Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 mar 2024, 01:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 24 lug 2010, 11:05 
Clandestino

Iscritto il: 24 lug 2010, 10:29
Messaggi: 11
Ciao,
mi chiamo Vesna , ho quasi 26 anni e vivo in Italia, precisamente in provincia di Roma, dal 1992.
Sono anch'io una G2.
Sono nata in Serbia ma ho il passaporto Macedone, vistochè i miei genitori sono entrambi macedoni.
A causa di problemi familiari ( la separazione dei miei - non certo idilliaca - quando avevo 15 anni ; il successivo rifiuto di mio padre di aiutarmi/ sostenermi nei problemi della vita; l'interruzione di ogni tipo di contatti con mia madre per ben 7 anni ) mi ritrovo sola, straniera, soffro di attacchi di panico e non riesco a prendere la beneamata cittadinanza italiana. Ogni anno rinnovare il permesso di soggiorno sembra sempre più difficile, un po' per la crisi economica che ha colpito l'Italia di recente, un po' anche perchè i miei disagi psicologici che non mi sono d'aiuto quando affronto un colloquio di lavoro. Anche se vado da una psicologa presso un consultorio non riesco a venirene a capo...
Ho un po' di amici italiani, più o meno miei coetanei , che sono la mia salvezza per non impazzire, ma loro non possono fare più di tanto..
Ho provato anche a cercare su internet Comunità/Associazioni di Macedoni o Serbi nella mia Zona ma niente di niente.
La lingua slava me la ricordo poco e credo che comunque non riuscirei a concludere niente anche se le trovassi.
L' Ambasciata di Macedonia a Roma ( altro luogo a cui mi sono rivolta negli anni per svariati tipi di informazioni e aiuto) non è il massimo della cordialità e della soliderietà; difatti non conto più su di essa.
C'è la casa dei Diritti Sociali a Termini, ma anche loro più di tanto non possono fare; inoltre, giustamente, gestiscono casi più gravi dei miei che è lo scopo per cui questa Associazione esiste.
Scusate se mi sfogo così, subito,ma sinceramente c'è poco da gioire nella mia vita.
Sì sono abbastanza in salute, ma non vedo prospettive di futuro per me. Nè qui, nè in un altro Stato.
Questa cosa mi angoscia.
Sono riuscita a raccogliere quasi tutti i documenti per la richiesta di cittadinanza italiana, quest'anno, ma se non riuscirò a rinnovare il permesso di soggiorno, è inutile che la inoltri,no? Il permesso, tra l'altro, è scaduto 4 giorni fa...
In più, grazie a una recente legge, ognivolta che un lavoratore viene assunto deve in più dimostrare l'idoneità alloggiativa. Una cosa giustissima, se non fosse che, nel mio caso, io ho una residenza fake presso un conoscente italiano ( una persona che sa di avermi fatto un grosso favore e me lo fa pesare), poichè non mi posso permettere di comprare una casa , nè si trovano persone disposte a fare un contratto d'affitto regolare a una lavoratrice precaria, per lo più STRANIERA. Questa è una casa di campagna costruita su un terreno abusivo. Quindi immaginatevi cosa potrebbe succedere quando ritornerà l'ispettore del Comune ( sì perchè è già venuto una volta per una mia precedente assunzione e non vi dico le storie che ha fatto..). Io ho paura che questa volta non mi concederà di nuovo il certificato...In più dovrei incontrare di nuovo il propietario della casa, che come ho accennato prima, ha un carattere strano e potrebbe anche rifiutarsi di collaborare per farmi ottenere il suddetto certificato.
Io ovviamente non abito lì dentro. Abito da un'altra parte.
Chiedo scusa per questa presentazione lunga e pesante, ma sinceramente, voi siete la mia unica speranza di ascolto.
Io avvolte parlo dei miei problemi con i miei amici,perchè ho bisogno di sfogarmi, ma fidatevi, NON E' LA STESSA COSA.
Se c'è qualcuno in questo Forum che ha vissuto/ vive la stessa situazione vorrei poterci parlare... se c'è comunque qualcuno competente che mi puo' dare ascolto sarebbe bello..
Grazie
Un abbraccio a tutti
Vesna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 25 lug 2010, 01:33 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
Ciao Vesna, devo dire che non vivi certo una bella situazione...e spero che qualcuno piu' esperto di me possa contattarti al piu' presto, pero' dalla mia fortunata situazione posso solo dirti che non devi scusarti per il tuo sfogo...tutti ne facciamo, e spesso volentieri sono capricci ignorando la fortuna che ci circonda...burocraticamente non saprei davvero come aiutarti perche' ogni caso e' singolare e piu' o meno manipolato senza legge...pero' per quanto riguarda la tua instabilita' psicologica potrei suggerirti di evitare di cercare gruppi ben precisi a cui aggregarti, ma piuttosto di cercare persone spirituali (quindi NON necessariamente religiose) e farle parlare/ragionare il piu' possibile affinche' ne esca la loro pace interiore...cosi che tu possa osservarne i benefici per imparare da sola a calmare la guerra al tuo interno.
Per il resto, qualunque cosa succeda, cerca sempre pace e bonta', ognuno e' artefice del proprio destino, basta fermarsi, pensare e mettersi in discussione.
Spero di essere stato meno inutile possibile.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 25 lug 2010, 13:47 
Clandestino

