Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 mar 2024, 00:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 set 2008, 14:31 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
MILANO - Un giovane italiano, Abdul G., 19 anni, originario del Burkina Faso, è stato aggredito stamani, intorno alle 06.00, da due uomini che l'hanno colpito alla testa con una mazza di legno e una spranga in via Zuretti, a Milano. Il giovane è ora ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli in stato di coma. I medici si sono riservati la prognosi.

Secondo la ricostruzione degli agenti della questura di Milano, Abdul G. era con altri due amici di colore dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi. A bordo dei mezzi pubblici erano arrivati in via Zuretti con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo. A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce. I due, uno intorno ai 25 anni, l' altro, un adulto sulla quarantina, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a colpire il giovane e a lanciare epiteti razzisti: "sporchi negri vi ammazziamo". Gli aggrediti sono riusciti ad annotarsi parte della targa del furgone.

fonte http://www.libero.it

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 16:46 
Clandestino

Iscritto il: 24 ago 2008, 20:56
Messaggi: 14
Località: parma
caspita che roba, non ci sono parole. ma cosa c'è nella ttesta e nel cuore di alcune persone??
speriamo bene per questo ragazzo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 17:19 
Amministratore

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:19
Messaggi: 755
Località: Roma
È successo a Milano. lo avevano accusato di furto, rivolgendogli insulti razzisti
Giovane di colore ucciso a sprangate
Il 19enne Abdul G., originario del Burkina Faso ma con cittadinaza italiana, aggredito in strada da due uomini.

MILANO - È morto all'ospedale Fatebenfratelli di Milano, Abdul G., un ragazzo di 19 anni di colore, originario del Burkina Faso e con cittadinanza italiana, aggredito domenica all'alba a colpi di spranga da due uomini all'incrocio tra via Zuretti e via Zuccoli, non distante dalla Stazione Centrale. Il giovane in compagnia di due amici era stato accusato di avere rubato della merce dal furgone bar degli aggressori. Ne era nata una lite, accompagnata anche da insulti razzisti da parte dei proprietari del furgone e da colpi di spranga che avevano ferito alla testa Abdul. La notizia della sua morte, dopo diverse ore di coma, è stata confermata dagli agenti della Questura di Milano.

L'AGGRESSIONE - Secondo la ricostruzione degli agenti della questura di Milano, Abdul G. era con altri due amici dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi. A bordo dei mezzi pubblici i tre erano arrivati in via Zuretti con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo. A quel punto i tre sono stati avvicinati da un furgone bar da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato della merce. I due, uno intorno ai 25 anni, l' altro, un adulto sulla quarantina, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a colpire il giovane e a lanciare indulti razzisti: «Sporchi negri vi ammazziamo». Le persone aggredite sono riuscite ad annotarsi parte della targa del furgone a bordo del quale gli aggressori, ora ricercati dalla polizia, sono fuggiti.


[url]da http://www.corriere.it/cronache/08_sett ... aabc.shtml[/url]

14 settembre 2008


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 19:21 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
io non ho parole.

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 19:24 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
"SPORCO NEGRO"
Milano, giovane di colore aggredito a sprangate: morto

Due uomini accusano lui e gli amici di furto, urlano epiteti razzisti e lo massacrano.

I commenti

Ucciso sprangate,De Corato:barbarie
Milano, Minniti (Pd): "Odioso razzismo"

Il vice-sindaco di Milano
, Riccardo De Corato, esprime la sua "solidarietà ai familiari del povero ragazzo italiano di colore che è deceduto dopo una deprecabile aggressione". Per De Corato si tratta di un "episodio barbaro e sconcertante". "I contorni dell'episodio sono preoccupanti e richiamano alla mente fatti di grave intolleranza", è stato il commento di Marco Minniti, ministro dell'Interno nel governo ombra del Pd.

