Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 apr 2024, 07:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 24 gen 2008, 20:16 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 nov 2007, 05:02
Messaggi: 911
Località: Milano
"Gli italiani sono bianchi?" A cura di Jennifer Guglielmo e Salvatore Salerno( il saggiatore)

Non è una mia provocazione ma, il titolo di un libro scritto da italo-americani sulla costruzione della razza negli Stati Uniti, del rapporto tra Italo-americani e Afro-americani.
Di come, considerati bianchi di colore ma non di "razza", nella nuova patria gli immigrati italiani dovettero reinventare la propria identità.

"Tutti gli immigrati italiani sono arrivati negli Stati Uniti senza essere consapevoli dell’esistenza della linea del colore. Ma impararono in fretta che essere bianchi significava riuscire a evitare molte forme di violenza e di umiliazione, assicurarsi, tra gli altri privilegi, l’accesso preferenziale alla cittadinanza, al diritto di proprietà, a un’occupazione soddisfacente, a un salario con cui si poteva vivere, ad abitazioni decorose, al potere politico, allo status sociale e a un’istruzione di buon livello."

Ben scritto e illuminante
Ve lo consiglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 24 gen 2008, 21:26 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
secondo me la sua lettura va però integrata con quella del libro (mono noto dell'altro intitolato "La casta", dello stesso autore) di Gian Antonio Stella "L'ORDA: QUANDO GLI ALBANESI ERAVAMO NOI", Rizzoli, Milano, 2005, nel quale si mostra che negli USA per lungo tempo gli emigrati italiani NON sono affatto stati considerati "bianchi" (in molti ambiti erano equiparati, nella discriminazione ai Neri e/o ai mulatti), fin dal loro stesso arrivo.

In Australia, invece, erano definiti "Cinesi d'Eurpa" e trattati di conseguenza...

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 26 gen 2008, 19:11 
Clandestino

Iscritto il: 11 dic 2007, 01:49
Messaggi: 24
Ottime segnalazioni, entrambi libri ben scritti e ricchi di significato. Andrebbero fatti leggere a molte persone qui in Italia :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 02:02 
Sanatoria

Iscritto il: 30 gen 2008, 01:24
Messaggi: 57
ho letto quello di stella l'altro no....
me no male che non non siamo così stronzi e citando testualmente el persiano in un altro forum(bianco e nero):
"gli italiani non hanno sparso coloni in giro x il mondo, non hanno imposto la loro lingua...se noi siamo quì è perchè sono stati i nostri migranti a sceglierlo questo paese"......
potete anche controllare...
certe porcate quì non ci saranno.....non siamo mica in sudan...dove ammazzerebbero una donna perchè una bimba ha chiamato mohammad un orsetto di peluche.....
cavallo debbo aggiungere la data?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 12:12 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
caro tamarinho, se davvero hai letto il libro di Stella allora avrai visto che gli emigranti italiani all'estero erano vittime di discriminazioni e razzismo (da parte di gente che diceva di "difenderel'identità" statunitense, australiana, tedesca, francese, svizera, un po' come fai tu oggi con l'"identità" italiana...) ma erano anche EFFETTIVAMENTE portatori di comportamenti (descritti in quel libro: hai saltato le pagine???) quali:
- lo sfruttamento dei bambini e la tratta pedofila;
- la mafia;
- il contrabbando e la contraffazone;
- la violenza omicida;
- il neo-schiavismo.

Questa storia che noi Italiani all'estero eravamo tutti "bravi figlioli" e invece i migranti stranieri in Italia sono farabutti, che la nostra cultura di origine (nell'800 caratterizzata da tassi di criminalità, omicidio, mafia e vendita di bambini senza pari in Europa) era "civile" e invece quella di Cinesi, Peruviani, Tunisini non lo é fa crepare dal ridere se non fosse he é fonte di odio, razzismo e a lungo ermine é suicida. Che pena!

Quanto al Sudan, premesso che non mi pare siano tanti i migranti sudanesi in Italia e quindi Di Pietro direbbe "che ci azzecca?", la dnna in questione non ha rischiato a morte ma solo una punizone corporale, non era una donna qualsiasi ma un'insegnante straniera che prima di andare a INSEGNARE doveva sapere che nella cultura islamica sudanese é considerato blasfemo dare ilò nome del Profeta ad un animale, anche di pelouche.

Perché non provi a proporre a un gruppo di preti di chiamare Gesù un cane, ad uccidere una vacca davanti a degli indù, a bestemmiare contro la madonna in cattedrale (la bestemmia é ancora reato, in Italia)? Certo i Sudanesi sono "barbari", no? Invece i cristianissimi Inglesi che in Sudan hano massacrato decine di migliaia di uomni, donne e bambini erano "civili", vero?

Tieniti la tua "civiltà" morente che sta trascinando nell'abisso anche quegli occidentali come me a cui fa schifo e vivi tranquillo: la fine si avicina!