Iscritto il: 24 lug 2010, 10:29
Messaggi: 11
Ciao Persiano,
ti ringrazio per avermi risposto :)
Penso che nessun tentativo d'aiuto sincero sia inutile, quindi apprezzo molto
le tue parole di conforto..
Purtroppo i miei problemi sono concreti, hanno intaccato anche quello che di più immateriale e trascendente ci sia : il mio spirito.
L'unico modo che ho per stare bene mentamente e psicologicamente credo sia risolvere i miei problemi burocratici.
Ma da sola non ce la posso proprio fare...
rischio di avere un esaurimento nervoso, sembra tutto più grande di me..
Grazie tantissimo per avermi risposto
ti auguro buona giornata e ti invio un abbraccio
Ciao
Vesna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 25 lug 2010, 15:52 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Ciao Vesna,

benvenuta nel forum :)
mi potrei sbagliare ma dalla tua presentazione credo di conoscerti, sei per caso la ragazza di Fabrizio? Se si sono Yuè, il suo amico di origini cinesi.
Per quanto riguarda la tua situazione aspettiamo cosa ti dicano gli altri, cmq se hai bisogno possiamo metterti in contatto con l'asgi che è l'associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione. Già in passato abbiamo aiutato varie persone con casi particolari indirizzandoli a loro tramite nostri contatti. Se hai bisogno di parlarne meglio con qualcuno potresti incontrare qualcuno a Roma nel tempo libero, manda una mail alla segreteria: g2@secondegenerazioni.it così in caso ti metti d'accordo con qualcuno.
Mi dispiace per la tua situazione non facile, ma se è di conforto sappi che non sei l'unica e soprattutto non sei sola. G2 esiste anche per questo motivo, per non far sentire persi le tante seconde generazioni nate e/o cresciute in Italia che affrontano i tuoi stessi problemi burocratici.

Intanto se puoi dare qualche altra info sulla tua situazione burocratica aiuteresti gli altri a capire. Dalla tua descrizione mi sembra di capire che hai un permesso di soggiorno per lavoro e non per studio e da quello che ricordo in genere la richiesta per la cittadinanza è un percorso differente dal rinnovo del soggiorno, quindi se hai tutti i documenti pronti io ti consiglierei di farla e per i problemi di permesso vediamo cosa si può fare. Vediamo cosa dicono gli altri che io è da troppo tempo che non mi leggo qualcosa a riguardo e, mia vergogna, sto iniziando a dimenticare particolari.

