Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 16 giu 2024, 11:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 dic 2006, 13:09 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Ci sono un pò di nuovi iscritti, sù presentatevi, non siate timidi :D

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Mi presento...
MessaggioInviato: 07 gen 2007, 15:30 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2007, 20:31
Messaggi: 5
Località: Verona
Ciao a tutti e un augurio di buon anno nuovo (sana 2007, vitin e ri 2007, feliz 2007, ecc. ecc.)!
Sono un giovane-adulto, un po' cresciuto, quindi, rispetto alla media dei frequentatori del forum, e non sono una G2. Ma ho scoperto questo vostro sito che trovo essere un'iniziativa molto bella e interessante. Io mi occupo di seconde generazioni da "studioso", potremmo dire, anche se il mio interesse nasce dall'esperienza, dalle amicizie, in modo particolare, con giovani e famiglie straniere e anche G2. Sto frequentando un corso di dottorato e realizzando una ricerca pedagogico-antropologica che riguarda, per l'appunto, i G2.
Spero di non disturbarvi con la mia presenza. Starò più volentieri ad ascoltare e a leggere, ma sarò felice di intervenire se potrà essere utile.
Un augurio per il vostro progetto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 gen 2007, 12:43 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Bievenido Mersim.
Magari più avanti facci sapere come va la tua ricerca e a che conclusioni arriva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ricerca e "conclusioni"
MessaggioInviato: 09 gen 2007, 23:34 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2007, 20:31
Messaggi: 5
Località: Verona
paula ha scritto:
Bievenido Mersim.
Magari più avanti facci sapere come va la tua ricerca e a che conclusioni arriva.


Gracias, Paula.
Certamente vi farò parte delle mie "conclusioni". Avrei piacere di conoscere anche la vostra opinione in merito a quello che scriverò, dal momento che vi riguarda da vicino. Ma ne riparleremo quando avrò prodotto del materiale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 gen 2007, 15:25 
Clandestino

Iscritto il: 21 gen 2007, 12:17
Messaggi: 5
Località: pesaro
IO SONO NUOVISSIMO E MI PRESENTO SUBITO!
NON SONO UNA SECONDA E NEMMENO UN PRIMA GENERAZIONE MA OGGI VEDENDO UNA TRASMISSIONE IN TELEVISIONE HO SENTITO CHE VOI ITALIANI DI ORIGINI ESTERE AVETE DEI PROBLEMI SIA BUROCRATICI CHE D'INSERIMENRTO NEL NOSTRO PAESE E ALLORA INCURIOSITO DA TALE MONDO MI SONO ISCRITTO PER STARVI VICINO E SOSTENERVI PUR NON ESSENDO UN G 2 !
NON SO SE POSSO RIMANERE ISCRITTO ANCHE NON ESSENDO UNO DI SECONDA O PRIMA GENERAZIONE...... QUESTO DITEMELO VOI!

IO MI CHIAMO ROBERTO HO 41 ANNI E SONO AREA MANAGER DI UNA SOCIETA' DI BENI PRIMARI!
SONO ROMANO MA VIVO A PESARO NELLE MARCHE E VOI?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 gen 2007, 15:40 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 lug 2006, 16:57
Messaggi: 529
Località: ROMA
Ciao Roberto, grazie per l'attenzione e benvenuto!
Noi abbiamo origini diverse, tocchiamo praticamente quasi tutti i continenti...gli italiani non di origine straniera (gli stessi miei amici) non sanno che i nati in Italia con entrambi i genitori stranieri prendono la cittadinanza solo a 18 anni e che anche chi viene da minore qui, ed è quindi cresciuto in Italia da sempre, non ha alcuna facilitazione (canale preferenziale) per ottenere la cittadinanza.
E questo è solo l'inizio...grazie per il sostegno! Lucia

_________________
Luci
nè italo/straniera nè italo/estranea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 gen 2007, 15:44 
Clandestino

