Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 22:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cittadinanza diritti negati
MessaggioInviato: 25 ago 2010, 18:53 
Clandestino

Iscritto il: 27 nov 2006, 15:33
Messaggi: 31
Località: scandicci
ciao a tutti, io vivo in un piccolo comune chiamato Scandicci, l'altro giorno riportando un dvd alla videoteca, sento dei ragazzi più o meno 15-16 anni che parla di questa cittadinanza che non hanno, insieme ai loro amici o compagni italiani, io penso che sia veramente ingiusto, in questo ridente paesino di Scandicci, dove ad Agosto non c'e un'anima ( solo ansiani con le tate o chi è costretto a lavorare come me)ma si vedono gruppi di ragazzi accampati al Superal della zona discuttono di cittadinanza, senza contare che molti di loro non possono spostarsi per la crisi perchè i genitori non trovano lavoro e rimangono anche loro infognati nella burocrazia.

per me la cittadinanza è diventata importante a 18 anni, prima non avevo proprio sentito l'esigenza, la generazione sta cambiando, sta diventando una neccesita molto più forte per la nuova generazione emergente, si potrebbe metterlo anche come titolo per una tema nelle scuole, cosi' vediamo se quelli del parlamento la fanno finita di giocare con la vita degli altri :evil:

_________________
lyz


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010