Un abbraccio

Yuè

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 26 lug 2010, 00:40 
Clandestino

Iscritto il: 24 lug 2010, 10:29
Messaggi: 11
Ciao Cino,
grazie innanzitutto anche a te per avermi risposto..
.. e grazie di cuore delle parole di conforto, significano tanto per una personcina sola come me :)
Siccome sono abbastanza disperata e credo di doverle provare tutte, mi segno il nome dell'associazione di cui mi hai parlato (asgi)e provo a informarmi su di loro.
Ah, comunque non sono la persona di cui parlavi, non conosco nessun Fabrizio, mi spiace! :( :roll:

Mi segno anche la mail della rete g2 perchè SI' , ho veramente bisogno di qualcuno con cui parlarne e che possibilmente mi faccia intravedere uno spiraglio di luce...
Ti / vi ringrazio tantissimo per quello che state facendo per me e per tutti quelli come me ... quando ho saputo di voi , non mi sembrava possibile, non ci potevo credere che esistesse una cosa del genere..
Comunque va bene, cerco di dare qualche altra info :
- Sono arrivata nel 1992 in Italia dalla Serbia, Paese in cui sono nata e ho trascorso i primi 7 anni della mia vita. Sono arrivata con i miei genitori passando la frontiera del Brennero ( così c'era scritto sui vecchi permessi di soggiorno, di cui dispongo ancora qualche fotocopia)
- Da quando sono arrivata sono stata sul permesso di soggiorno di mamma (proprio incorporata nel suo) non avevo ovviamente un permesso mio.
- Ho svolto tutto il mio percorso scolastico ( fino al diploma di maturità classica nel 2004 ) in Italia, in Provincia di Roma precisamente. Conservo tutti i diplomi dalle Elementari in su.
- Dopo la Maturità ho tagliato i ponti con mio padre e il mio fratellastro (avevo circa 19- 20 anni) e non li vedo/ sento più da allora.
Loro sono stati fortunati, hanno avuto la carta di soggiorno... tra l'altro proprio nell'anno in cui i nostri rapporti si stavano per rovinare definitivamente.
- Mia madre l'ho persa di vista per 7 anni, (precisamente dai miei 15 ai miei 22 anni) in seguito alla separazione con mio padre.Con lei mi sono dovuta per forza di cose riconciliare nel 2006.Attualmente ci vediamo e recitiamo la bella storia della madre e della figlia, ma qualcosa si è rotto e non si è mai più riparato. Ognuna pensa per se, ognuna pensa a salvarsi la pelle da sola. Lei anche ha problemi col permesso di soggiorno: quando il suo compagno italiano era in vita , mia madre lo rinnovava facendosi assumere occasionalmente come sua colf, ma dopo il suo decesso a gennaio 2008, mia madre è rimasta sola , con la casa ABUSIVA ANCH'ESSA (vedi primo post) che si era costruita con lui. Tra l'altro il conoscente italiano che mi ha procurato la residenza fake di cui parlo sopra, è il fratello del compagno deceduto di mia madre, che abita a pochi metri più in là.
- Da quando a 19 anni ho cominciato a lavorare seriamente, ho sempre rinnovato il permesso di soggiorno per lavoro subordinato, o per attesa occupazione.
Ho svolto per lo più lavori di call center , colf , lavapiatti e commessa.
- L'anno scorso , all'arrivo del mio 3 CUD ( e quest'anno è sopraggiunto il 4°) mi sono decisa a mettermi in moto per fare la domanda di cittadinanza e con l'aiuto di mia madre mi sono recata prima in Macedonia ( il motivo principale era rinnovare il passaporto però ne ho approfittato anche per la cittadinanza ) e poi in Serbia. Sì, perchè io sono nata in Serbia, da genitori macedoni. Non potete immaginare il casino che hanno fatto i burocrati in macedonia e io credo di aver resettato tutti i dettagli per lo shock . Menomale che c'era mia madre che capiva la lingua e mi ha potuto un po' aiutare , comunque sono sicura che mi abbiano combinato qualche casino. Il passaporto comunque è elettronico di quelli nuovi ed è stato rinnovato.
- il mio codice fiscale: non so se ridere o piangere. E' cambiato tre volte nell'arco di 2 anni, credo. Da quando ero piccola mi è sempre stato attribuito un codice ed è sempre rimasto quello fino al 2008 quando sul permesso di soggiorno elettronico appena rinnovato mi son vista questo codice nuovo. All'inizio ho pensato fosse un errore della questura. No. Mi sono rivolta all'ASl , all'ufficio delle Entrate etcc per risolverlo e finalmente ho ricevuto il cod.fisc. "giusto"... secondo loro..
Ah, e FINALMENTE e PER LA PRIMA VOLTA dopo 16 ANNI mi è arrivata la Tessera Sanitaria a casa.
Salvo poi scoprire a febbraio di quest'anno che mi hanno riaffibbiato il vecchio codice fiscale, che è poi quello che compare sul mio attuale permesso di soggiorno ( scaduto da poco ) Io sinceramente non so perchè, non so perchè facciano così! C'è da diventare matti, questo è sicuro!!!
ps.: anche mia madre ha un analogo disagio col codice fiscale.
- Sono in possesso di quasi i tutti i documenti necessari per la domanda di cittadinanza, devo solo tradurre i documenti originali in lingua slava e rifare quelli presi qua , perchè li presi 5 mesi fa e so che hanno validità di max. 6 mesi, ma questo non è un problema. Oddio, lo diventa se non rinnovo il permesso.
Senza permesso di soggiorno non si può fare alcun certificato come sai/sapete :'(