TUTTI GLI ALTRI COMMENTI ALLA BRUTALE AGGRESSIONE

Fassino
: Frutto di campagna d'odio
"Non ci sono parole che possano esprimere l'indignazione e la rabbia per il feroce assassinio di un giovane di colore a Milano. E ogni coscienza civile deve ribellarsi a questo mostruoso episodio di razzismo. Riflettano coloro che ogni giorno alimentano un'isterica fobia contro gli immigrati, e si rendano conto di quale tremenda responsabilità si assume chi rappresenta ogni immigrato come un pericolo e un nemico, creando così - conclude Fassino - un clima di intolleranza e di odio in cui ogni orrore puo' accadere".

Formigoni: solidarità a famiglia
"Esprimo dolore per la morte - ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni - e solidarietà alla famiglia per un omicidio che non ha giustificazione nè ragioni".

Rotondi
: è l'ora del pugno di ferro
"E' l'ora del pugno di ferreo contro gli assassini del ragazzo 19enne, Abdul William Guibre, aggredito e ucciso questa mattina a Milano a colpi di spranga". Lo afferma il ministro per l'Attuazione del programma di governo Gianfranco Rotondi. "Speriamo che la magistratura arrivi alla verità individuando i colpevoli al piu' presto e lo Stato - aggiunge - saprà mostrare tutta la sua forza di fronte a questi feroci assassini indegni dell'Italia e, soprattutto, di Milano".

Baccini
: Solo schegge impazzite
"Ci rattrista la morte del giovane italiano Abdul G. ed esprimiamo tutto il nostro cordoglio ai suoi familiari. Purtroppo, questo episodio puo' essere sintomo solo di un diffuso malessere sociale, ma non di un'ondata di xenofobia vera e propria che investe il nostro Paese". Lo afferma Mario Baccini, parlamentare eletto con l'Udc e ora presidente dei Cristiano popolari. "I due aggressori, che speriamo siano presto assicurati alla legge - aggiunge Baccini - sono solo schegge impazzite in un sistema che cerca nell'integrazione sociale e nel dialogo una risposta concreta al melting pot, che anche in Italia pone la questione non solo del controllo dell'immigrazione ma anche dell'integrazione delle cosiddette seconde generazioni".

Ferrero
(Prc): La Lega fomenta il razzismo
"L'omicidio a sprangate di un ragazzo di colore, la cui unica colpa era evidentemente solo questa, visto che aveva anche la cittadinanza italiana, avvenuto oggi a Milano è un fatto di una gravità inaudita, un inaccettabile e intollerabile atto di razzismo". Lo afferma il segretario del Prc Paolo Ferrero. "La Lega - aggiunge - la deve smettere, con le sue campagne xenofobe e razziste. Fatti terribili come questi sono, temo, anche il frutto di un clima avvelenato costruito da forze politiche come la Lega, che additano gli immigrati a fonte di tutti i mali"

Maiorino
(Pd): Contrastare odio
Per il capogruppo del Pd in Comune a Milano, Pierfrancesco Maiorino, "è un tristissimo episodio che dimostra quanto in questa citta' ci sia l'esigenza di contrastare il razzismo e la cultura dell'odio". Secondo Maiorino, "questa drammatica vicenda deve vedere le istituzioni milanesi al fianco dei famigliari della vittima affinché si fatta immediatamente giustizia. Ci chiediamo a cosa servano le misure sulla sicurezza messe in atto dal centrodestra se questi sono i risultati".

