Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 11:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e già
MessaggioInviato: 12 set 2006, 20:22 
Clandestino

Iscritto il: 05 lug 2006, 20:47
Messaggi: 25
Ragazzuoli, dato che non mi faccio comprendere...con lo scritto, mi auguro d'incontrare la maggior parte di voi, dalle parti di Pzza vittorio Sabato 23, verso le 19.00, che ci si fa una chiacchierata e poi si va insieme alla presentazione del video di Donna MaryRosa..a san Lorenzo intorno le 21.30 (Enzimi)

ancora non si sà se l'incontro si fara all'ufficio dove lavora Mohamed o al parsek de piazza vittorio 2(me pare)....

Comunicatori, fate sapere....
Haller, Haller, Haller.....

niente niente.......... c'avviamo verso la parte finale del dibattito, ( sulla nostra proposta di legge).....

pace amici a Sabato

-----------------

Ecco qui la segnalazione dell'incontro di sabato 23 prima della presentazione del video "G2: Forte e chiaro":

https://www.secondegenerazioni.it/forum/ ... ?p=676#676


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 set 2006, 11:12 
Sanatoria
Avatar utente

Iscritto il: 14 set 2006, 15:41
Messaggi: 61
Località: Roma
innanzitutto volevo farvi i complimenti per il blog e il forum . Sono veramente felice di incontrare tante persone di seconda generazione.
Io sono una mamma di "seconde generazioni" anche se le mie figlie sono metà italiane, metà afro (da qui il mio nick :wink: ) ma ancora troppo piccine per inscriversi qui.... allora intanto l'ho fatto io :oops:
Volevo dare la mia opinione e riportare la mia esperienza su questo tema.

Innanzitutto , credo che per consentire a tutti pari diritti, la cittadinanza vada data "per nascita" ossia che debba prevalere il principio dello ius soli, il diritto alla cittadinanza per chiunque nasca nello stato italiano, indipendentemente dalla origine dei genitori, dal loro status migratorio, dalla loro conoscenza della lingua o della costituzione.
Lo "ius soli" non è un'utopia, era applicato precedentemente anche in Italia, in Gran bretagna fino al 1983, in Irlanda e negli Stati Uniti fino ad oggi.

Per quanto riguarda i bambini nati all'estero, secondo me dovrebbero acquisire la cittadinanza il momento stesso che i loro genitori prendono la residenza in italia non importa la loro età o quanti anni abbiano.
Questo è quello che succede al giorno d'oggi in Gb. Io ho preso la residenza definitiva in Gb quando una delle mie figlie aveva 8 mesi e automaticamente lei è divenuta cittadina inglese (anche se figlia di due stranieri)

Sono assolutamente contraria a discriminazioni in base al reddito o alla conoscenza della cultura, perchè ai figli di italiani non viene chiesto quando guadagnano i loro genitori o se sanno chi è il presidente della repubblica e di conseguenza non può e non deve venire chiesto ai figli di non italiani.

Soffro di cuore quando sento che bambini nati qui vengono chiamati stranieri o immigrati, perchè non si capisce im-migrati da dove se non dalla pancia della loro mamma.....

SE posso aiutare in qualunque maniera nella campagna per la cittadinanza , fatemelo sapere, anche per divulgare le vostre iniziative.

p.s. ho messo su due gruppi di incontro, uno per persone afroitaliane e l'altro insieme al comune di roma, aperto a Tutti i tipi di famiglie miste (per etnia, cultura, religioni, anche se dello stesso colore), li ho segnalati in una altra sezione magari qualcuno di voi è interessato o può intervenire anche per propagandare ciò che state facendo!
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 set 2006, 13:32 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
per la mamma dei piccoli G2 :) :
benvenuta e grazie per il tuo intervento, fa piacere avere qui tra noi anche qualche genitore. Di come avviene in Gran Breatagna non ne sapevo nulla, mi sembra un principio molto interessante.
Per quanto riguarda poi le segnalazioni delle iniziative di gruppi di incontro: be' sono proprio delle buone idee. magari un giorno possiamo venirvi a trovare, che ne pensi?