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 15:42 
Sanatoria

Iscritto il: 30 gen 2008, 01:24
Messaggi: 57
LA MIA CIVILTà ITALIANA è QUELLA DEMOCRATICA...CHE TI DA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE TUE OPINIONI LEBERAMENTE ...TU HAI PARLATO DEL SUDAN E DELLE SUE LEGGI....BENE
FORSE A TE PIACEREBBE VIVERE IN UNA ITALIA STILE SUDAN, AFGANISTAN, IRAN ETC...ETC....
A ME QUELLA ITALIA FAREBBE SCHIFO! PROPRIO COME I TUOI COMMENTI RAZZISTI A DANNI DELLA NOSTA DEMOCRAZIA!
CMQ SAPPI CHE L'ITALIA CHE VINCERà SARà SEMPRE E SOLO QUELLA DEMOCRATICA! QUì NON C'è POSTO X DEMAGOGHI ALLA CHAVEZ O FIDEL CASTRO....O DITTATURE ALLA ROSAS O PERON.......QUì NON CI SARANNO I MAHAMMUD AMADINEJAD CON LA BRAMA DI ELIMINARE FISICAMENTE ALTRI POPOLI.....(ISRAELE)
MA NEMMENO PORCATE ALLA BUSH O PUTIN...
LA CITTADINANZA LA OTTERà CHI MERITA DI VIVERE IN PACE SOTTO UN GOVERNO LIBERAL-DEMOCRATICO...CHE è L'UNJICA IDENTITà ITALIANA CHE DIFENDO!
X QUANTO RIGUARDA LA RELIGIONE...X ME FA QUEL CHE **** TI PARE.....X ME LE RELIGIONI SONO TUTTE LA STESSA MERDA....
IL MIO IDOLO è LOCKE PADRE DELLA TOLLERANZA è DEL LIBERISMO TIPICO DELLE SOCIETà MODERNE....GLI STALIN ED I PERòN TE LI LASCIO CON PIACERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 23:26 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
la tua Italia, caro tammarinho/tammaro, devil e tante altre cose, é la "democrazia" dei Cuffaro, dei Bassolino, dei De Mita, dei Mastella, dei Bossi, dei DellUtri, dei Berlusconi, degli scandali del calcio cari al tuo milan e ad altre squadre, di chi si vanta sui siti delle sue avventure erotiche in Tunisia, di chi infesta siti opposti alle sue idee per provocare, di chi non lege quel che gli altri scrivono e ripete menzogne sulla nazionalità e le adozioni dei calciatori, di chi inventa le cifre dei morti dell'11 settembre, di chi si spaccia per amico e insulta perché non ha il coraggio di gettare la maschera.

Quella "democrazia" sta alla democrazia della Costituzione come la caricatura sta all'originale, come il devil sta al paradiso, come il chiudersi gli occhi sta alla verità.

L'Italia attuale, per ragioni storiche, é maggioritariamente come te e peggio, molto peggio, lo ameto senza tentenamenti, per cii, sul breve periodo le tue farneticazioni sono vincenti, ma sul breve periodo, in termini storici, lo sono stati anche i deliri hitleriani, il fanatismo clericale di Pio XII, il qualunquismo di Giannini, Bettino Craxi, le vergognose esternazioni del "giurista" Leone, il fanatismo anti-diritti civili di Fanfani, i pacchi di pasta del monarchico Lauro a Napoli, il sacco di Roma democristiano, ecc.

La Storia, presto o tardi (anche se spesso purtroppo tardi) spazza sempre via chi si oppone a tendenze contro cui nessun nazionalismo patriottardo e tricoloreggiante può fare argine. L'epoca degli Stati-nazione sta per finire anche se per l'Italia (che esiste da poco più di un secolo, non dal tempo di Cesare, dante, Michelangelo, ecc.) é stata molto breve ed incompiuta. Chi non se ne accorge é già perduto anche se può ancora vincere per 10-20 anni al gioco mafioso-elettorale italico.

Voglio solo dirti quanto mi ha detto un intellettuale tunisino (laico, non integralista, laureato in Francia) a Mazara del Vallo, parlandomi dell'islamofobia e della xenofobia quotidiana: "voi non capite che noi ricordiamo tutto quel che ci state facendo e lo faremo ricordare ai figli ed ai figli dei figli e i nosri discendenti tratteranno i vostri in base a come voi avete trattato e considerato noi".

Ecco, so che per te é difficile pensare ai tuoi futuri discendenti, dato che non sai analizzare neppure il passato e il presente, ma attento che non debbano un giorno maledire te e i tuoi simili per l'odio che avete seminato e che, GIUSTAMENTE, si riverserà su di loro (e purtroppo anche sui miei) se non si invertono le tendenze deliranti a cui tu aderisci che a breve termine sembrano trionfare.