Fonte TGCOM cronache domenica 14 settembre 2008 19h23

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 19:31 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Il ragazzo, 19 anni, di nazionalità italiana si trovava con due amici
Colpito alla testa dai due che urlavano epiteti razzisti, è morto qualche ora dopo in ospedale


Milano, giovane di colore ucciso a sprangate
fermati i due aggressori: padre e figlio


Il dolore dei parenti e degli amici: "Una morte assurda"
La condanna di Fassino: "Un gesto di razzismo, ecco dove porta l'odio"


Milano, giovane di colore ucciso a sprangate fermati i due aggressori: padre e figlio


Abdul, il ragazzo ucciso a sprangate a Milano
MILANO - Ucciso a sprangate. forse solo per una scatola di biscotti. Sono stati fermati dalla polizia i due uomini, padre e figlio, proprietari del bar dove è avvenuta la tragedia che ha portato alla morte di un giovane italiano, Abdul William Guibre, 19 anni, originario del Burkina Faso e residente a Cernusco sul Naviglio, aggredito stamani con una spranga in via Zuretti, a Milano perché accusato di aver rubato dei dolci.

L'aggressione, accompagnata da insulti razzisti, è avvenuta questa mattina verso le 6 mentre Abdul si trovava con due amici. Il giovane è stato subito ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli dove è morto qualche ora dopo. Nel pomeriggio i due, padre e figlio, sono stati individuati e fermati con l'accusa di omicidio volontario.

FOTO - Il luogo dove è avvenuta l'aggressione

Gli aggrediti sono riusciti ad annotare parte della targa del furgone che ha portato al fermo di Fausto Cristofoli, 51 anni, nato a Legnano e residente a Milano, e del figlio Daniele, 31 anni, nato a Milano. Il 51enne sarebbe il titolare del bar Shining di via Zuretti. Nel bar, secondo le prime ricostruzioni, i tre giovani sarebbero entrati mentre il locale stava chiudendo, rubando dei dolci e poi fuggendo. Padre e figlio, quindi, li avrebbero inseguiti con il furgone bar parcheggiato fuori dal locale. Quindi gli insulti sul colore della pelle e le sprangate durante lite che ne è seguita.

Secondo la ricostruzione degli agenti, Abdul era con altri due amici di colore, John K., 21enne del Ruanda con permesso di soggiorno scaduto, e Samir R., 19 anni di Reggio Calabria, dopo aver trascorso la notte in un locale in corso Lodi. A bordo dei mezzi pubblici erano arrivati in via Zuretti, vicino alla Stazione Centrale, con l'intenzione di andare al centro sociale Leoncavallo. Dopo la sosta in un bar i tre sono stati raggiunti dal furgone da cui sono scesi due uomini che li hanno accusati di avere rubato dei biscotti.

Padre e figlio, convinti che i tre avessero rubato anche dei soldi, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a minacciare i giovani con una sbarra di ferro lanciando epiteti tra cui "Ladri", "Sporchi negri vi ammazziamo" e "Negri di merda". Ad avere la peggio è stato Abdul che è stato colpito ripetutamente alla testa e lasciato a terra agonizzante. Le indagini sono ancora in corso per chiarire l'accaduto confrontando le testimonianze di vittime e indagati.

Parenti, amici e conoscenti di "Abba", così era soprannominato Abdul, si sono ritrovati all'esterno dell'ospedale. "La morte di Abba è assurda" ha detto sconvolto lo zio Zacaria. "Abba era un ragazzo sempre gentile - ha detto in lacrime il suo amico Francesco -, un ragazzo vero, generoso, pronto sempre ad aiutare le persone che lo circondavano. Eravamo molto amici e una cosa del genere mi fa temere per la mia incolumità. Milano è una città violenta".

Un altro amico di Abdul, Prince, era con lui stanotte in un noto locale in zona Porta Romana. "Ci siamo lasciati alle 4.30, lui era diretto al Leoncavallo per continuare la serata. Non ci credo ancora - ha detto Prince - sono andato a dormire tranquillo e mi sono risvegliato con un caro amico morto. E' incredibile che Abba sia morto per un episodio così spregevole di razzismo. Lui ha sempre odiato ogni tipo di discriminazione ed evitava sempre discussioni con persone che definiva incivili". Abdul guadagnava qualche soldo compiendo qua e là lavoretti saltuari. Era un ragazzo curioso e apprezzato dalle persone adulte per la sua maturità.