Per quanto riguarda invece le prossime iniziative (che adesso posteremo nella sezione iniziative):
- su Metropoli del 17 settembre, inserto di repubblica, uscirà un forum sul rapporto padri immigrati e figli al quale hanno partecipato alcune G2
- e poi c'è l'inizaitiva del 23 settembre dove presenteremo il secondo video G2-Jijon, ecco qui dove ci sono più informazioni:
https://www.secondegenerazioni.it/?p=74

Ti aspettiamo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 set 2006, 16:16 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2006, 20:30
Messaggi: 539
Ancora G2 e cittadinanza:

Metropoli di Repubblica – 17 settembre 2006

“La riforma non soddisfa i giovani
Le seconde generazioni chiedono un incontro al ministro Amato”

Un'apertura significativa nei confronti dei genitori stranieri ma insoddisfacente per la parte relativa ai nati in Italia. E' quello che pensano della proposta di riforma della cittadinanza le seconde generazioni di G2, rete di figli di immigrati, che hanno chiesto al ministro Amato un incontro per spiegare il loro punto di vista. "Per i nostri padri e madri sarebbe un importante passo avanti richiedere la cittadinanza dopo 5 anni - spiega l'italo - filippino Billy Gonzales - ma per noi nati in Italia la riforma proposta rappresenterebbe un passo indietro per un principio centrale: nella riforma è prevista la novità che il genitore debba dimostrare un determinato reddito. E' come dire che lo Stato ti riconosce dei diritti in cambio dei soldi dei tuoi genitori e non perché tu sei uguale a tutti gli altri bambini nati in Italia. Non credo che quello economico sia il criterio più giusto per giudicare lo stato di integrazione di noi seconde generazioni". Ma nel disegno di legge ci sono anche aspetti positivi: "Come la possibilità di avere la cittadinanza da piccoli senza dover aspettare fino ai 18 anni, come invece ho dovuto fare io", ammette Billy. "E ci auguriamo che sia una cittadinanza con un iter automatico e indipendente dalla richiesta del genitore che potrebbe anche non farla". Per quanto riguarda invece la parte relativa ai non nati ma cresciuti in Italia, i figli dell'immigrazione riconoscono il passo avanti: "Finalmente sarebbe previsto per loro un percorso specifico diverso da quello dei genitori - dice Mohamed Tailmoun, altro G2 - ma, mentre siamo d'accordo con l'integrazione dimostrata da un percorso scolastico, anche qui ci lascia perplessi il criterio del reddito dei genitori".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 ott 2006, 18:21 
In attesa del pds

Iscritto il: 08 lug 2006, 16:24
Messaggi: 82
Località: Firenze
Dal sito del ministero dell'Interni:

http://www.interno.it/news/articolo.php ... colo=23067


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ott 2006, 15:27 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
visto? in realtà il comunicato che avevamo concordato con l'ufficio stampa della Sottosegretario era pèiù lungo e comprendeva altri elementi che però non sono stati riportati in toto nel comunicato sul sito, che è uscito anche sul quotidiano l'Unità di ieri.

all'incontro con la Sottosegretario abbiamo esposto anche altri punti di perlessità sul ddl Amato e altro. Lei ci ha consigliato di chiedere una audizione in commissione affari costituzionali per dire la nostra sui disegni di riforma di legge sulla cittadinanza, a cominiciare da quello firmato dal ministro Amato. Le abbiamo detto che avevamo già richiesto l'audizione, che avevamo già incontrato il presidente della commisione Luciano VIolante, e che avevamo chiesto un incontro anche al relatore delle proposte di legge.

L'impatto che a parlare di acesso alla cittadinanza per i figli degli immigrati siano i diretti interessati che sono anche ferrati sulla materia può risultare molto efficace.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gen 2007, 15:06 
Clandestino

Iscritto il: 27 nov 2006, 15:33
Messaggi: 31
Località: scandicci
Ciao a tutti, le questure miche sono fesse, non avrebbero nessun potere, recentemente sul giornale " il 24" qualche politico ha chiesto di interpretare la legge sulla cittadinza in modo più soft, modificarla non sarebbe brutto, sembra che a seconda di come canbia il governo cambia l'interpretazione della legge, mi sembra una vera ca......., non so' voi :(

_________________
lyz


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30 dic 2007, 00:01 
Clandestino

