Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 apr 2024, 06:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 feb 2008, 19:23 
Clandestino

Iscritto il: 22 feb 2008, 17:50
Messaggi: 2
Ciao a tutti!mi sn appena iscritta! :D (devo dire ke nn è stato facile!)cmq mi fa tanto piacere ke ci sia un sito ke dia voce a noi G2(grazie ad 1amica)e mai come ora posso esporre a chi mi può capire ciò ke mi stà succedendo:
io frequento il primo anno di decorazione presso l'Accademia di Belle Arti di Brera(Mi),luogo molto piacevole e vario dato ke amo l'arte ma ke mi ha creato nn pochi problemi a livello di 'rate universitarie',la prima rata è fissa,uguale per tutti,mentre la seconda(marzo/aprile)varia (sempre x tutti) a seconda dell'ISEE,questo fino l'anno scorso xkè da quest'anno vale solo per gli studenti italiani e x quelli appartenenti all'UE,mentre x quelli extracomunitari la 2ˆrata è di 999.80 €(cioè la 5^ fascia su 10),il motivo x il quale il consiglio dei docenti ha stabilito ciò è xkè in passato era difficile calcolare i redditi,patrimoni ecc. degli studenti stranieri;io posso capire tale normativa per ki magari viene proprio x studio da fuori e ke se lo può xmettere(anke se nn è giusto lo stesso)ma ciò ke voglio far capire a loro è ke io ho domicilio/reddito/patrimonio in Italia e nn è giusto farmi pagare così tanti soldi(xke x me lo sono dato ke sn pendolare e faccio 3ore d viaggio al giorno ) ho tutti i documenti in regola per poter accedere alla fascia più bassa ma l'unica cosa ke mi sà dire la segretaria didattica è ke ho ragione ma ke nn possono aiutarmi dato ke andrebbe contro ciò ke è stato redatto da consiglio dei docenti...è un dilemma ma io non mollo,mi sn rivolta al consiglio studentesco,vicepreside e a breve mi diranno qualcosa...appena lo saprò ve lo dirò ma intanto voi cosa ne pensate? :roll: conoscete qualcuno/cosa ke mi può dare 1mano? :cry:
:?:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22 feb 2008, 19:36 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
ciao christina, benvenuta :)
volevo chiedere agli amministratori del forum della rete G2 se è possibile spostare questo argomento su Osservatorio G2 (quindi più su) perché mi sembra un caso interessante che lì dovrebbe rientrare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 feb 2008, 01:58 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
ciao, guarda rivolgiti ad un avvocato se ci sarà bisogno ma non credo nemmeno, ho un'amica che va alla bocconi ed ha avuto lo stesso problema ha fatto causa ed ha vinto, citagli questa cosa a loro. Se ti serve ti dò il contatto email tramite pm della mia amica, lei ha +o- risolto così, dico +o- perchè quegli infami della bocconi l'anno seguente hanno chiesto mille carte non necessarie per far pagare sempre a tutti i figli di stranieri un prezzo salatissimo (7000 euro all'anno eh).
Cmq per favore non confondere la parola G2 (ovvero l'organizzazione apartitica con scopo politico) e seconde generazioni. Non tutte le sec generazioni fanno parte di G2! Spero ti sia d'aiuto ciò
ciaeae :D

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05 apr 2008, 19:25 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
la mia ragazza l'anno prossimo vuole iscriversi a brera, ma questo è OT

quando le amministrazioni fanno scelte con i piedi, quando forse un po' più di "ponderazione nelle scelte" farebbe risparmiare tempo a "tutti" noi, ed a loro.

bocconi 7000 euro per il semplice motivo che non si è italiani? (aaah non penserò più che volevo andarci).


scandaloso cmq.


ma.. non c'è nessuno nelle tue condizioni alla brera?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010