Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 apr 2024, 14:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Concorsi statali
MessaggioInviato: 25 giu 2007, 14:40 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi sa se un cittadino extracomunitario puo' accedere ai concorsi pubblici per lavori statali?
Spero che qualcuno sappia rispondermi.
Volevo fare un concorso in un comune per un posto di impiegata e mi hanno detto che puo' accedere solo chi possiede la cittadinanza italiana.
Che tristezza! Ci si impegna, si studia ed alla fine si è sempre esclusi...
Extracomunitari equivale ad essere cittadini di serie C!
:( :evil: :( :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giu 2007, 14:59 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
ciao cara, grazie per aver messo qui il topic :) .
innazitutto devi leggere questo topic che parla del caso della nostra samiretta che già lavorava al comune di roma prima con contratto a tempo determinato (come tutte le sue colleghe) e poi ripresa a lavorare solo con un contratto a progetto (mentre le sue colleghe hanno mantenuto il contratto a tempo determinato con probabilità di avere un giorno quello a tempo indeterminato):

https://www.secondegenerazioni.it/forum/ ... .php?t=120

samira ha anche provato ultimamente a fare un concorso pubblico.

magari ti riponde anche lei qua.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giu 2007, 09:39 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
la mia è stata una situazione particolare perchè già lavoravo all'interno dell'amministrazione quando ho fatto il concorso, ma avevo un contratto di colaborazione e una causa con il comune di roma per discriminazione.
cmq devi leggere bene il bando del concorso, se nell'elnco dei requisiti non c'è la cittadinanza lo puoi fare, cmq di solito è tra i primi requisiti.
è una vita dura...... :mrgreen:
ciao jamila in bocca al lupo....sam
ps. se ti senti discriminata potresti anche fare ricorso, fammi sapere!

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giu 2007, 15:38 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Ciao ragazze,
grazie per avermi risposto.
Se mi sento discriminata? Purtroppo siamo continuamente discriminati nostro malgrado.
Ci si impegna tanto, si studia ed alla fine ci si ritrova con un pugno di mosche in mano.
Purtroppo non ho le possibilità economiche per fare ricorso.
Già per la pratica di matrimonio mi ero affidata ad un avvocato incompetente che non ha fatto assolutamente nulla e per di piu' mi ha chiesto 1400 euro.
Sono andata in tribunale a controllare e l'unica cosa che aveva fatto era depositare un ricorso di 3 paginette scarse completamente sbagliato.
Pensate che mi aveva ricevuto una sola volta chiedendomi solo la carta d'identità e non ha voluto studiare insieme la pratica perchè non aveva tempo.
Insomma mi ha fregato e quindi di avvocati non ne voglio sentire parlare dato che non ho soldi da buttare via.
Purtroppo con la discriminazione si impara a conviverci. :( :? :( :? :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giu 2007, 15:40 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A TUTI I G2!
NELL'ATTESA CHE LE COSE MIGLIORINO......(SPERANDO CHE NON PASSI TROPPO TEMPO!) FORZA E CORAGGIO! :!: :) :!: :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 giu 2007, 15:44 
Clandestino

Iscritto il: 25 mag 2007, 11:25
Messaggi: 5
Pratica di matrimonio? in tribunale? è per il nulla osta?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 lug 2007, 18:52 
G2 Integrato

Iscritto il: 07 ott 2006, 12:07
Messaggi: 590
Località: Toscana
jamila ha scritto:
Ciao ragazze,
grazie per avermi risposto.
Se mi sento discriminata? Purtroppo siamo continuamente discriminati nostro malgrado.
Ci si impegna tanto, si studia ed alla fine ci si ritrova con un pugno di mosche in mano.
Purtroppo non ho le possibilità economiche per fare ricorso.
Già per la pratica di matrimonio mi ero affidata ad un avvocato incompetente che non ha fatto assolutamente nulla e per di piu' mi ha chiesto 1400 euro.
Sono andata in tribunale a controllare e l'unica cosa che aveva fatto era depositare un ricorso di 3 paginette scarse completamente sbagliato.
Pensate che mi aveva ricevuto una sola volta chiedendomi solo la carta d'identità e non ha voluto studiare insieme la pratica perchè non aveva tempo.
Insomma mi ha fregato e quindi di avvocati non ne voglio sentire parlare dato che non ho soldi da buttare via.
Purtroppo con la discriminazione si impara a conviverci. :( :? :( :? :evil:



ciao, in quanto a avvocati mi sentirei di spezzare una lancia in favore a quelli dell'ASGI. Per motivi di lavoro e personali ne sono venuto a conoscenza diversi anni fa e posso dire che sono veramente competenti in materia e che spesso fanno anche delle cause piloa che altrimenti costrebberò troppo agli stranieri. 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 lug 2007, 11:34 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
Cita:
Clandestino: ciao, in quanto a avvocati mi sentirei di spezzare una lancia in favore a quelli dell'ASGI.


Io sto facendo causa al Comune di Roma per discriminazione sul lavoro e lo sai a che studio si è affidato il Comune per farsi difendere???? Uno degli studi più famosi che fa parte dell'ASGI.
ma come fai a difendere i diritti dei cittadini stranieri e a venderti per 4 lire al Comune di Roma.....secondo me è uno SCHIFO!!!!!!

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010