Iscritto il: 29 dic 2007, 23:46
Messaggi: 15
cari amici,
io diffido di voi figli di immigrati stranieri in Italia.Non mi piace il vostro vittimismo, il vostro dire che non avete diritti. E' falso..voi avete più diritti di quanti un italiano avrebbe nei vostri Paesi.
Inoltre non ritengo giusto svendere in questa maniera la cittadinanza italiana. Per diventare cittadini italiani bisogna conoscere e amare le tradizioni italiane non solo vivere in Italia per un certo numero di anni. Per questo secondo me la normativa oggi in vigore è fin troppo buonista: si da' la cittadinanza a chi risiede regolarmente in Italia da 10 anni senza fare test di cultura od altro.Bisogna introdurre test di cultura e soprattutto prendere una scelta tra la cittadinanza italiana e quella straniera. Non si può essere fedeli a due Stati bisogna scegliere.
Mi risponderete che qui voi pagate le tasse. Certo pagate le tasse perchè avete dei servizi, molte volte avete più servizi voi dell'italiano medio. Infatti siete più poveri (o almeno cosi apparite anche se avete bancarelle abusive che fruttano parecchio) e vi prendete le case popolare che noi italiani abbiamo pagato con decenni di tasse. Stesso ragionamento per gli ospedali od altro.. Voi pagate le tasse da pochi anni e avete gli stessi benefici o più benefici di noi italiani che paghiamo le tasse da decenni..e poi vi lamentate..pazzesco..troppa confidenza vi abbiamo dato..siete troppo arroganti ed ingrati.
Inoltre non tiratemi fuori l'art 3 della Costituzione..poichè parla di parità di trattamento del cittadino, non certo dello straniero..che anzi ha solo garantiti alcuni diritti fodnamentali come dice l'art 10 della Costituzione.
Quindi non vi lamentate..rispettate l'Italia e gli italiani e se volete diventare italiani imparate a fare dei sacrifici..cioè test e rinuncia alla cittadinanza dei vostri genitori..
voi volete la botte piena e la moglie ubriaca..o meglio fate la tecnica chiaggne e fott..cioè vi lamentate sempre per ottenere di più di quello che è giusto..
aspetto vostre reazioni..
PER AFRO/ITALIANI Spero che tu non sia italiana.. altrimenti potrei considerarti una traditrice!Come puoi dire che è discriminatorio chiedere a chi vuol diventare cittadino test di cultura o il reddito? Non è una discriminazione ma una cosa giusta. Il cittadino italiano ha uno status diverso dallo straniero. E' cosi in ogni parte del mondo . Anche la nostra Costituzione dice all'art 3 che tutti i cittadini devono avere pari diritti(cittadini italiani) ma lo straniero deve avere garantiti solo i diritti fondamentali..(art 10). Qua si sta davvero esagerando..si vuole svendere l'identità culturale italiana e secoli di sacrifici di noi italiani. Gli ultimi arrivati già adesso hanno tantissimi diritti e si dimostrano ingrati prima di avere la cittadinanza dovrebbero dimostrare l'attacamento a questo Paese..Non voglio che l'Italia si riempia di pachistani terroristi come l'Inghilterra che ha dato la cittadinanza facile e per questo adesso si pente amaramente di questo errore,torna indietro e decide test severi.. Io voglio rispetto per l'Italia e gli italiani..Basta con l'ingratitudine degli stranieri..Basta con il loro vittimismo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 dic 2007, 01:51 
Clandestino

Iscritto il: 30 set 2007, 14:58
Messaggi: 8
Ciao Stefano vale anche per me che provengo da un altro pianeta cioè sono un extraterreste o meglio extrastraniero?
Come proseguono le tue vacanze natalizie in Puglia? Come ti invidio, te almeno una volta all'anno torni nel tuo paese, io invece, finchè non mi vengono a prendere sono costretto a rimanere sulla vostra terra.

_________________
ç#][°ç§*%^°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 dic 2007, 03:19 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Ma costui ci è, ci sta o ci fa?

Comunque devo riconoscerti un merito,
in poche righe sei riuscito a condensare una montagna di cialtronerie.

Ti rispondo con poche parole perchè ho poche rotelle funzionanti a quest'ora.

Una persona che non parla bene altra lingua che l'italiano tu come la chiami?
Una persona che non conosce altra storia (e pure quella male, dato che il "servizio" scolastico italiano, che gli italiani mi hanno pagato ed hanno costruito per me, fa totalmente pena; nel paese in cui sono nati i miei genitori, per chi se lo può permettere, le scuole sono di gran lunga migliori) che quella italiana/eurocentrica, tu come la chiami?
Una persona che da 16 anni pesta il suolo italiano e solo per i primi 7 anni ha pestato quello della sua madrepatria, tu come la chiami?