Iscritto il: 21 gen 2007, 12:17
Messaggi: 5
Località: pesaro
Lucia ha scritto:
Ciao Roberto, grazie per l'attenzione e benvenuto!
Noi abbiamo origini diverse, tocchiamo praticamente quasi tutti i continenti...gli italiani non di origine straniera (gli stessi miei amici) non sanno che i nati in Italia con entrambi i genitori stranieri prendono la cittadinanza solo a 18 anni e che anche chi viene da minore qui, ed è quindi cresciuto in Italia da sempre, non ha alcuna facilitazione (canale preferenziale) per ottenere la cittadinanza.
E questo è solo l'inizio...grazie per il sostegno! Lucia


PREGO LUCIA IO CI SONO SEMPRE E SE ORGANIZZATE QUALCOSA CONTO DI ESSERE DEI VOSTRI SEMPRE SE VOLETE :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 gen 2007, 19:02 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Rinnovo l'invito ai nuovi iscritti di presentarsi. Ultimamente ce ne sono parecchi. susu avanti, non fatevi pregare :D

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 gen 2007, 19:08 
Clandestino
Avatar utente

Iscritto il: 03 dic 2006, 18:12
Messaggi: 19
Località: roma
kewh

_________________
Velia Gentile
http://www.mediattori.blogspot.com
http://groups.google.it/group/mediatori ... rali?hl=it


Ultima modifica di velia il 15 feb 2007, 04:53, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: prova presentazione
MessaggioInviato: 22 gen 2007, 15:54 
Clandestino

Iscritto il: 21 gen 2007, 12:43
Messaggi: 4
Località: pressi di Mutina
Signori e Signore io provo a presentarmi.

Ho visto il link del vostro sito in TV ed essendo un ragazzo italo-arabo in cerca da anni di una associazione/sito del genere mi sono subito iscritto. Ho 28 anni compiuti da quasi- poco..hehe..dicembre...sto facendo un master di RI e vivo in provincia di Modena...come inizio direi che possa bastare. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 gen 2007, 16:17 
Sergente di ferro
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:07
Messaggi: 2177
Località: Roma
mh... 8) bel nick che ti sei scelto!!

ben arrivato! se vuoi manda una email a g2@secondegenerazioni.it (indicando anche il tuo nick... così ti riconosciamo e se ti va anche il tuo numero di telefono) e t'inseriamo nella mailing list per aggiornarti sulle nostre attività. Fra l'altro forse ci sarà qualcosa dalle tue parti.. così ci conosciamo!!!

p.s. cos'è un master di RI?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 gen 2007, 23:43 
Clandestino

Iscritto il: 21 gen 2007, 12:43
Messaggi: 4
Località: pressi di Mutina
RI ..master in realzioni internazionali :) ...manderò sicuramente una mail col mio n. di tel. , fatemi sapere ! se avrò tempo verrò molto volentierissimo..hehe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gen 2007, 12:27 
Clandestino

Iscritto il: 21 gen 2007, 12:00
Messaggi: 29
Località: palermo
ciao a tutti!sono annalisa. ho 26 anni e studio psicologia!nn sono una g2 ma guardando una trasmissione in tv l'argomento mi ha molto interessata e ho pensato di iscrivermi!!! :) spero di entrare in contatto con ciascuno di voi anche xchè ritengo che la vostra battaglia riguardi tutti noi! bisogna lottare x un mondo migliore....lìunione fa la forza!!!! :P un caloroso abbraccio a tutti e un bacione!

_________________
Ciao mondo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gen 2007, 14:41 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
bienvenida Annalisa. anche i G2 pensano che la battaglia è comune.
tutti insieme siamo una società che cambia. la viviamo molto e preferiamo spesso parlarne meno.
siccome a quanto pare non basta viverla per migliorarla siamo usciti fuori allo scoperto attraverso questa nostra Rete G2.

se mandi la mail a g2@secondegenerazioni.it ti iscriviamo tra gli amici interessati a g2 e così ti informiamo sulle nostre iniziative


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gen 2007, 14:56 
Clandestino

Iscritto il: 21 gen 2007, 12:00
Messaggi: 29
Località: palermo
:D :D :D Grazie mille paula!!!!!!ho già provveduto,aspetto allora le voste mail :wink:

_________________
Ciao mondo!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010