Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 apr 2024, 20:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Discriminazione ministeriale
MessaggioInviato: 06 lug 2007, 10:10 
G2 Integrato

Iscritto il: 07 ott 2006, 12:07
Messaggi: 590
Località: Toscana
Care/i

Segnalo una cosa che a mio avviso è molto discriminante. In questo periodo avevo sempre dato per scontato che questa cosa fosse nota a tutti, anche perché se non ricordo male ne avevo parlato con qualcuno. Si tratta di un comportamento decisamente discriminatorio e sicuramente lontano dall’enunciazione di tutti i principi egualitari soprattutto per quanto riguarda i giovani in Italia. Sotto vi riporto l’annuncio del ministero delle politiche giovanili e dello sport (ministra Meandri).

“Si è chiuso il 16 aprile scorso il termine per la presentazione delle domande di “Giovani idee cambiano l’Italia“. A breve si insedierà la commissione aggiudicatrice che darà avvio alle procedure di valutazione delle molte domande pervenute.Il Bando “Giovani idee cambiano l’Italia “Il Ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive ha dato il via al bando di concorso “Giovani idee cambiano l’Italia” che prevede l’assegnazione di contributi ai ragazzi e alle ragazze per la realizzazione di idee innovative.
Il concorso è promosso e coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e le Attività sportive, ed è alla sua prima edizione. Si tratta di un’iniziativa assolutamente nuova, che mira a valorizzare e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani, attraverso l’erogazione di contributi per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro, impegnati sul Fondo nazionale per le Politiche Giovanili.Il bando è rivolto a tutti i giovani cittadini italiani fra i 18 e i 35 anni, che potranno partecipare organizzandosi in gruppi di lavoro informale composti da un minimo di quattro persone.”
Penso che per le seconde generazioni, con tutti i problemi di cittadinanza che ben conosciamo e che anche al ministero si spera conoscano altrettanto bene, questo sia nettamente discriminatorio. Vi informo inoltre che alcuni gruppi di ragazzi italiani e stranieri insieme hanno presentato alcuni progetti su questo bando (io compreso) e stiamo ancora aspettando una qualche risposta……


A voi le considerazioni.... :?:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010