Il test di cultura che lo mettano pure, servirà soltanto a provare che siamo più italiani degli stessi italiani.
Ed il termine di 10 anni possono portarlo pure a 15 0 20 anni, basta che sia un DIRITTO e non una concessione.

Gli sporchi pakistani che tu dici hanno invaso ed inquinato l'Inghilterra, sono stati sotto il dominio inglese per quasi 3 secoli, schiavi, colonizzati, depredati, privati della dignità.
Terroristi? Guardi troppa tivù mio caro. Vivi nel paese dei balocchi.

I diritti garantiti ad una persona in un certo paese sono quelli garantiti a tutte le persone che vivono in quel paese, e non commisurati ai paesi di provenienza! Forse sei un nostalgico della distinzione tra uomini, schiavi e liberti...

E poi ragazzo, noi non stiamo qui a poltrire e non viviamo certo delle briciole che ci getta il tuo/nostro stato italiano! Non facciamo le vittime e non ci piangiamo addosso, ogni giorno per noi è una sfida...
Abbiamo gli stessi problemi di un qualsiasi giovane cittadino italiano, anzi, i giovani italiani li consideriamo extracomunitari quanto noi perchè sono spinti ai margini della società, subiscono le miopi scelte della politica e non hanno voce in capitolo, sono privati del futuro e dei sogni per un futuro.
Questo siamo, giovani e precari, non vogliamo più diritti ma UGUALI diritti, non vogliamo rinunciare a niente di quello che siamo, vogliamo essere riconosciuti ed accettati per quello che siamo, vogliamo essere italiani, SE ci sentiamo italiani, vogliamo non esserlo se non ci sentiamo tali.

Ma ****, uscite dall'Italia una volta nella vita, bisognerebbe obbligare tutti ad emigrare per una volta nella vita, non viaggiare da un villaggio turistico ad un altro ma EMIGRARE, sentirsi diversi in un paese diverso che ti fa sentire diverso, bisognerebbe istituzionalizzare l'emigrazione come la leva obbligatoria....capireste...comprendereste.....vi svegliereste.

Dal vostro comodo/vigliacco nido identitario è facile sputare sentenze.

PS: Scusate, amici G2 per l'impulsività,
ma questo losco figuro mi ha rovinato la post vinazzata!!! :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 dic 2007, 03:39 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
@StefanoItalia:

I post multipli sono vietati dato che hai già aperto un topic dove hai scritto le stesse cose, ti ho già invitato di là a leggerti ATTENTAMENTE il regolamento, nel frattempo l'altro topic è stato spostato nella sezione "Pensieri". Continuate la disputa lì sopra.


Cita:
Non voglio che l'Italia si riempia di pachistani terroristi come l'Inghilterra


Vediamo di regolare il linguaggio

Admin

P.s. Ah, è un consiglio, ti invito calorosamente ad informarti sul diritto internazionale per quanto riguarda i temi da te citati, visto che spavaldamente interpreti in maniera erronea la costituzione italiana che tra l'altro menziona il rinvio a fonti internazionali.

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 dic 2007, 10:41 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
segnalo anche su questo ropic he il personaggio che sta scrivendo sotto il nickname "stefano" é probabilmente lo stesso, bannato per i suoi post razzisti dal Forum di ASSOCINA, che ha già usato i nicknames italialibera, ossia forzitalia, ossia stefano colangelo, che e' autore di post razzisti contro pressoche' tutto il Mondo (esclusi gli "Italiani di razza pura"...); eccone alcuni esempi del 2007:

- contro gli immigrati in genere e gli Iraniani in particolare: http://carinanazi.blog.kataweb.it/le_pa ... poligamia/ [carinanazi.blog.kataweb.it]

con espressioni come la seguente:
"Tornateve a caSA VOSTRA..terrosristi,ubriaconi,maniaci sessuali ecc state ditruggendo l’Europa!!!"

oppure su questo stesso forum G2 ( https://www.secondegenerazioni.it/2007/0 ... e-origini/ [www.secondegenerazioni.it]
dove ripete (in un Forum di seconde generazioni!) "invasore immigrato"

o su un Forum di "imprese etniche" http://blog.libero.it/Impresaetnica/com ... id=2321264

dove torna ad insultare tutti gli immigrati: "Vergognatevi..Immigrati ingrati!!"

