Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 mar 2024, 00:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 ott 2007, 14:44 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
mi sembra doveroso aggiornare i miei amici G2 sulle mie disavventure....allora a dicembre ho iscritto gli atti al ruolo al tribunale del lavoro di Roma e praticamente ho fatto causa al Comune di Roma per discriminazione sul lavoro, ad assistermi è un bravissimo avvocato genovese Roberto Faure che ha già seguito molti casi del genere e che in molti di questi ha avuto un riscontro positivo da parte dei giudici, solo che la prima udienza da dicembre 2006 ce l'hanno fissata al 23 ottobre 2007, quindi si avvicina sempre di più il giorno in cui finalmente ci sarà questo faccia a faccia con il comune di Roma davanti ad un giudice.
Sapete tutti quanti che come difesa il comune di roma ha preso uno degli studi legali più importanti e affermati che fanno parte della ASGI e questo mi ha fatto rimanere malissimo perchè ho sempre pensato che l'ASGI esistesse per difendere soprattutto i diritti di chi come me pur essendo nata in Italia e cresciuta qui non ha la cittadinanza, e di tutti gli stranieri.
Nel frattempo sto ancora lavorando allo sportello H del Municipio VI, del Comune di Roma, con un contratto a progetto, mentre i miei colleghi proprio in questi giorni hanno avuto il rinnovo del contratto per altrei 2 anni a tempo determinato con tutti i diritti di un lavoratore, io alla scadenza del mio contratto non avrò neanche la liquidazione, non ho malattia ne ferie riconosciute, non vi nascondo la mia rabbia, pensare che solo per la burocrazia io non sia uguale ad un mio coetaneo e che debba venir discriminata sul lavoro è un soppruso che non riesco a mandar giù, spero di vincere questa battaglia e far valere non solo i miei diritti di lavoratrice ma anche i diritti di una G2.

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01 ott 2007, 21:17 
Clandestino

Iscritto il: 03 lug 2007, 13:16
Messaggi: 18
Località: Roma
spero con tutto il cuore che tutto vada x il meglio.... :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 ott 2007, 09:59 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Cara Samira,
spero che la vicenda si risolva al piu presto e per il meglio nei tuoi confronti!
La tua vittoria rappresenterà anche la vittoria di tutte quelle persone discriminate sul lavoro (e ce ne sono moltissime!) che avranno il coraggio di denunciare questi soprusi.
Tu hai avuto fortuna con l'avvocato ma voglio ricordare di non affidarsi con leggerezza nelle mani di un avvocato: conosco molte persone che sono state prese per i fondelli (compresa la sottoscritta!).
IN BOCCA AL LUPO SAMIRA! :D
E tienici aggiornati...
TIFIAMO PER TE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 ott 2007, 17:07 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
G2 è con te samì. tutta 'sta rabbia che ci vene dagli ostacoli che troviamo dovremmo metterla in banca: e fare i conti con quanto ci hanno fatto soffrire e venire l'ulcera e poi mandare il conto finale a qualcuno. A chi lo mandiamo 'sto conto infinito?

FORZA SAMI' CHE DOBBIAMO COMINCIARE A VINCERE TUTTE STE AVVERSITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 ott 2007, 18:05 
Clandestino

Iscritto il: 01 dic 2006, 14:37
Messaggi: 3
coraggio samira, continua a usare la rabbia in forma creativa per far valere i tuoi diritti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 ott 2007, 21:03 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 08 mag 2007, 21:22
Messaggi: 173
Samira fai bene a perseverare e soprattutto ad informare altri G2 delle tue esperienze, di modo che possano far tesoro di quello che stai passando tu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02 ott 2007, 22:02 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
auguroni anche da parte mia

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 ott 2007, 23:43 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 18 giu 2007, 20:17
Messaggi: 106
Località: Roma, RM
Una parola:

Disgutato

...di ciò che sento accaddere nella MIA città(chissà se il sentimento possessivo è ricambiato?)
Insomma, dopo solo una settimana già queste brutte notizie!?!?!?!

Spero che tu, samiretta, possa vincere la battaglia legale!!!
Sono per così dire "spiritualmente" con te!!! DAJE!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ott 2007, 00:27 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 lug 2006, 16:57
Messaggi: 529
Località: ROMA
Sami, mi raccomando urla forte e chiaro!!!!
Siamo tutti con te e se non bastasse, continueremo urlare insieme ancora più forte! :evil:

_________________
Luci
nè italo/straniera nè italo/estranea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ott 2007, 17:14 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
Grazie ragazzi, siete eccezionali!!! :D

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2007, 18:16 
Clandestino

Iscritto il: 27 nov 2006, 15:33
Messaggi: 31
Località: scandicci
secondo me bisogna denunciare, cosi' imparano a trattare le persone, è succeso anche a me al lavoro, un cliente mi ha mandato a vanf.... in più diceva che in cina potevo fare quello che volevo e non qui, una lavoro è viene offesa dal primo str......, la cosa bella che non avevo avuto nessun discussione, il mio sbaglio è quello di avergli dato una pista da bowling senza chiedere, dove di norma siamo noi che apriamo le piste e non su richiesta.

Ho riferito l'episodio all'amministratore, lui l'ha giustificato dicendo che aveva bevuto per cui non era in grado di ragionare, che str......

la vita è dura ma i duri vincono :twisted:

_________________
lyz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 nov 2007, 18:20 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
forza zizi, sappiamo che sei una dura e che non ti farai smontare da qualche stupido :)
io t'ho pure visto in azione al lavoro: te la cavavi alla grande. siamo orgogliosi di te :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29 gen 2008, 15:19 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2006, 20:30
Messaggi: 539
La prima udienza del processo di Alessandra Samira Mangoud, membro della rete G2, si terrà a Roma giovedì 31 gennaio, dalle ore 9.30. In via Lepanto, tribunale civile (fermata metro A, Lepanto).

Chiediamo ai G2 che possono raggiungere Samira quella mattina di starle vicino: la sua battaglia riguarda tutti noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29 gen 2008, 18:14 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
ragazzi l'udienza è alle 9,30...chi vuole può venire ma tanto l'udienza sarà nella stanzetta del giudice e non potranno entrare tutti..... :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29 gen 2008, 18:33 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
se non c'entriamo si aspetta fuori per sostegno morale. Forza sam!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010