Unanime la condanna del mondo politico e degli amministratori locali. "Non ci sono parole che possano esprimere l'indignazione e la rabbia per il feroce assassinio. E ogni coscienza civile deve ribellarsi a questo mostruoso episodio di razzismo" è il commento di Piero Fassino. Il leader del Pd Walter Veltroni ha parlato di una "tragedia insopportabile" in un "clima di odio da sconfiggere". Sdegno e condanna anche da parte del sindaco Letizia Moratti: "Milano condanna fermamente questi episodi di intolleranza e razzismo". "La natura e i contorni dell'episodio sono estremamente preoccupanti e richiamano alla mente fatti di grave intolleranza" ha detto Marco Minniti, ministro dell'Interno nel governo ombra del Pd. Per il vicesindaco di Milano e assessore alla Sicurezza, Riccardo De Corato, si tratta di un "episodio barbaro e sconcertante". Paolo Ferrero, segretario nazionale Prc, parla di "un inaccettabile e intollerabile atto di razzismo".

Fonte sito Repubblica.it
(14 settembre 2008)

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 19:54 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Milano, ucciso a colpi di spranga
Due fermati

ore 19:29

Abdul Guibre, 19 anni, del Burkina Faso assalito vicino alla Stazione Centrale. Era con altri due immigrati. I fermati con l'accusa di omicidio volontario sono Fausto Cristofoli, 51 anni e suo figlio Daniele, 31 anni, di Milano. Tutto è nato per un furto di dolciumi da un furgone-bar. La condanna della Moratti.

segue articoloche sembresrebbe ripreso da TG COM.


Fonnte ILGIORNALE.it

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 20:01 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
«Sporchi negri vi ammazziamo»
Italiano di colore ucciso a sprangate a Milano

Lite scoppiata per un furto di biscotti, fermati due presunti aggressori
Il Pd: «Ora Maroni stemperi i toni». Rotondi: «E' l'ora del pugno di ferro»
La polizia sul luogo dell'aggressione, in via ZurettiMILANO (14 settembre) - Un 19enne italiano, Abdul Salam Guibre, originario del Burkina Faso, è stato aggredito questa mattina intorno alle 6 in via Zuretti a Milano, da due uomini che l'hanno colpito alla testa.

Fonte ILMESSAGGERO.it segue articoloche sembresrebbe ripreso da TG COM.

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 20:03 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Milano, giovane nero ucciso a sprangate. Pd: clima di razzismo
Reuters
Reuters - da 1 ora 28 minuti

MILANO (Reuters) - Un ragazzo originario del Burkina Faso ma cittadino italiano è morto oggi in conseguenza di un'aggressione alla periferia di Milano, in un episodio che gli esponenti del centro-sinistra hanno definito di razzismo, frutto di politiche xenofobe.

Per il fatto sono state fermate due persone, padre e figlio, di 51 e 31 anni, originari di Legnano, in Lombardia, con l'accusa di concorso in omicidio volontario.

L'aggressione è avvenuta intorno alle 6 di stamani nella zona nord di Milano, poco lontano dalla stazione centrale, quando il giovane di 19 anni, Abdul Salam G., insieme ad altri due amici -- un ruandese e un italiano -- è stato accusato da due uomini a bordo di un furgone-chiosco di aver rubato della merce, secondo quanto riferito dalla polizia.

Ne è nato un diverbio, trasformatosi poi in aggressione quando i due uomini sono scesi dal camioncino con una spranga di ferro e una di legno.

Il più giovane -- secondo quanto riferito alla polizia dagli altri due ragazzi che sono riusciti a fuggire -- si sarebbe poi avventato su Abdul Salam, fracassandogli il cranio con la spranga di ferro.

Il giovane è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli in coma, dove è stato dichiarato morto intorno alle 13:30.