Gli lasciamo continuare ad infestare il Forum?

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: rispondo...
MessaggioInviato: 31 dic 2007, 01:12 
Clandestino

Iscritto il: 29 dic 2007, 23:46
Messaggi: 15
ahimsa ha scritto:
Ma costui ci è, ci sta o ci fa?

Comunque devo riconoscerti un merito,
in poche righe sei riuscito a condensare una montagna di cialtronerie.

Ti rispondo con poche parole perchè ho poche rotelle funzionanti a quest'ora.

Una persona che non parla bene altra lingua che l'italiano tu come la chiami?
Una persona che non conosce altra storia (e pure quella male, dato che il "servizio" scolastico italiano, che gli italiani mi hanno pagato ed hanno costruito per me, fa totalmente pena; nel paese in cui sono nati i miei genitori, per chi se lo può permettere, le scuole sono di gran lunga migliori) che quella italiana/eurocentrica, tu come la chiami?
Una persona che da 16 anni pesta il suolo italiano e solo per i primi 7 anni ha pestato quello della sua madrepatria, tu come la chiami?

Il test di cultura che lo mettano pure, servirà soltanto a provare che siamo più italiani degli stessi italiani.
Ed il termine di 10 anni possono portarlo pure a 15 0 20 anni, basta che sia un DIRITTO e non una concessione.

Gli sporchi pakistani che tu dici hanno invaso ed inquinato l'Inghilterra, sono stati sotto il dominio inglese per quasi 3 secoli, schiavi, colonizzati, depredati, privati della dignità.
Terroristi? Guardi troppa tivù mio caro. Vivi nel paese dei balocchi.

I diritti garantiti ad una persona in un certo paese sono quelli garantiti a tutte le persone che vivono in quel paese, e non commisurati ai paesi di provenienza! Forse sei un nostalgico della distinzione tra uomini, schiavi e liberti...

E poi ragazzo, noi non stiamo qui a poltrire e non viviamo certo delle briciole che ci getta il tuo/nostro stato italiano! Non facciamo le vittime e non ci piangiamo addosso, ogni giorno per noi è una sfida...
Abbiamo gli stessi problemi di un qualsiasi giovane cittadino italiano, anzi, i giovani italiani li consideriamo extracomunitari quanto noi perchè sono spinti ai margini della società, subiscono le miopi scelte della politica e non hanno voce in capitolo, sono privati del futuro e dei sogni per un futuro.
Questo siamo, giovani e precari, non vogliamo più diritti ma UGUALI diritti, non vogliamo rinunciare a niente di quello che siamo, vogliamo essere riconosciuti ed accettati per quello che siamo, vogliamo essere italiani, SE ci sentiamo italiani, vogliamo non esserlo se non ci sentiamo tali.

Ma ****, uscite dall'Italia una volta nella vita, bisognerebbe obbligare tutti ad emigrare per una volta nella vita, non viaggiare da un villaggio turistico ad un altro ma EMIGRARE, sentirsi diversi in un paese diverso che ti fa sentire diverso, bisognerebbe istituzionalizzare l'emigrazione come la leva obbligatoria....capireste...comprendereste.....vi svegliereste.

Dal vostro comodo/vigliacco nido identitario è facile sputare sentenze.

PS: Scusate, amici G2 per l'impulsività,
ma questo losco figuro mi ha rovinato la post vinazzata!!! :?


