Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 20:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05 set 2010, 12:22 
Clandestino

Iscritto il: 05 giu 2010, 15:18
Messaggi: 2
salve gente! volevo sapere se io 21enne che vivo a carico d mio padre posso richiedere la carta d soggiorno?e quali sono i pro e i contro?e se m conviene o meno richiederla?cioè se mi potrebbe aiutare in quanto studentessa universitaria! :) grazie in anticipo!aspetto vostre risposte! a presto :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09 set 2010, 19:55 
G2 Integrato
Avatar utente

Iscritto il: 30 nov 2009, 01:18
Messaggi: 746
Località: oscillo tra la provincia di Perugia e l'Universo
banujah ha scritto:
salve gente! volevo sapere se io 21enne che vivo a carico d mio padre posso richiedere la carta d soggiorno?e quali sono i pro e i contro?e se m conviene o meno richiederla?cioè se mi potrebbe aiutare in quanto studentessa universitaria! :) grazie in anticipo!aspetto vostre risposte! a presto :)


Ciao.

Oltre che studentessa sei anche lavoratrice?
E se lavori, quanto guadagni all'anno (se hai lavorato l'ultimo anno)?
Te lo chiedo perchè solo se hai un reddito, tuo, personale, dimostrabile (con CUD/Modello Unico) per l'ultimo anno puoi chiedere la Carta di soggiorno.
Non sei più minorenne e quindi non la puoi ottenere semplicemente per il fatto di essere a carico dei genitori.

Che tipo di permesso di soggiorno hai? Per studio o per motivi familiari?
Sei hai quest'ultimo, tienitelo ben stretto finchè non acquisisci la cittadinanza!!!
A proposito, se hai già i requisiti per la cittadinanza e se non lo hai ancora fatto, fà subito la richiesta della cittadinanza!

ps: LA CARTA DI SOGGIORNO NON HA CONTRO! HA SOLO E SOLTANTO PRO!!!
I benefici diretti sono molteplici e primo tra tutti il fatto di non dover più rinnovare il documento, che praticamente non ha scadenza (scade soltanto come documento di riconoscimento, ed ogni 5, se uno vuole, può aggiornare la foto).
Come studentessa, un beneficio non indifferente della Carta di soggiorno è la possibilità di fare l'Erasmus o esperienze analoghe senza problema, e di porteri spostare in Europa senza pensieri. Con il permesso di soggiorno per studio è molto difficile, anche se probabilmente non impossibile.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010