Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 19 mar 2024, 06:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Questo giovane talento
MessaggioInviato: 22 set 2013, 00:36 
Moderatore

Iscritto il: 07 dic 2008, 19:59
Messaggi: 631
Alla segreteria della Rete G2 arrivano da sempre richieste più strane di chi è in cerca di storie di multiculturalità, di diritti negati, volti cinematografici o successi imprenditoriali.
Fra tante richieste spesso ci hanno chiesto la relazione fra le seconde generazioni e la moda e di indicare delle giovani stiliste.
Leggo oggi sui giornalli di Stella Jean, una giovane stilista che ha sfilato a Milano ospitata da Armani.
Confesso che non sono una persona che segue la moda e non ne sono partircolmente atratta, ma l'aggettivo haitiana che descrive la stilista attira la mia attenzione. Sarà perche segue quell “romana d'addozione” che percepisco e colgo nelle parole del giornalista voler non definire la stilista italiana. Decido di indagare.
Effettivamente, è nata a Roma, da padre italiano e madre haitiana.
Ora mi è chiaro tutto. Questa giovane donna, un talento evidente (anche a me che non capisco molto) ha messo negli abiti tutto ciò che ha respirato in casa, dal talento creativo dei genitori alle loro origini.
Mi auguro che arrivi ancora più lontano e sono contenta che le diverse origini possano essere davvero una marcia in più, una maniera diversa di vedere le cose e gli abiti.
Mi auguro anche che i giornalisti la smettano di appellare le persone con aggettivi “esotici” che di fatto non descrivono in maniera veritiera una persona e il suo talento, ma solo una parte di essa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Questo giovane talento
MessaggioInviato: 03 ott 2013, 11:01 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
è più figo haitiana, nell'ambiente della moda conta se esci dal mucchio, mica se sei una romana di tante (me compresa) :-p


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010