Intanto domani mi aspetta un altro colloquio di lavoro a Pomezia.. speriamo bene!
Spero di essere stata esauriente, per adesso non mi vengono in mente altre info utili da darvi :)
Vi abbraccio e ringrazio di nuovo tantissimo
anche solo di avermi risposto
Buona Notte
Vesna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 26 lug 2010, 13:41 
G2 con psd convertito!!!
Avatar utente

Iscritto il: 02 lug 2006, 22:16
Messaggi: 290
Località: Roma
Ciao Vesna, benvenuta.

Cita:
Sono in possesso di quasi i tutti i documenti necessari per la domanda di cittadinanza, devo solo tradurre i documenti originali in lingua slava e rifare quelli presi qua , perchè li presi 5 mesi fa e so che hanno validità di max. 6 mesi, ma questo non è un problema. Oddio, lo diventa se non rinnovo il permesso.
Senza permesso di soggiorno non si può fare alcun certificato come sai/sapete :'(


Riguardo alla traduzione di documenti ti posso dire la mia, visto che ho appena consegnato la domanda della cittadinanza alla Prefettura di Roma: per la fedina penale del Paese di origine, quando chiamai al centralino del Ministero dell'Interno, mi dissero che non scade almeno che non si ritorni nel proprio Paese di origine; per il certificato di nascita, invece, dovrebbe essere sempre valido, almeno che tu non decida di rinascere un'altra volta.

Se devi andare a Roma per presentare domanda, ti suggerisco di farlo con largo anticipo prenotandoti al sito della prefettura (http://www.utgroma.it/webprenota).

Ciao e spero di esserti stato utile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 26 lug 2010, 13:58 
Clandestino

Iscritto il: 24 lug 2010, 10:29
Messaggi: 11
Ciao Zanzara Tigre,
ah, che bello che sei riuscito a inoltrare la domanda! :)
Per il fatto dell' Estratto di Nascita io sono dovuta andare in Serbia per rifarlo... non mi chiedere perchè... non l'ho capito bene neanche io..
:cry:
Inoltre, in Macedonia hanno DOVUTO (dicono loro) aprire una pratica di richiesta di cittadinanza macedone altrimenti non mi potevano rilasciare il passaporto nuovo... come ho già accennato sopra , secondo me hanno combinato un casino e quando io chiedevo spiegazioni mi zittivano dicendo di lasciarli fare il loro lavoro e quando mi hanno vista piangere con mia madre fuori dagli uffici per la rabbia del non capire appieno cosa stessero facendo ai miei documenti, hanno avuto il coraggio di rispondermi " Beh, piangi pure? Dovresti essere grata per quello che stiamo facendo"
Come avrete intuito io non sono una G2 esattamente legata e affezionata al suo Paese d'origine... da una parte me ne dispiace ma dall'altra con gente così retrograda ci si puo' fare ben poco.
ps: ( quando ho fatto il viaggio verso i miei Paesi di origine a ottobre dell'anno scorso , sono stata prima in Macedonia, poi in Serbia e poi son nuovamente ritornata in Macedonia)
Grazie Zanzara Tigre anche per la dritta del sito della prefettura!
Un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 28 lug 2010, 14:02 
Clandestino