La polizia ha fermato nel pomeriggio i due presunti colpevoli, che hanno spiegato che i tre ragazzi avevano sottratto loro alcuni pacchetti di caramelle. Nel timore che avessero rubato anche l'incasso, li hanno seguiti. I due, ha aggiunto la polizia, hanno spiegato che i tre giovani avevano con sè un bastone di legno.

CONDANNA DA PARTE DEL SINDACO MORATTI

"Milano condanna fermamente questi episodi di intolleranza e razzismo", ha detto in una nota il sindaco Letizia Moratti, del Pdl. "Questo genere di comportamenti e atti di tale crudeltà non appartengono ai milanesi e alla nostra comunità, per storia e vocazione aperta invece alla tolleranza, alla accoglienza e alla convivenza civile".

"Davanti al dolore della famiglia e degli amici di questa giovane vittima rinnoviamo il nostro impegno a non abbassare la guardia per isolare sempre e comunque ogni forma di violenza".

Secondo Marco Minniti, ministro dell'Interno del governo ombra del Partito democratico, "la natura e i contorni dell'episodio sono estremamente preoccupanti".

Dello stesso parere Piero Fassino, secondo cui devono riflettere quelli che "ogni giorno alimentano un'isterica fobia contro gli immigrati (...) creando così un clima di intolleranza e di odio in cui ogni orrore può accadere".

Più esplicito il segretario nazionale di Rifondazione comunista, che accusa la Lega nord al governo di "campagne xenofobe e razziste" .

"Fatti terribili come questi sono, temo, anche il frutto di un clima avvelenato costruito da forze politiche come la Lega, che additano gli immigrati a fonte di tutti i mali", ha spiegato Ferrero in una nota.

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni, esponente della Lega, ha fatto approvare nei mesi scorsi nuove norme sulla sicurezza -- tra cui un disegno di legge ora al vaglio del Parlamento -- per dare un giro di vite all'immigrazione clandestina.

Fonte Yahoo italia. REUTERS

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 20:38 
Sanatoria

Iscritto il: 16 mag 2008, 13:16
Messaggi: 61
Questo fatto e gravissimo!!!Non staremo mai in silenzio di fronte a questi gesti bestiali , incivili e razzisti!!! Questo e uno dei tanti segni dell'influenza politico-sociale che sta cambiando l'Italia (sopratutto nel nord) e sta alimentando l'odio verso le persone che si ritengono diverse.E ora di iniziare ad alzare la voce
mi dispiace un casino per la famiglia del ragazzo
Quando stamattina ho appreso la notizia avevo le lacrime agli occhi per l'ennesima fatalità di questa società in questo paese che non vuole accettare il cambiamento!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 21:15 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
R.I.P. Abba.

perche' arrivare a picchiarlo fino ad ammazzarlo? non era abbastanza picchiarlo normalmente come fanno tutti gli incivili di questo pianeta?
che possiamo fare fratelli? possiamo mobilitarci in qualcosa verso la memoria di Abba?
dai facciamo qualcosa!!! avete idee?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 22:51 
G2 Integrato

Iscritto il: 27 mag 2008, 17:36
Messaggi: 544
Località: Roma
NON E' RAZZISMO: E' AUTODIFESA
Purtroppo gli stranieri - anche se italianizzati come mr. Abba - non si sentono soggetti agli stessi "doveri" dei "nativi" e in molti casi hanno scelto l'Italia come nuova patria perchè qui è tutto permesso, non c'è Forza Pubblica che tenga e se vengono presi escono subito grazie ad una magistratura tollerante ( o forse perchè le carceri sono sovraffollate....). nel caso non solo i tre hanno rubato, ma - inseguiti - hanno ritenuto di opporsi alle loro vittime. Caso ha voluto che è morto un ladro, ma se la sprangata avesse spaccato la testa al derubato quanti avrebbero espresso la loro pelosa solidarietà al provero italiano bianco? Avrebbero detto: se l'è cercata! Per cortesia, un reato è reato chiunque lo commetta, anche se è di colore!!
" Commenti dal Corriere della sera"

