Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 08 mag 2024, 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ladies and Gentleman mi presento!!
MessaggioInviato: 21 apr 2008, 13:22 
Clandestino

Iscritto il: 21 apr 2008, 12:32
Messaggi: 2
Località: Roma
Prima di cominciare a scrivere,mi sono letto i post di presentazione di altra gente per farmi un'idea, e sono arrivato alla conclusione che sono quello che sta nella situzione peggiore!! C'è chi studia, chi lavora, chi cmq durante la vita ha avuto una posizione ben precisa! Innanzitutto volevo fare i miei piu sentiti complimenti allo staff del G2 per poter dare la possibilità a chi non può, di dire la sua, su una problematica che ormai sta peggiorando con il tempo, e sarei contento di far parte di questa "grande famiglia" :D . Mi chiamo Juliusdeny, ma tutti mi chiamano Giulio, sono nato a Roma nel 1981 da genitori stranieri, madre Filippina e padre Indonesiano, ed entramabi risiedono legalmente dal 1978. Ho frequentato tutte le scuole, fino al diploma, a livello di documentazione dovrei avere tutti i requisiti, residenza, certificati medici, passaporto (Filippino), chi più ne ha più ne metta. Ovviamente raggiunto il compimento dei 18 anni, ne io ne i miei, eravamo a conscenza del fatto che potevo fare la richeista di cittadinanza. Ora mi ritrovo a 26 anni, quest'anno ne faccio 27 (sto diventando vecchio :lol: ), senza un PDS valido (scaduto il 4 Maggio del 2006), con una carta d'identità scaduta, senza un lavoro stabile (ogni tanto faccio il cameriere), e quei pochi documenti validi che mi ritrovo, stanno per scadere (passaporto nel 2009, giusto la patente di guida nel 2012), ma come sappiamo, tutto gira intorno al PDS!! Sono sincero, sono demoralizzato, sono quasi 2 anni che combatto tra avvocati sanguisughe, che spillano soldi senza prometterti nulla, e associazioni dove ognuno dice la sua senza darti un vero e proprio aiuto! Spero di trovare qui, almeno un aiuto morale, mi basterebe solo questo! :wink: Un saluto a tutti

ps. contattami in tanti!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21 apr 2008, 15:23 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 nov 2007, 05:02
Messaggi: 911
Località: Milano
Benvenutissimo Juliusdeny,
non ho capito se il nome è julius o juliusdeny tutto attaccato.Però ho capito che non è Giulio.
In effetti non è una situazione proprio allegra la tua.

Quì cmq di casi strani e assurdi ne troverai un bel pò.Sei in buona compagnia :shock:
:)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21 apr 2008, 15:38 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
benvenuto Giulio :) non demoralizzarti... se ti demoralizzi sei gia' a meta' della sconfitta... troverai appoggi morali qui ;) ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21 apr 2008, 18:07 
Ciao Juliusdeny,

mi dispiace, stai proprio in una situazione complicata. Ma come si sta soluzionando il tutto? Qui l'appoggio morale e chi ti capisce lo trovi, anche perche molti di noi ci sono passati o ci stanno ancora passando.
quando vuoi siamo qui


Top
  
 
MessaggioInviato: 22 apr 2008, 09:39 
Clandestino

Iscritto il: 21 apr 2008, 12:32
Messaggi: 2
Località: Roma
Ringrazio anticipatamente coloro che hanno risposto al mio msg :wink: Da come avete letto mi ritrovo in una situzione non per niente semplice, anzi quasi disperata. Qualsiasi informazione o consiglio è ben accetto!! :o Perchè così non posso andare avanti! Un abbraccio 4all


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 apr 2008, 09:44 
Pds in rinnovo

Iscritto il: 26 mar 2008, 19:52
Messaggi: 164
Località: cernusco sul naviglio
ciao ciao, mi aggrego ai saluti... una pacca sulla spalla ci vuole sempre, anche se virtuale.

ciao ciao, ci vediamo più in la sul forum ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05 mag 2008, 17:46 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
ciao julius, benvenuto :) . qui troverai almeno il conforto di persone che sanno di cosa stai parlando, a cominciare dal rischio (l'incubo di molti di noi) di non riuscire a rinnovare il permesso di soggiorno, anche se nati in Italia o qui cresciuti da sempre.

Chiedo anche a te se sarebbe possibile spostare questo tuo post nella sezione più sopra dell'Osservatorio nazionale, visto che i tuoi problemi possono essere i problemi di documenti di altri figli di immigrati iscritti a questo forum G2.

ancora bienvenido...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05 mag 2008, 20:08 
Clandestino

Iscritto il: 05 mag 2008, 02:23
Messaggi: 2
a regà, io l' inglese non lo so però mi presento lo stesso. bella so josef e so eritreo nacqui a Roma ormai 28 anni fa e da allora ne è passata de acqua sotto ai ponti. ringrazio l'amici che mi hanno fatto conoscere sto sito pieno di dritte e aiuti per ragazzi non proprio italiani ma anche non troppo stranieri quelli come me tante volte si ritrovano senza cittadinanza o permesso di soggiorno e non c'è niente che ti dimostri la tua appartenenza ne i tuoi studi ne la tua nascita nel paese natale. io sono stato letteralmente salvato da mia figlia se non fosse per lei ancora sarei a vagare da clandestino in "patria". non vi dico la soddisfazione il giorno dopo la nascita di Giulia mi sono presentato alla questura con l'orgoglio di una figlia italiana che garantiva per me e questo bastava più di qualsiasi cosa io potessi fare. pace e prosperità x tutti i fratelli che navtgano o hanno navigato nella melma burocratica chiamata sistema legislativo italiano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05 mag 2008, 21:57 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Benvenuto capo, ho spostato il topic in osservatorio, spero non ti dispiaccia :mrgreen:

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010