando una droga, e dimenticando soprattutto che lo stile di vita occidentale esportato a livello planetario porterebbe alla fine del mondo. Più consumi, più inceneritori, più aerei e automobili, più grandi opere (che le piccole, di opere, magari molto più utili, fanno meno cassetta e meno mazzetta)... Servirebbero tre pianeti di riserva come pattumiera.

P.S. Ho votato Sinistra Arcobaleno, e sarò uno di quei quasi due milioni di italiani che non avranno nemmeno un loro rappresentante in parlamento...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 apr 2008, 14:15 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
NON SCORDATEVI CHE "G2" E' APARTITICO !!!!!!!!!!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 apr 2008, 14:29 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
El Persiano ha scritto:
NON SCORDATEVI CHE "G2" E' APARTITICO !!!!!!!!!!!!


hey bro quello senz'altro ma cui si sta semplicemente esprimendo le proprie opinioni :wink:

cmq penso si adatti meglio alla sezione pensieri, quindi sposto, non me ne vogliate :mrgreen:

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 apr 2008, 16:45 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
G2 è apartitica ma è chiaro che le scelte elettorali per un partito o per l'altro poi influenzano le nostre vite, soprattutto se rischiamo di essere presi come bersaglio delle cose che non vanno.

p.s. per cino: ma sarebbe possibile evitare di lasciare la scia dell'argomento spostato che sennò non ci si capisce più niente? ('iuto!!). magari si potrebbe avvisare con messaggio privato chi ha aperto il topic e dire che è stato spostato su un'altra sezione ritenuta più adeguata dagli amministratori, segnalando il link alla nuova sezione... no?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 apr 2008, 14:31 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
Cino ha scritto:
hey bro quello senz'altro ma cui si sta semplicemente esprimendo le proprie opinioni

paula ha scritto:
G2 è apartitica ma è chiaro che le scelte elettorali per un partito o per l'altro poi influenzano le nostre vite, soprattutto se rischiamo di essere presi come bersaglio delle cose che non vanno.

...ok... sorry, my bad...

cmq pensavo...visto che e' stata consegnata la lettera a Napolitano con lo scorso governo...e visto che ormai siamo in preda di nuove circostanze...mi chiedevo se non si poteva fare la stessa cosa con... BOSSI, si avete capito bene, visto che probabilmente gestira' lui la faccenda "immigrazione e limitrofi"...sai qui in padania lui fa delle presenze seguite da discorsi in alcuni posti rustici (tipo di montagna)... e' una minchiata se noi della bergamasca (featuring quelli della milanese) andassimo ad un ritrovo della lega (ovviamente quando c'e' Umbertone presente) a portare una lettera piu' adatta alla sua persona?...che parla della realta' delle seconde generazioni, visto che non credo che lui sappia della differenza fra immigrato e nato e\o cresciuto qui... magari scritta sia in italiano che in bergamasco (farebbe piu' effetto su di lui)... che ne pensate?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 apr 2008, 23:53 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Cita:
Intanto impazza il toto-Governo. Dodici ministri in tutto, di cui 4 donne. A parte Giulio Tremonti all'Economia e Franco Frattini alla Farnesina, come già indicato dal Cavaliere, Gianni Letta è certo come vicepremier. In corsa per la presidenza del Senato il leghista Roberto Calderoli, che è anche accreditato come vicepremier. Alla Camera la presidenza dovrebbe essere affidata a Gianfranco Fini, che però voleva la Farnesina. Alla Difesa sembra ormai scontato l'arrivo di Ignazio La Russa, agli Interni è in corsa il leghista Maroni, mentre Matteoli è accreditato per il comando di Trasporti e Infrastrutture. Stefania Prestigiacomo si dovrebbe occupare l'Istruzione, Giulia Bongiorno indicata da molti alla Giustizia, potrebbe essere sostituita da Castelli o Pera.


http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/ElezioniPolitiche/documenti/berlusconi-vertice-lista-ministri.shtml?uuid=13deb426-0ba8-11dd-bbe7-00000e251029&DocRulesView=Libero

L'interno, guardate l'interno. Ok è tutto da decidere, però. :|

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18 apr 2008, 17:15 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
credo che sia del tutto legittimo andare nuovamente a bussare alle porte del Quirinale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010