La notizia è stata abbastanza scioccante, ma il commento forse di questo signore, credo ceh lasci l'amaro in bocca a tanti.
Il signore sottolinea il fatto che il ragazzo era uno straniero italianizzato, ma si sarà domandato da quanti anni viveva in Italia. Nella sua mente avrà sfilato l'idea che il ragazzo era un italiano "stranierizzato" dala società stessa. Certo , gli stranieri non si sentono soggetti agli stessi doveri ma molti di più, essendo "ospiti" in un luogo estraneo. Scelgono l?Italia perchè si illudono che offra più possibilità delle altre, perchè si illudono che sia tollerante, non dal punto di vista della giustizia ma delle persone, dell'affetto, dell'apertura verso il diverso. S'illudono di poter instaurare una convivenza pacifica, ma alla luce di vari episodi che mostrano chiaramente una situazione allarmante di xenofobia, hanno apeerto finalmente gli occhi. Un ragazzo di 19 anni, prende qualche caramella, un gioco magari conclusivo di una serata allegra, e muore. IL fatto di per sè è sconcertante, nonostante ciò il signore che non ha la minima sensibilità evidenzia il furto compiuto dal giovane invece che le sprangate ricevute che lo hanno condotto alla morte. Dove lo vede la solidarietà il signore? Quante di queste notizie si sentono a dispetto delle morti? Se fosse morto il "bianco" si sarebbe gridato "fuori tutti", "fuori dal nostro paese", "si deve ripulire la città"...Il caso, però, ha voluto che morisse un ragazzo italiano di colore e forse dovremmo tuti riflettere, concederci una pausa e chiederci perché.
Il reato è reato, così come "tutto il mondo è paese",sostiene un vecchio detto. La questione è si tratta ancora di autodifesa quando la persona muore per sprangate? Quando l'altro si accascia a terra mentre tu prepotente lo guardi diritto negli occhi incurante del dolore che stai infliggendo, mentre tu prepotente continui alzi le mani su un tuo simile?

_________________
L'indifferenza è la peggior malattia dell'UOMO.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 23:19 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
non è razzismo?

chi ucciderebbe per un furto di biscotti cristo..

autodifesa un corno, chi ha il coraggio di dire che non è stato il suo essere "scuro in corpo", il motivo dell'eccesso di violenza che ha portato "quello li.." ad ucciderlo.

gli insulti urlati come sfogo, per autoconvincersi che ciò era giusto, quanto peso ha il suo vissuto, il suo passato, e quanto il clima di intolleranza o per meglio dirla con le parole di qualche leghista "TOLLERANZA ZERO"....

diamo la "COLPA CULTURALE" dell'avvenimento a chi alimenta odio giorno per giorno, una "RESPONSABILITà POLITICA", dichiarazioni al limite dell'ambiguità quando va bene, e se ciò viene oltrepassato dalla loro base elettorale, <<silenzio! noi non lo abbiamo detto..>>


il funerale quando sarà?

per chi cercava un gesto, questo potrebbe esserlo...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 23:30 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
non poteva essere un suo simile, stella, e questo fa paura. che nella mente di molte persone "questi" non siano loro simili, loro pari.

l'italia dopo questo mi rendo conto che non è pronta ad accettare "stranieri" italiani.

per il barista ucciso durante una rapina il quartiere intero ha abbassato le serrante, un loro simile è stato colpito, logica di gruppo, chi avrà il coraggio, se non istituzionale, a porre il lutto in quella via per quel torto alla vita

magari... tra qualche giorno vedremo "l'animale" rilasciare dichiarazioni, scuse e giustificazioni, che era teso per il lavoro, magari salerà fuori una questione economica difficile, ad attenuare la situazione dell'uomo, per cercare un'attenuante.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14 set 2008, 23:46 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
sono tornato ora a casa ed ho letto.
mi viene da piangere.
la rete G2 deve fare qualcosa.

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010