Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 12 mag 2024, 17:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 mag 2008, 23:07 
Clandestino

Iscritto il: 10 mag 2008, 22:35
Messaggi: 1
Località: ferrara
salve a tutti!
mi chiamo Teresa e ho la bellezza di 18 anni...19 a fine mese..beh che dire..io vi ho conosciuto su glamour..(che è l'unica rivista dell'universo femminile che trovo sia davvero intelligente..)per il resto che dire di me..sono nata e vissuta a Ferrara..ma i miei genitori sono nigeriani..(e cittadini italiani da un paio di anni)
non appena ho letto il breve articolo su di voi..ho detto "cavoli..questo è il sito per me!!!" e morale della favola..mi trovo qui a scrivere quattro righe sulla sottoscritta..HAHAHA..
frequento il liceo classico della mia metropoli..(ah per chi non lo sapesse..ferrara è tutto tranne una metropoli!) ho tante aspirazioni..molti hobbies..molte idee...sono una testolina che è in costante fermento..(mi faccio paura..avvolte..e spero di non farne a voi)

beh ora..alle 23.05 non so proprio più che scrivere..quindi..io vi saluto...e mi auguro di conoscere tante persone interessanti e altrettanto pazze come me!!

ciao.. :D
teresa
:wink:

ps: io dal punto di vista burocratico non ho avuto dei grossi problemi su acquisire la cittadinanza..anke xke l'ho ottenuta tramite mio papà che ha avuto la cittadinanza..nel 2000...dopo circa 20 anni..dal suo arrivo in italia..mentre mia madre ha avuto la cittadinanza nel 2006 18 anni dopo.. e a quanto ne so..bastano 10 anni per ottenere la cittadinanza per cittadini extraeuropei. tuttavia..da un altro punto di vista..trovo che persone..con doppia nazionalità, cultura ecc, debbano affrontare dei altri problemi..che sono più che altro psicologici..(se si possono definire così..??)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11 mag 2008, 22:07 
Clandestino
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2006, 13:16
Messaggi: 11
Ciao e benvenuta :)

_________________
Zhou Yu (周瑜) (175 - 210), styled Gongjin(公瑾), was a famous militarist and strategist of Wu of the Three Kingdoms of China.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 mag 2008, 22:48 
Amministratore

Iscritto il: 02 nov 2006, 13:30
Messaggi: 338
Località: roma
Benvenuta nel forum della rete G2.

_________________
Io sono la legge!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 mag 2008, 23:25 
Clandestino

Iscritto il: 12 mag 2008, 18:32
Messaggi: 44
tarasia ha scritto:
salve a tutti!
mi chiamo Teresa e ho la bellezza di 18 anni...19 a fine mese..beh che dire..io vi ho conosciuto su glamour..(che è l'unica rivista dell'universo femminile che trovo sia davvero intelligente..)per il resto che dire di me..sono nata e vissuta a Ferrara..ma i miei genitori sono nigeriani..(e cittadini italiani da un paio di anni)
non appena ho letto il breve articolo su di voi..ho detto "cavoli..questo è il sito per me!!!" e morale della favola..mi trovo qui a scrivere quattro righe sulla sottoscritta..HAHAHA..
frequento il liceo classico della mia metropoli..(ah per chi non lo sapesse..ferrara è tutto tranne una metropoli!) ho tante aspirazioni..molti hobbies..molte idee...sono una testolina che è in costante fermento..(mi faccio paura..avvolte..e spero di non farne a voi)

beh ora..alle 23.05 non so proprio più che scrivere..quindi..io vi saluto...e mi auguro di conoscere tante persone interessanti e altrettanto pazze come me!!

ciao.. :D
teresa
:wink:

ps: io dal punto di vista burocratico non ho avuto dei grossi problemi su acquisire la cittadinanza..anke xke l'ho ottenuta tramite mio papà che ha avuto la cittadinanza..nel 2000...dopo circa 20 anni..dal suo arrivo in italia..mentre mia madre ha avuto la cittadinanza nel 2006 18 anni dopo.. e a quanto ne so..bastano 10 anni per ottenere la cittadinanza per cittadini extraeuropei. tuttavia..da un altro punto di vista..trovo che persone..con doppia nazionalità, cultura ecc, debbano affrontare dei altri problemi..che sono più che altro psicologici..(se si possono definire così..??)


Benvenuta innanzitutto. Non preoccuparti per le "tue idee" non fanno paura, ma bensì comodo se vorrai utilizzarle per aiutarci. Riguardo alla cittadinanza è un argomento piuttosto controverso e mi sa che le cose sono molto cambiate rispetto a quando l'ha ottenuta tuo padre. Avrai sicuramente sentito parlare della Legge Bossi-Fini entrata in vigore nel 2002 ove in pratica, il Permesso di Soggiorno (requisito fondamentale per la richiesta della cittadinanza) è vincolato dalla durata di un contratto di lavoro (molto spesso a tempo determinato) quindi, si sfata il mito dei 10 anni di permanenza sul territorio italiano, c'è gente che è qui anche da 13 anni e che non ha il PDS.

Inoltre, se vai a leggere su Wikipedia, vedrai che anche Amnesty Internetional contesta questa legge.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 mag 2008, 23:36 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
welcome ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13 mag 2008, 09:44 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
benvenutaaaaaaaaaaa tarasia (o teresa?!) a me piace Tarasia..beh ora siamo a quota 3 di origini nigeriane ..anche io lo sono da parte di padre,e poi c'è Jokos anche lei con genitori nigeriani :D

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 mag 2008, 08:28 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
buongiorno!

aaah che cosa bella la gente nuova che arriva, ma è possibile "mappare" gli iscritti al forum?

ma di certo questo è già stato fatto :(


ciao ciao, buonagiornata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 mag 2008, 16:28 
Clandestino
Avatar utente

Iscritto il: 22 giu 2007, 10:47
Messaggi: 8
Località: Ferrara
tarasia ha scritto:
salve a tutti!
mi chiamo Teresa e ho la bellezza di 18 anni...19 a fine mese..beh che dire..io vi ho conosciuto su glamour..(che è l'unica rivista dell'universo femminile che trovo sia davvero intelligente..)per il resto che dire di me..sono nata e vissuta a Ferrara..ma i miei genitori sono nigeriani..(e cittadini italiani da un paio di anni)
non appena ho letto il breve articolo su di voi..ho detto "cavoli..questo è il sito per me!!!" e morale della favola..mi trovo qui a scrivere quattro righe sulla sottoscritta..HAHAHA..
frequento il liceo classico della mia metropoli..(ah per chi non lo sapesse..ferrara è tutto tranne una metropoli!) ho tante aspirazioni..molti hobbies..molte idee...sono una testolina che è in costante fermento..(mi faccio paura..avvolte..e spero di non farne a voi)



Hoy hoy, vi è qualcun di Ferrara!!!!..waw, che bel!!!..lieta di conoscerti Teresa, siamo vicine di casa perchè anch'io lo sono :wink: !!!..comunque, alcuni ragazzi del G2 sono stati a Ferrara lo scorso sabato 10 maggio e non è che sia la prima volta, ci sono stati anche lo scorso anno per delle iniziative!!!..ma non solo..vi era anche quasi tutto il gruppo di Roma e Milano, per un iniziativa di Bologna!!!!..cmq, dai..sarà per altre occasioni!!!

saluti e (ri)benvenuta 8)

_________________
Se c'è una cosa in Italia che funziona è il disordine!!! ^__^


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010