Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 apr 2024, 02:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 dic 2007, 13:15 
Clandestino

Iscritto il: 03 nov 2007, 17:44
Messaggi: 6
Località: TRIESTE
Paola, la mia situazione si complica ogni volta che affronto qualche ostacolo burocratico.
come ben saprai il nuovo sistema per il rinnovo dei soggiorni implica che devi essere inserito in categorie ben precise. inoltre la pratica deve passare per la posta e non più dalla questua.
senti qui cosa mi è successo.
ovviamente il mio caso particolare non mi permetteva di spuntare le poche possibilità proposte per le situazioni nel modulo da compilare.
ed ecco che dopo un mese di aver spedito il modulo per il rinnovo del soggiorno, mi arriva un messaggio per un appuntamento con il ministero degli interni per mancata documentazione per rinnovo. e certo! sono in una situazione di limbo!
mi hanno dato un appuntamento per agosto del 2008!!!
cosa faccio, resto senza soggiorno fino ad allora?
devo anche farmi una operazione (non sto bene di salute) e non potrò rinnovare la tessera sanitaria fino ad allora???
proverò a insistere, andare e telefonare, per spiegare che il mio caso non può essere catalogabile in una di quelle categorie.
Vedremo se vorranno ascoltarmi e potranno anticiparmi l'appuntamento.

Voi potreste aiutarmi ad avere più voce??

Saluti.
Tamara


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dic 2007, 11:23 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
Tamara il libretto sanitario si può rinnovare anche con il permesso di soggiorno in rinnovo..comunque se dovessi avere difficoltà anche in questo posso consigliarti di cominciare a scrivere...scrivi una lettera e racconta la tua storia e mandala alle redazioni dei giornali, a qualsiasi politico che sia sensibile alle vicende degli stranieri, al quirinale, e a palazzo chigi, senza sosta, via mail, per fax o anche per posta, dando i tuoi recapiti e chiedendo un aiuto da parte loro.....prima o poi qualcuno ti aiuterà, in tal caso anche noi potremmo darti qualche numero di telefono per sensibilizzare l'opinione pubblica.
forza e coraggio.....so' che la burocrazia ci rema contro, ma noi dobbiamo essere più forti e tenaci.
fammi sapere, ciao samira

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 dic 2007, 13:49 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Tamara ha già scritto il suo caso che è stato pubblicato sia qui sul forum della rete G2 sia su Metropoli di repubblica (dove c'era una risposta generale sul suo caso da parte di un avvocato dell'Asgi). per quanto riguarda anche questo caso provo anche a parlare con Metropoli.

E poi se qualcuno registrato al forum ha altri consigli per tamara, a parte il commento di samiretta sul libretto sanitario, lo posti così possiamo dare maggiore supporto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010