Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni
https://www.secondegenerazioni.it:80/forum/

Niente agonismo per una figlia d'immigrati di 10anni
https://www.secondegenerazioni.it:80/forum/viewtopic.php?f=18&t=4332
Pagina 1 di 1

Autore:  maganò [ 26 giu 2013, 15:01 ]
Oggetto del messaggio:  Niente agonismo per una figlia d'immigrati di 10anni

un altra esclusione dalla società, un altro "NO" sbattuto in faccia, ma a farne le spese per tutta la vita è una ragazzina di 10 anni che ha la colpa di avere genitori stranieri

Cita:
PADOVA - Stop alle gare di nuoto sincronizzato perché considerata una straniera, anche se nata in Italia 10 anni fa da genitori nordafricani.

La grande delusione sportiva è toccata ad una ragazzina di Camposampiero che alla soglia del debutto agonistico nel team di nuoto sincronizzato è costretta dalla burocrazia a rimanere seduta sui blocchi.

La giovane, come spiega il Mattino di Padova, gareggia per la locale società «Il gabbiano». A nulla sono valsi sino a questo momento i tentativi di trovare una breccia nella normativa da parte del padre, intregrato da 12 anni, nè dello stesso sindaco Mirko Patron. «È una strada lunga - ha spiegato il primo cittadino - come Comune non possiamo intervenire». Nonostante la buona volontà della società che aggrega ad ogni trasferta la giovane schierandola come riserva, senza però farla scendere in acqua, il padre sembrerebbe intenzionato a chiudere definitivamente la non ancora sviluppata carriera sportiva della piccola.


La fonte: http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/sincro_federnuoto_bimba_genitori_africani/notizie/296831.shtml

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/