Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 mar 2024, 00:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Jeg di Bergamo, pota!
MessaggioInviato: 26 nov 2008, 16:19 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
stella ha scritto:
NO NO NO. Macchè pota!!!
MR Strofinio giusto?
Genio, fatti strofina e dimmi cosa hai scritto in bergamsco, non c'ho capito niente! :D


Mister strofinio?? :shock: :mrgreen: missà che c'è bisogno di una spiegazione altrimenti potrebbero nascere equivoci!!!! ahhahahahaha :wink: :mrgreen:

marianula ha scritto:
perchè a volte posso stupire con qualche piatto che i commensali non hanno mai provato prima..
...benvenuto e non vediamo l'ora che tu possa stupirci!!!


Grazie a te e a tutti i G2ini per il calorosissimo benvenuto, ne sono onorato! :)

Per quanto riguarda lo stupire, possiamo organizzare il prossimo ws G2 a casa mia, unico argomento: cucina internazionale; io propongo una parte di menù: acciughe in pelliccia, salmone "alla Jeg" e l'immancabile insalata russa ORIGINALE :) -e si beve vodka-... con alcuni amici (el persiano escluso, non ha mai la menta! :mrgreen: ) facciamo spesso queste cene "strane" in cui ognuno prepara qualcosa di particolare, quando volete ci si organizza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jeg di Bergamo, pota!
MessaggioInviato: 28 nov 2008, 00:43 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
stella ha scritto:
Genio, fatti strofina e dimmi cosa hai scritto in bergamsco, non c'ho capito niente!

ok..."dai Jeg, go che amo' il to' sac!!! e ben arriacc che indel forum, brao, ta ma pias ise... che cancher che ta set!!! ahahah"
trad.: "dai Jegor, ho ancora qui il tuo sacco a pelo!!! e benvenuto nel forum, bravo, cosi mi piaci, sei un "mito" ahahah"

Jeg ha scritto:
propongo una parte di menù: acciughe in pelliccia, salmone "alla Jeg" e l'immancabile insalata russa ORIGINALE -e si beve vodka-... con alcuni amici (el persiano escluso, non ha mai la menta! ) facciamo spesso queste cene "strane" in cui ognuno prepara qualcosa di particolare

Non ti viene in mente che forse mento sulla menta? :twisted:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jeg di Bergamo, pota!
MessaggioInviato: 28 nov 2008, 00:56 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
El Persiano ha scritto:
stella ha scritto:
Genio, fatti strofina e dimmi cosa hai scritto in bergamsco, non c'ho capito niente!

ok..."dai Jeg, go che amo' il to' sac!!! e ben arriacc che indel forum, brao, ta ma pias ise... che cancher che ta set!!! ahahah"
trad.: "dai Jegor, ho ancora qui il tuo sacco a pelo!!! e benvenuto nel forum, bravo, cosi mi piaci, sei un "mito" ahahah"

Jeg ha scritto:
propongo una parte di menù: acciughe in pelliccia, salmone "alla Jeg" e l'immancabile insalata russa ORIGINALE -e si beve vodka-... con alcuni amici (el persiano escluso, non ha mai la menta! ) facciamo spesso queste cene "strane" in cui ognuno prepara qualcosa di particolare

Non ti viene in mente che forse mento sulla menta? :twisted:

MENTI SAPENDO DI MENTINE AHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jeg di Bergamo, pota!
MessaggioInviato: 28 nov 2008, 11:34 
Clandestino

Iscritto il: 30 set 2008, 12:40
Messaggi: 33
ciao igor io sono Vojislava, sono italiana di padre serbo, figlia dell'unione tra Italia e balkanija!!! anche io nel tempo mi sono sentita spesse volte storpiare il nome, spesso in Woytila, che spiritosoni :shock: e spesso mi sono sentita dire che parlavo egregiamente italiano, all'inizio pensavo di dovermi quasi giustificare e qusi mi stava scomoda questa doppia identità, poi crescendo e trovando comunque ambienti più apprezzabili ho comunque capito che solo aprendoci e facendoci conoscere possiamo sconfiggere luoghi comuni, stereotipi e battutacce :mrgreen:

_________________
moja prosta dusa slovenska


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jeg di Bergamo, pota!
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 20:07 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
Vojka2001 ha scritto:
ciao igor io sono Vojislava, sono italiana di padre serbo, figlia dell'unione tra Italia e balkanija!!! anche io nel tempo mi sono sentita spesse volte storpiare il nome, spesso in Woytila, che spiritosoni :shock: e spesso mi sono sentita dire che parlavo egregiamente italiano, all'inizio pensavo di dovermi quasi giustificare e qusi mi stava scomoda questa doppia identità, poi crescendo e trovando comunque ambienti più apprezzabili ho comunque capito che solo aprendoci e facendoci conoscere possiamo sconfiggere luoghi comuni, stereotipi e battutacce :mrgreen:


Ciao Vojislava, scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo più letto questo thread, ti ringrazio per le belle parole con le quali mi trovi pienamente d'accordo. Ho scoperto che molte altre persone qui in G2 hanno passato queste stesse esperienze, è bello sapere che non siamo soli! :)

Ti mando un abbraccio, sorella dell'est :)

Jegor


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jeg di Bergamo, pota!
MessaggioInviato: 14 gen 2009, 00:50 
Clandestino

Iscritto il: 14 gen 2009, 00:11
Messaggi: 2
ciao Jeg,
mi sono rispecchiata molto in quanto hai detto; però su una cosa non sono d'accordo, "non fare di tutta l'erba un fascio!". Fortunatamente non tutti gli italiani sono come li hai dipinti.
Spero che tu possa cambiare idea presto!
ciao
Charlize


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jeg di Bergamo, pota!
MessaggioInviato: 14 gen 2009, 01:01 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
charlizer, io ho generalizzato parecchio, era per "far capire l'idea" poi.. come non tutte le persone di origini straniere son delinquenti, così anche non tutti gli italiani sono come li ho dipinti.. per fortuna nostra e loro direi! :) anche se non ci dovrebbe nemmeno essere un "noi" ed un "loro" ma solo un "grande noi".. ed è ciò per cui siamo qui :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jeg di Bergamo, pota!
MessaggioInviato: 14 gen 2009, 16:14 
Clandestino

Iscritto il: 14 gen 2009, 00:11
Messaggi: 2
e bravo Jeg-Pot !!!..
...ehm ehm, battutaccia pessima....sorry :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jeg di Bergamo, pota!
MessaggioInviato: 16 gen 2009, 01:01 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
ahahahahha anche Jeg-ermaister che poi diventa jeg-ermaster... o Jeg-egè... ahahahha chi ne ha più ne mettaaaa!!! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jeg di Bergamo, pota!
MessaggioInviato: 16 gen 2009, 21:05 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
:shock: si esattamente cosi, credo che me ne andro' di la, sta suonando il cellulare, si....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010