Iscritto il: 24 lug 2010, 10:29
Messaggi: 11
Ciao a tutti, scrivo di nuovo per fornirvi degli aggiornamenti..
la situazione sta un po' andando male, il mio permesso è scaduto il 20 luglio, avevo trovato un lavoro e il datore di lavoro era disposto ad assumermi finchè non ha visto che il ps era scaduto. Mi ha chiesto il cedolino del rinnovo ma io gli ho spiegato ovviamente che non ce l'avevo e che avevo prima bisogno di essere assunta per ottenere il cedolino..
ha detto che si sarebbe informato e mi avrebbe fatto sapere... sento odore di tragedia :cry:
Comunque oggi per tenermi un po' su ho fondato un gruppo sul famoso network di facebook
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/gro ... 3709856483
chiunque voglia aderire è il benvenuto :)
Un abbraccio a tutti
Vesna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 28 lug 2010, 17:41 
G2 Integrato
Avatar utente

Iscritto il: 30 nov 2009, 01:18
Messaggi: 746
Località: oscillo tra la provincia di Perugia e l'Universo
ahi ahi ahi.
Ciao Vesna.

Dovresti mandare comunque la richiesta di rinnovo del permesso, ormai soltanto per attesa occupazione.
NON ASPETTARE UN GIORNO DI PIU'!!!

Se hai problemi nel compilare i moduli, fatti aiutare da un patronato/CAF.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 28 lug 2010, 18:11 
Clandestino

Iscritto il: 24 lug 2010, 10:29
Messaggi: 11
Ciao,
il fatto è che quest'ultimo permesso che è scaduto da poco era proprio per attesa occupazione.... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 29 lug 2010, 19:09 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
ciao Vesna, bienvenida :-)
allora sul piano burocratico io me la cavo meno bene coi permessi di soggiorno che con le richiesta di cittadinanza anche se su quel versante è da un annetto che sono arrugginita. Come diceva el Cino: chiedi una mano anche all'Asgi, ci lavorano alcune brave persone.

Sul fronte invece del vederci per fare una chiacchierata: io potrei solo che più facile a roma e ci dobbiamo organizzare un po' prima perché ho una figlioletta piccolina casinista e un po' mammona e preferirei lasciarla con qualcuno così parliamo meglio. Io in genere dovrei essere a Roma tutto agosto tranne una puntata di una settimana fuori.

per il resto: in bocca al lupo e se ti fanno inkazzare e piangere di rabbia sputa loro addosso un po' di veleno. Nel mio caso buttarlo fuori anche solo un po' è stato un aiuto. e poi c'è la rete G2 che è un modo creativo (chiamiamolo pure strumento) per "sfanculare" chi vuole restare cieco :-) (anche dei nostri Paesi di origine e non solo del sistema Italia)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 29 lug 2010, 19:57 
Clandestino

Iscritto il: 24 lug 2010, 10:29
Messaggi: 11
Hola Paula!
Muchas gracias! :D
Dalla bandiera che hai come avatar deduco tu sia di origini colombiane, sbaglio? :)
Che bella che è l'America latina !
Per ritornare alla tematica del post : ho dato già tempo fa un' occhiata al sito dell'asgi senza però soffermarmi a prendere i contatti, perchè per via dei vari pensieri non sono mai riuscita ad approfondire.. Sto pensando di scrivere loro una mail esponendo il mio caso, visto che non posso recarmi di persona presso le loro sedi che sono tutte dislocate al Nord Italia

Sarebbe bellissimo poterci incontrare! Porta pure la bimba se proprio non trovi nessuno che te la tenga ( cmq mia madre mi ha sempre detto che anch'io ero un' autentica peste da piccolina, quindi solidarietà alla figlia di Paula hahahhahahahaha XD )
Io sarei in teoria libera sempre... nel senso che dovevo esser assunta e cominciare a lavorare dal 17 agosto ma... come ho spiegato nel precedente post, credo che il datore di lavoro si sia tirato indietro :( E oggi non si è fatto sentire per niente.. :cry:
Comunque dimmi tu data e luogo e io mi faccio trovare lì, tanto ripeto, sono quasi sempre disponibile. :mrgreen:

