Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 apr 2024, 09:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodio razzista nel bresciano
MessaggioInviato: 30 ago 2007, 14:05 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2006, 20:30
Messaggi: 539
"Siete terroni": imprenditore laziale insultato

L'episodio razzista nel bresciano

LATINA – Chiede di poter acquistare delle patatine per i suoi figli, non solo riceve un rifiuto, ma per aver insistito è stato prima aggredito verbalmente, ha ricevuto uno sputo in faccia ed è stato malmenato con la figlia di due anni nel marsupio.
La disavventura di natura razzista è stata subita da un imprenditore di Latina, Fabrizio Montico, nella località turistica di Ponte di Legno, in provincia di Brescia, che ha denunciato l' accaduto.
Alle forze dell'ordine l'imprenditore circense ha spiegato che, avendo visto altri bambini mangiare patatine nel locale, ha insistito per poterle avere per i propri figli. In tutta risposta si è sentito dire: "se non siete italiani e non capite non ho colpa".

E alle parole sono seguiti i fatti, che così l'uomo ha raccontato nella denuncia: "mi ha sputato in faccia gridandomi contro di tutto e prendendosela con i romani, i terroni - dice - L'ho allontanato con una spinta anche perché avevo mia figlia di due anni nel marsupio e lui ha preso una spranga e ha cominciato a picchiare".
Secondo il racconto di Montico anche la bambina è stata sfiorata e ha perso sangue dal naso, mentre lui ha riportato contusioni alle mani e ad una spalla. Padre e figlia, ma insieme a loro c'erano la moglie dell'uomo e altri due bambini in Val Camonica per una vacanza, sono stati medicati in ospedale.
"E' un fatto gravissimo, andrò fino in fondo - annuncia Montico - un episodio di razzismo indescrivibile, i miei figli sono ancora terrorizzati". Alcuni avventori sono intervenuti e hanno fermato l'uomo, quindi sono arrivati i carabinieri che hanno identificato i presenti.
(ANSA)



(30 August 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 ago 2007, 20:51 
In attesa del pds

Iscritto il: 17 apr 2007, 13:07
Messaggi: 87
Località: Londra
:shock: Ma siamo pazzi solo per un pacchetto di patatine.
Animale ha pure colpito la bambina....

Aspettate ma le persone sono due Italiani, ma quanto si e`peggiorati in italia.

_________________
Sta cittadinanza mi fa impazzire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 set 2007, 22:18 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
mmaaahhh... non saprei cosa dire...questo non e' razzismo ma e' ignoranza (e fondamentalmente e' la stessa cosa)...e di sicuro il venditore non sta bene psicologicamente per arrivare a questo, anche se l'acquirente dovesse aver chiesto le patatine in malomodo, non e' questa la reazione da assumere... per gli insulti verbali, non mi sembrano neanche piu' delle offese le parole come: "terrone", o come "ne*ro" o "marocchino di m***a" o "albanese di m***a"...qui se uno viene fuori dalla padania e' considerato straniero e quindi gli italiani al di sotto del po' o cosidetti meridionali (dai leghisti) sono alla pari degli stranieri...ormai sono abituato a sentire queste ca**ate tutti i giorni qui in padania che son diventate parte del vocabolario ironico padano, niente di pesante come sembra... certo non fa piacere, ma in padania specialmente verso le montagne e' cosi, sono stato in toscana, a roma, in liguria e non e' cosi... quindi vi capisco benissimo quando rimanete scioccati leggendo queste notizie...per fortuna che gli episodi di violenza fisica non sono cosi frequenti perche' sarebbe un vero dramma... stringete i denti, il domani cambiera'. :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010