Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 apr 2024, 07:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Nel tuo futuro hai intenzione di rimanere in Italia?
Sondaggio concluso il 28 dic 2007, 15:40
60%  60%  [ 6 ]
No 40%  40%  [ 4 ]
No, andrò nel mio paese d'origine 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentiamoci
MessaggioInviato: 28 nov 2007, 15:40 
Clandestino

Iscritto il: 28 nov 2007, 14:49
Messaggi: 3
Ciao fratelli, mi chiamo Issam ma mi chiamano tutti Jesù (si si, con la pronucia gesù o ge) , nato a Bologna nel lontano 1980 a Bologna da entrambi genitori Siriani più precisamente di Aleppo(noi aleppini amiamo la nostra città e siamo consapevoli che è la migliore al mondo :lol: ).
Nel 1982 mi trasferisco a Ferrara quindi sempre nella regione più "buona" d'Italia, dove frequentai l'asilo infantile e i cinque anni di scuole elementari si perchè nel '90 ci trasferiamo nel Nord Italia, in Lombardia ed esattamente a Busto Arsizio (VA) dove frequento i tre anni di scuole medie inferiori e due di ragioneria per poi trasferirci di nuovo a Gallarate (VA) nel'96 dove ci sono rimasto fino al 2002. Nell'arco di tempo fra il '96 e il 2002 ho lavorato con l'export con il medio oriente (conoscendo la lingua araba mi esce molto facile), ho svolto il servizio militare italiano e mi sono diplomato in Ragioneria.
Nel 2002 questa volta mi trasferisco da solo a Milano dove sto tutt'ora cercando di laurearmi in "Marketing, Comunicazione aziendale e mercati internazionali" presso l'università di Milano Bicocca, intanto faccio mini progetti di comunicazione e marketing alternativi.
Mi piace aderire a tutto ciò che possa portare un equilibrio in questo mondo, viaggiare ascoltare bella musica organizzare incontri e convegni interculturali e fare da consulente per qualsiasi cosa io possa essere utile grazie alla mia doppia cultura ed esperienza.
Forse è un po' lunga quindi ti ringrazio per aver letto la mia presentazione
Ciao, Salam Aleikom, ny hao, ola, good bye e chi piu ne ha piu ne metta insomma vi saluto
W G2

_________________
Don't panic...... vieni a trovarmi su http://www.myspace.com/jesukk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 nov 2007, 17:07 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
ciao jesù, sei l'amico di zudi, anche lui di origini siriane? ho appena votato nel sondaggio come segno di saluto :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 nov 2007, 20:32 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
ahlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnn habibi, finalmente pure te qui, si si lui e' l'amicone di Zuhdi, ciao Jesu, sono Sherif!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 nov 2007, 20:35 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Ciao jesu!
Lieti di averti tra noi.

Ognuno di noi è indispensabile per tutti gli altri, ogni uomo è indispensabile a tutta la specie umana (ho rovesciato il famoso detto "i cimiteri sono pieni di persone indispensabili" :shock: ).

PS: Io ho votato no. Finchè l'Italia non mi vuole, io non voglio l'Italia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 nov 2007, 23:36 
Pds in rinnovo
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 21:43
Messaggi: 174
Località: Milano
ciao jesu! :D

_________________
leciram latitante :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 nov 2007, 14:50 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
ohggesù! :?: mh... io avrei una domanda (retorica... lo dico per chi fosse un pò di coccio :P ): cosa s'intende per paese di origine?

Il mio paese di origine è l'Italia?
Quello dei miei genitori è quell'altro lontano, lontano?

Cos'è che determina l'origine? Il paese di nascita, il sangue, il posto dove si è cresciuti... what? which? :roll:

(finchè non esco da questo inghippo non riesco a rispondere al sondaggio... :? )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Grazie ragazzi
MessaggioInviato: 04 dic 2007, 03:14 
Clandestino

Iscritto il: 28 nov 2007, 14:49
Messaggi: 3
Grazie mille per questa accogglienza calorosa :oops: sinceramente non me lo aspettavo comunque il sondaggio mi sembra utile per capire gli stati d'anio e l'idea che abbiamo del paese in cui viviamo e quello delle nostre origini (forse non mi sono spiegato io parlo di origine genetica :D )
grazie ancora tante e vi abbraccio tutti
8) Jesù el cladestino 8)

_________________
Don't panic...... vieni a trovarmi su http://www.myspace.com/jesukk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 dic 2007, 13:23 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
dubbi :? : i miei geni non sanno neanche di dove sono.. capita in america latina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: comunque sei latino americana
MessaggioInviato: 04 dic 2007, 13:41 
Clandestino

Iscritto il: 28 nov 2007, 14:49
Messaggi: 3
vedete che comunque un etnia ce l'abbiamo e sicuramente non è italiana dai guardiamo in faccia alla realtà non filosofeggiamo gratuitamente
ciao ciao

_________________
Don't panic...... vieni a trovarmi su http://www.myspace.com/jesukk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 dic 2007, 13:54 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
non è questione di filosofie ma di realtà: non ho probabilmente origini italiane ma se ti dovessi dire un'etnia (popolo? gente? famiglia?) di riferimento e lo dovessi valutare su un piano più emotivo ti direi che la mia gente è il popolo dei giovani (e meno giovani :D ) dei figli dell'immigrazione. che la mia gente sono anche i romani che mi sono più cari/e, che sono i latinoamericani che hanno fatto un percorso di migrazione (ma non sempre quelli che invece un tale percorso non l'hanno fatto direttamente). e potrei andare avanti così.

e poi non potrei più dire che la mia gente sono solo tutti i cileni del mondo e di tutte le epoche, né solo i latinoamericani, né solo le donne, e non gli uomini.

l'etnia mi può poi stare molto stretta o troppo larga a partire da situaizoni molto concrete della vita di tutti i giorni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dic 2007, 10:57 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
ciao jesu' benvenuto tra noi.....ehehe mi fa' un po' strano chiamare una persona jesu' non è un nome cosi comune...eheheh io invece mi sento tutto e un po' di tutto...mi sento italiana, ma anche filippina e anche egiziana, mi sento araba, mi sento occidentale, mi sento un pò spagnola, cinese e un po' malese, mi sento asiatica......se dovessi ripercorrere l'albero genealogico della mia famiglia chissa' cosa potrei essere ancora..... 8)

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dic 2007, 17:15 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
mio zio si chimava Jesù, lo chiamavamo Tito Jessie. :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010