Egregio figlio di un indiano,
rispondo al tuo intervento anti-italiano e anti-Italia. La scuola pubblica italiana è migliore di quella indiana.forse se non lo sai nel tuo Paese non avresti avuto nemmeno quella pessima istruzione della scuola pubblica che tu denigri tanto...anzi in India c'è ancora il sistema delle caste in molte zone..quindi ringrazia almeno l'Italia perchè almeno qualcosa ti ha dato , in India non avresti avuto niente. Anche in Italia pagando si può ottenere qualcosa di meglio basta vedere la Bocconi di Milano.Ma anche il Politecnico che è pubblico.Inoltre l'Europa e il mondo sono pieni di laureati italiani e otteniamo ogni tanto dei premi nobel quindi la scuola italiana non è cosi brutta come si dice, è differente , molto umanistica e poco propensa alla scienza pratica..tutto qui.. Inoltre in Italia abbiamo una buona scuola elementare e questo è riconosciuto a livello mondiale.Quindi non ti permettere di denigrare l'Italia che in confronto al tuo Paese di origine è 100.000 volte meglio..
Nel tuo delirio continui affermando che la scuola italiana è eurocentrica:è logico..siamo in Europa..bisogna insegnare ad essere italiani. Anzi in Italia diamo nozioni anche su culture straniere..e molte volte facciamo anche i buonisti relativisti politicamente corretti..non facciamo certo come nei Paesi arabi dove si danno visioni alterate delle crociate o non siamo certo come l'India e il suo sistema di caste..quindi anche su questo da che pulpito viene la predica..
Inoltre tu non capisci la differenza tra cittadino italiano e straniero..:è logico che un cittadino italiano debba avere più diritti di uno straniero..Nella tua India si fanno differenze perfino tra gli stessi cittadini indiani!! Quindi ok ai diritti fondamentali(che in molti Paesi come l'India non sarebbero garantiti) ma no al diritto di voto facile.. Anche la scuola pubblica e la sanità pubblica allo straniero non sono sempre garantiti negli altri Paesi..per non parlare poi dell'India.. Quindi ripeto ringrazia ancora l'Italia per ciò che ti ha dato e non fare il tipico figlio di immigrato che ripeto fa la vittima ..Voi siete ospiti qui e avete quasi tutte le facilitazioni che avrebbe un cittadino italiano anzi per colpa vostra si spendono tanti soldi per i poliziotti ei i facilitatori culturali..Perchè non vi adeguate voi all'Italia?Perchè bisogna pensare sempre ai vostri diritti e mai ai vostri doveri nei confronti del popolo che vi ospita e nei confronti dell'Italia? RISPETTO PER l'ITALIA e GLI ITALIANI
Ma dico vivi vicino a Perugia zona bellissima e piena di storia e di servizi sociali(che in India ti sogneresti) ringrazia, no? invece ti lamenti e vuoi sempre di più anche se non sei cittadino italiano..Povera Perugia, poi, come ti ha ridotto l'immigrazione straniera...
ho fatto leggere il tuo post a parecchi amici e tutti mi hanno detto se questa gente vuol diventare italiana per noi è la fine..Povera Italia..che ingratitudine voi stranieri..
Inoltre perchè per una volta non pensi agli italiani che nel giro di 15 anni hanno visto arrivare 4 milioni di immigrati con relativi problemi di ordine pubblico e di perdita della nostra identità culturale?
saluti
SE QUALCUNO VUOLE RISPONDERE AL MIO MESSAGGIO LO PUO' FARE SCRIVENDO SUL MIO FORUM no alla cittadinanza facile..NELLA SEZIONE PENSIERI..GRazie


Ultima modifica di stefanoitalia il 31 dic 2007, 01:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 dic 2007, 01:23 
Clandestino

Iscritto il: 29 dic 2007, 23:46
Messaggi: 15
Caro signor cavallo,
lei è il mio later ego..buonista perchè ha degli interessi..
Io voglio essere giudicato per quello che dico su questo forum che non mi sembra razzista ma solo parole di buon senso utli a capire che l'immigrazione è un problema enorme per l'Italia.
Si alcuni posto li ho scritti io..dopo che una ragazza iraniana aveva disprezzato l'Italia e gli italiani...sa signor Cavallo molte volte sono gli stranieri che nei nostri confronti non mostrano rispetto..lei si peiga e li bacia i piedi io mi oppongo con orgoglio..mi venga a trovare sul mio forum...grazie..
SE QUALCUNO VUOLE RISPONDERE AL MIO MESSAGGIO LO PUO' FARE SCRIVENDO SUL MIO FORUM no alla cittadinanza facile..NELLA SEZIONE PENSIERI..GRazie

cavallo ha scritto:
segnalo anche su questo ropic he il personaggio che sta scrivendo sotto il nickname "stefano" é probabilmente lo stesso, bannato per i suoi post razzisti dal Forum di ASSOCINA, che ha già usato i nicknames italialibera, ossia forzitalia, ossia stefano colangelo, che e' autore di post razzisti contro pressoche' tutto il Mondo (esclusi gli "Italiani di razza pura"...); eccone alcuni esempi del 2007:

