Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 mar 2024, 01:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 nov 2008, 20:54 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 08 mag 2007, 21:22
Messaggi: 173
Paula hai fatto una splendida figura, autorevole, compassata, al punto e non e' vero che il video ti ha "dilatata".

Marco Wong
rappresentante del comitato "Paula Baudet Vivanco for president"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 00:30 
G2 Integrato

Iscritto il: 07 ott 2006, 12:07
Messaggi: 590
Località: Toscana
complimenti Paula, ci voleva


Issi

supporter del comitato "Paula for president" :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 15:51 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
no regà, io in video nn mi ci posso vedere! :evil:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04 dic 2008, 00:11 
Clandestino

Iscritto il: 30 set 2008, 12:40
Messaggi: 33
ma dai paula che sei fantastica anzi ti avevo lasciato un msg di commento co.que hai fatto un grosso servizio alla comunità nn solo dei g2 ma di tutti gli immigrati che stanno ricostruendo o creando qui le loro famiglie e che hanno diritto a far studiare i loro ragazzi senza temere discriminazioni

_________________
moja prosta dusa slovenska


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09 dic 2008, 11:48 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
gracias Vojka, mi tiri su il morale :)

Intanto ecco come il Pdl cotninua a preparare il terreno per le classi separate

Cita:
Rampelli (Pdl): "Preoccupano dati sugli stranieri a scuola"

ROMA, 9 dicebre 2008 - "I dati Censis sull'immigrazione segnalano il forte disagio degli insegnanti e delle famiglie italiane di fronte alla presenza sempre più consistente di stranieri nelle nostre scuole".

Lo ha affermato Fabio Rampelli dell'esecutivo di Alleanza Nazionale e membro della commissione Cultura della Camera, in merito ai nuovi dati Censis

"Siamo passati - ha proseguito l'esponente di An - in soli 10 anni, da 60mila a oltre 500mila alunni stranieri, quasi il 7% sul totale degli studenti. E l'istituzione scolastica è stata messa al passo con questa autentica rivoluzione culturale e sociale? Il dati parlano chiaro: no".

"Insegnanti e famiglie - ha aggiunto Rampelli- denunciano una difficoltà di comunicazione e di rinnovamento, denunciando l'impossibilità di costruire un rapporto genitori/scuola, a causa dei problemi culturali e linguistici che si manifestano. Contrariamente a quello che ha affermato fino a oggi la sinistra, il problema è del tutto evidente e rischia di produrre, se non affrontato con concretezza, rallentamenti sia nell'apprendimento, che nel percorso di integrazione culturale".

"Nel legiferare come ha fatto il centrodestra attraverso, ad esempio, le classi d'inserimento, occorre prestare massima attenzione alla realtà e non farsi suggestionare dalle utopie - ha ricordato l'esponente di An - il Censis ci ricorda che l'integrazione non è un teorema e si può raggiungere solo attraverso una razionale organizzazione della scuola, dove ci sia equilibrio tra bambini stranieri e italiani, mentre in alcune scuole primarie si è in presenza di uno squilibrio assoluto, che deve essere corretto con tempestivi decreti attuativi a completamento della legge Gelmini.


Fonte: Stranieri in Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17 dic 2008, 10:55 
Clandestino

Iscritto il: 30 set 2008, 12:40
Messaggi: 33
Cara Paulina se sei iscritta su facebook c'è una causa per firmare contro la creazione di classi separate. Io come mediatore sto facendo il possibile. Ho mandato una proposta di progetto alla segreteria di G2. Si tratta di un interevento in una classe Vi di Roma dove insegna una mia cara amica del'università che conta molti figli di immigrati nel gruppo classe. sto preparando un incontro con i ragazzi della rete per insegnanti e bambini di questa scuola. Una lezione laboratorio, a partire dalal condivisione di oggetti personali, che ogni partecipante scegliereà liberamente e che poi condividerà con il gruppo. Serve non solo come spunto per discutere sul senso di apparetnenza ma anche su ciò che ci rende simili e diversi. Ciò facilita la comunicazione e la socializzazioe all'interno dei gruppi classe, a stimolare la voglia di stare insieme, il contesto migliore per imparare in allegria e in amicizia!!! L'incontro si terrà tra febbraio e marzo aspettiamo conferma dalla dirigente scolastica.La mia amica, mi sta preparando una reòlazione sulla situazione socio fsmiliare dei bambini su cui strutturerò la scheda progetto da proporre alla scuola. Spero nn avrai troppi impegni e che magari potessi poi scrivere un pezzo su metropolis

_________________
moja prosta dusa slovenska


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010