Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 22:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: holà!
MessaggioInviato: 15 dic 2009, 12:08 
Clandestino

Iscritto il: 18 mar 2009, 00:09
Messaggi: 3
Ciao a tutti,
pensavo di aver già scritto qui ma forse sono vittima di censu...scherzo :P di questi problemi irreversibili che mi hanno spazzata via anche da altre cartelle :p

Mi chiamo Maria Lea, ho 25 anni, sto finendo l'università a Roma (Giurisprudenza) e ho intenzione come alcuni di voi sapranno di scrivere sulla cittadinanza in questo contesto allargato, globalizzato, dove sembra la sovranità come la conosciamo faccia a dir poco fatica..ho scelto l'argomento dopo aver preso conoscenza della vostra situazione:all'inizio non conoscevo la rete, ma avendo parecchi amici "come voi"(mi passate solo qui il termine??:P) ero ben consapevole delle loro difficoltà. Penso spesso a Moon, il mio amicone che è morto prima di diventare cittadino...era più romanaccio di me e in questo paese ci sperava. Ora guardo la piccola Tabiha, sua nipote, è nata qui, è anche per quelle come lei che lavoro :)
SONO CONTRARIA, A QUESTA DANNATA LOTTERIA DELLA NASCITA!
penso possiate capire. Tabiha è nata a maggio..la mia nipotina Sofia invece solo due mesi prima..a pochi km l'una dall'altra..eppure..sento che avranno problemi diversi :)

Insomma ci sono, questo per dirvi che condivido la vostra mission, che mi piacerebbe portarvi a parlarne dalle mie parti, c'è gente davvero che neanche immagina quel che vi accade!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: holà!
MessaggioInviato: 17 dic 2009, 00:11 
G2 Integrato
Avatar utente

Iscritto il: 30 nov 2009, 01:18
Messaggi: 746
Località: oscillo tra la provincia di Perugia e l'Universo
ri-benvenuta M.Lea :D
Quali sono le "tue" parti? ovvero, dove ti trovi?

Ti ringraziamo per il tuo impegno.
Se non ci hai ancora dato la tua mail (ed eventualmente nome e cognome) ti consigliamo di mandarci una mail (a g2@secondegenerazioni.it) così ti aggiungiamo ai contatti della nostra newsletter, di modo che sarai aggiornata su quello che si muove e quello che facciamo.

See ya :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: holà!
MessaggioInviato: 18 dic 2009, 14:31 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 nov 2007, 05:02
Messaggi: 911
Località: Milano
Benvenuta Maria Lea
rinfrescante il tuo messaggio:)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010