- contro gli immigrati in genere e gli Iraniani in particolare: http://carinanazi.blog.kataweb.it/le_pa ... poligamia/ [carinanazi.blog.kataweb.it]

con espressioni come la seguente:
"Tornateve a caSA VOSTRA..terrosristi,ubriaconi,maniaci sessuali ecc state ditruggendo l’Europa!!!"

oppure su questo stesso forum G2 ( https://www.secondegenerazioni.it/2007/0 ... e-origini/ [www.secondegenerazioni.it]
dove ripete (in un Forum di seconde generazioni!) "invasore immigrato"

o su un Forum di "imprese etniche" http://blog.libero.it/Impresaetnica/com ... id=2321264

dove torna ad insultare tutti gli immigrati: "Vergognatevi..Immigrati ingrati!!"

Gli lasciamo continuare ad infestare il Forum?


Ultima modifica di stefanoitalia il 31 dic 2007, 01:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: riflessione
MessaggioInviato: 31 dic 2007, 01:33 
Clandestino

Iscritto il: 29 dic 2007, 23:46
Messaggi: 15
[
Egregio signor Cino,
mi dispiace aver scritto due volte un messaggio ma io volevo aprire un forum e poi ho fatto un pasticcio..
Sul diritto internazionale la invito a riflettere anch'io..
L'Italia deve secondo l'art 10 applicare solo alcune convenzioni internazionali e per alcuni diritti fondamentali.
Le ricordo che in Cina quei diritti minimi non sarebbero garantiti e quindi lei in Italia da straniero è trattato meglio di come sarebbe trattato in Cina
anche da cittadino.. ole per l'Italia..e buuh per i cinesi.
lei inoltre equivoca ancora sull'art 3 che parla di uguaglianza completa per i cittadini italiani..
un cinese è un cittadino cinese non italiano e quindi è giusto che non abbia tutti gli stessi diritti dell'Italiano. Non è razzismo o altro ma semplice realtà giuridica...due sitazioni giuridiche diverse vengono regolate in maniera diversa..
In Italia inoltre lo straniero già ha tanti diritti nel campo della scuola pubblica elementare,media e superiore ai figli, alla sanità che in tanti paesi come anche Gli USA non sarebbero garantiti..
Quindi la invito a rileggere la Costituzione e a non credere alla balla che sia razzismo privilegiare il cittadino italiano..è un fatto di giustizia..l'Italia è di chi l'ha creata..gli ultimi arrivati devono fare un lungo percorso e poi diventare cittadini..
altrimenti si rischia di diventare come la GB dove i figli dei pachistani sono diventati cittadini senza fare test e abbiamo avuto il terrorismo.
Inoltre già adesso i cinesi fanno gli arroganti all'Esquilino e in via Paolo Sarpi e non rispettano l'Italia e gli italiani..pensate dopo..
Troppa confidenza, troppo buoni siamo stati con voi che purtroppo vi siete dimostrati ingrati e arroganti..
saluti e non mi sembra di avere un brutto linguaggio in GB i terroristi sono tutti figli dei pachistani purtroppo...inoltre il signor indiano mi è sembrato più volgare nei confronti del suo Paese ospitante..tutto qui...
SE QUALCUNO VUOLE RISPONDERE AL MIO MESSAGGIO LO PUO' FARE SCRIVENDO SUL MIO FORUM no alla cittadinanza facile..NELLA SEZIONE PENSIERI..GRazie
quote="Cino"]@StefanoItalia:

I post multipli sono vietati dato che hai già aperto un topic dove hai scritto le stesse cose, ti ho già invitato di là a leggerti ATTENTAMENTE il regolamento, nel frattempo l'altro topic è stato spostato nella sezione "Pensieri". Continuate la disputa lì sopra.


Cita:
Non voglio che l'Italia si riempia di pachistani terroristi come l'Inghilterra


Vediamo di regolare il linguaggio

Admin

P.s. Ah, è un consiglio, ti invito calorosamente ad informarti sul diritto internazionale per quanto riguarda i temi da te citati, visto che spavaldamente interpreti in maniera erronea la costituzione italiana che tra l'altro menziona il rinvio a fonti internazionali.[/quote]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010