Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 ott 2008, 23:21 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Cita:
Roma: contro dei 2G insulti razzisti e botte dalla baby-gang

Roma – 28 ottobre 2008 - Prima gli insulti razzisti, poi il pestaggio. Una babygang si è accanita a Roma contro tre fratelli, due ragazzi e una ragazza. Le vittime anche loro minorenni, sono cittadini italiani di origine egiziana.

L'aggressione è avvenuta lo scorso 24 ottobre nel quartiere Prenestino, periferia sud di Roma, ma solo ieri la polizia è riuscita a individuare otto ragazzi, tra i 15 e i 17 anni, componenti del branco. Sono stati riconosciuti dalle vittime come alcuni degli autori dell'aggressione.

Sono tuttora in corso indagini per giungere alla completa identificazione degli altri appartenenti al branco: alcuni di loro risiederebbero a Tor Bella Monaca, altra zona periferica già teatro di episodi di razzismo. Nella baby gang ci sarebbero anche alcune ragazze. Due minori di 16 e 17 anni sono stati denunciati per lesioni, minacce e istigazione all'odio razziale. Uno dei due, il ragazzo di 17 anni, è considerato il capo del gruppo.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i fratelli sarebbero stati presi di mira dal branco mentre, verso le 8, stavano andando a a scuola. Il capo del gruppo, di 17 anni, li ha affrontati alla fermata di un bus minacciandoli, per impedire loro di salire a bordo. I ragazzi e il diciassettenne hanno poi preso l'autobus dove ci sarebbe stato un breve alterco.

Tutto sembrava finito lì. Nella zona periferica di Giardinetti, i tre fratelli sono scesi per prendere un treno, sempre seguiti dal ragazzo (che ha telefonato a qualcuno riferendo quanto era successo) e da alcuni suoi amici. Tallonati dal gruppo, i tre egiziani hanno preso il trenino, dove il branco li ha intimiditi. Quando sono scesi dal convoglio, in viale Alessandrino, è scattato l'agguato.

Sul marciapiede c'erano altri amici del branco e i due gruppi, davanti ai passanti, hanno insultato con frasi razziste i tre fratelli. Il capo della banda si è scagliato contro il ragazzo di 14 anni e lo ha colpito con calci e pugni al volto e al corpo. Anche il resto del branco si è unito all' aggressione.

Fratello e sorella hanno tentato di sottrarlo al pestaggio ma anch'essi sono stati colpiti, mentre il branco incitava il capo urlando "Uccidilo 'sto negro'', "ammazzalo". Quindi gli aggressori sono fuggiti.

La vittima è stata medicata al Policlinico Casilino, dove è stato giudicato guaribile in 10 giorni per contusioni e tumefazioni alle ossa nasali ed agli zigomi.


Fonte: Stranieri in Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30 ott 2008, 01:06 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
picchiano dei bambini? :cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02 nov 2008, 13:04 
Clandestino

Iscritto il: 20 mar 2007, 18:31
Messaggi: 13
Località: roma
E' una vergogna che succedano ancora fatti del genere e soprattutto mi chiedo perchè nessuno è intervenuto per fermare quei piccoli delinquenti...siamo ormai assuefatti alla violenza e portatori di indifferenza o è semplicemente più comodo andare in giro con i paraocchi? ormai nulla più mi sorprende...che amarezza :(


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13 nov 2008, 18:29 
Clandestino

Iscritto il: 02 giu 2008, 14:53
Messaggi: 32
Non si può, mi sono veramente stancata di sentire che si verificano ancora queste cose.
Io non so voi, ma io ho sempre più paura di questi atti di violenza e razzismo..
vorrei sapere perchè la gente, i giornali, i mezzi di comunicazione insistano a dire che non ci sia una deriva razzista nel nostro paese.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15 nov 2008, 18:54 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Chi non ha paura alzi la mano.. :|

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 nov 2008, 15:54 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
io le mani le alzo su di loro (per difendermi ovviamente, non attacco mai) anche se dovessi ritrovarmi solo contro cinque!!! non mi frega niente anche se dovessi prenderle... meglio vivere ammaccato ma con onore che ammaccato e frustrato...se si ha paura...non facciamo piu' niente in questa vita! serve fede ragazzi! essere coscienti e convinti che stiamo facendo cose buone, quindi "battersi fino alla morte" non mi sembra sia un esagerazione...ma attitudine di vita. Spero di non essere frainteso.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 nov 2008, 16:10 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
El Persiano ha scritto:
io le mani le alzo su di loro (per difendermi ovviamente, non attacco mai) anche se dovessi ritrovarmi solo contro cinque!!! non mi frega niente anche se dovessi prenderle... meglio vivere ammaccato ma con onore che ammaccato e frustrato...se si ha paura...non facciamo piu' niente in questa vita! serve fede ragazzi! essere coscienti e convinti che stiamo facendo cose buone, quindi "battersi fino alla morte" non mi sembra sia un esagerazione...ma attitudine di vita. Spero di non essere frainteso.


affatto, anzi condivido, però se me ritrovo in una rissa e mi fermano quello che si inculano sono io, purtroppo : (

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 nov 2008, 16:20 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
forse si... cmq siamo una famiglia...in caso di urgente neccessita' siamo qui...o sbaglio?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16 nov 2008, 22:38 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
NON FRAINTENDETEMI le mani se serve le alzo pure io.. ma che stamo a scherzà.. sò avvelenato cò sti soggetti :twisted:
viva la G2 family

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17 nov 2008, 01:00 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Immagine

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010