Tra l'altro, stamane ho sostenuto l'ennesimo colloquio di lavoro per l'ennesimo call center ( pare che esistano solo questi adesso! ) che mi hanno detto che dopo 6 SETTIMANE di formazione ( che partiranno dal 25 agosto) verremo assunti hahahahah sembra una barzelletta hahahahhahah ad OTTOBRE O_O'
peccato che il mio ultimatum per il rinnovo è fissato al giorno 20 settembre
non è giusto ç_ç
io comunque continuo a cercare un'assunzione più imminente
si troverà qualcuno di magnanimo a cui faccio un po' di pena !
Grazie dell' incoraggiamento e del sostegno che mi dai e che mi avete datotutti voi altri fin'ora, mi state facendo tanto bene, grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazieeee di esistere Rete G2!
Vesna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 02 ago 2010, 12:08 
Clandestino

Iscritto il: 24 lug 2010, 10:29
Messaggi: 11
Ciao a tutti..
oggi dovrebbe essere una giornata felice ma l'ansia sta prendendo il sopravvento:
oggi mi ha chiamato la segretaria del datore di lavoro ( quello che sembrava essersi ritirato dal volermi assumere ) per dirmi di venire a firmare la Lettera d'Impegno in ufficio e per comunicarmi che il 17 agosto ci sarà la firma del contratto vero e proprio...
siccome sono due le segretarie che lavorano lì , quella con cui ho parlato stammattina non era la stessa che a suo tempo mi riferì :" mi informo sui procedimenti per l'assunzione di uno straniero e poi ti faccio sapere" quindi mi ha chiesto "allora? hai risolto i problemi col permesso?" -.-'
Poi , spiegatole il fatto, è andata a chiedere all'altra segretaria per tornare in seguito al telefono con me e dirmi che non c'erano problemi...ma non sembrava molto convinta.. bah
Comunque il succo del discorso è che io oggi vado nel loro ufficio a firmare questa Lettera d'impegno e porterò loro anche il certificato d'idoneità alloggiativa che mi hanno richiesto, ma porterò anche il kit del rinnovo del permesso... per fargli capire che non gli ho raccontato bugie, che mi serve un contratto di soggiorno da allegare al suddetto etc etc.
E ovviamente parlerò loro di persona di questo problema del rinnovo.
Anche perchè secondo me loro pensano che io possa inviare il kit semplicemente alleganoci la lettera d'impegno...
MA E' UNA COSA FATTIBILE PER LEGGE?
No, perchè su internet non trovo situazioni analoghe alle mie, ho chiamato pure quelli della Casa dei Dirirtti sociali per avere info e purtroppo mi hanno detto di essere molto occupati e di riprovare più tardi. Nel frattempo, prima di andare in ufficio, volevo avere almeno le idee un po' più chiare in merito a questo argomento.
C'è qualcuno di voi che magari se ne intende di queste cose? O che sa magari consigliarmi un link diretto a una discussione di un forum dove viene trattato questo problema nello specifico?
Grazie di cuore
Vesna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 02 ago 2010, 17:57 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
sul piano burocratico non so proprio come aiutarti. non sono pratica con il sistema poste.
ma ti faccio una grande: IN BOCCA AL LUPO!

per vederci: per te è possibile anche di sera, Vesna? tipo alle 20 o 21?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti! :)
MessaggioInviato: 02 ago 2010, 18:43 
Clandestino

Iscritto il: 24 lug 2010, 10:29
Messaggi: 11
Ciao Paula,
in teoria di sera è un po' difficile perchè dopo una certa ora non ci sono treni per tornare ad Anguillara (io sono di quelle parti) però il mio ragazzo abita a Roma e potrei organizzarmi per rimanere a dormire da lui quella sera, in modo da non avere coprifuochi ;) Fammi sapere e un abbraccio! :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010