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 02 feb 2008, 22:23 
Clandestino

Iscritto il: 02 feb 2008, 15:18
Messaggi: 15
tu forse devi essere pazzo!(sono tammarinho)
la mia democrazia è quella che metterebbe tutti i delinquenti in galera, non ammetterei al parlamento gente che è stata prosciolta come berlusconi....io non sono un giudice , non posso mandare tutti in galera! come faccio io da solo!
poi se in italia ci son i delinquenti, ci sono anche le persone perbene....io ho un padre che ha rischiato di morire x ben due volte sotto un intervento di cuore....ed ha lavorato su un camion all'intemperie...e lo sta ancora facendo x dare un futuro ai suoi figli...
ma il sacrificio, l'onesta, l'amor proprio, tu forse non li capisci....basta che ti metti dietro un pc con l'aria da pseudo intellettuale a giudicare la gente.....
io non sono razzista, non sono quel puttaniere mangiapane a tradimento che pensi tu!
ho solo delle idee diverse....x me è impossibile che vengano abbattuti i confini!
ma che credi che nn mi piacerebbe vivere in un mondo pieno di colori e culture diverse, dove tutti si vogliono bene?
certo che si! ma come?
rispettando tutti le stesse regole....è normale no?
la libertà tua finisce dove inizia la mia....
a differenza tua io credo che le società multietniche e democratiche possano funzionare.......io ho imparato dai miei che ogni azione violenta o diffamatoria verso una persona provoca dolore....
ho imparato che dio ci creò tutti uguali....ma se la gente si odiano nn sarà mica colpa mia?
se il mondo è in guerra non è mica colpa mia?
ma poi tu che dici che i morti di ground zero erano solo 3.400 ...che ne sai..se tutti dicono 20000?
e se fosse? 3 400 morti x te non sono niente?
spiegami che mondo vorresti tu.....critichi critichi ....ma non ti spieghi mai...un mondo senza confini e poi? con tante culture sono d'accordo, ma perchè la francia com'è? nn è una democrazia?
nn mi sembra che stia troppo male....
cmq su questo mondo purtroppo....conta il denaro, i capitali...
che pensi che mi piaccia la globalizzazione?
si ma delle culture...non dello sfruttamento a danno dei più deboli!
di a quel tuo prof francese che non si preoccupi perchè i miei futuri figli, semmai li avrò, non faranno del male a nessuno nè insulteranno nessuno.....poi le porcate del colonialismo le studio a scuola...nella letteratura...quindi.....noi le dobbiamo evitare...
se ci litighiamo tra noi che + o - abbiamo gli stessi pensieri di giustizia e libertà....come facciamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 02 feb 2008, 22:58 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
smettila di usare nickname diversi (magari per dare solidarietà a tammarinho come andrea, ome hai fatto) perché é dabvvero un comportamento vile, inaccettabile o schizofrenico!

Piantala di cambiare le carte in tavola e di fare la vittima dei miei presunti insulti tu che cambi posizione ad ogni cosa che scrivi, tranne ribadire fandonie perfino sul numero (confermato ufficialmente dalle autorità US e con tanto di lista) dei morti dell'11 settembre; sei un necroforo? Cosa c'é di più insultante che nascondersi dietro "andrea" per solidarizzare con te stesso? O di dire che i Musulmani che non copiano Magdi Allam devono perdere lavoro e libertà e andarsene dall'Italia! Vergognati! Non hai neppure il coraggio di essere coerentemente razzista!

Smettila di difenderti come un bambinetto trovato con le dita nella marmellata dietro un padre che non ha responsabilità delle falsità che scrivi e dellla tua mania per i molti nickname. faqi come la Moratti che esibisce il suo padre ex-petseguitato dai nazifascisti e intanto fa le giunte coi fascisti e detta regole razziste sugli asili! Non hai spina dorsale per difendere le tue "idee" senza tirare di mezzo i tuoi familiari (o senza dire falsamente che o violo la tua privacy quando copo e incollo quel che tu scrivi su altri siti, per di più con le lettere cubitali che denotano la tua insicurezza e il tuo fote infantilismo? Sei così debole? E per trovare chi ti difende (da chi, da me?...ah, ah, ah) devi farlo tu stesso cambiando nickname?

Ah, ah, ah, ah!

E smettila di fare appelli al "volemose bene", dicendo che "abbiamo + o meno le stesse idee" dopo avermi dato del pazzo. Io non ho affatto le stesse idee tue: me ne vergonerei e non scriverei una riga!

E se mi chiedi che mondo vorrei ti rispondo subito: un mondo dove le persone come te fossero accompagnate serenamente a rieducarsi attraverso corsi obbligatori di verità storica e in cui le persone assai peggio di te che gestiscono la difusione mediatica ed accademica delle menzogne a cui tu ti abbeveri fossero privati di ogni possibilità di ergersi a paladini di secoli di crimini, orrori, genocidi e razzismi alla TV, a scuola (dove le porcate vere del colonialismo italiano non si studiano affatto: leggiti Del Boca, se vuoi), ecc.

Un mondo in cui si potessero diffondere TUTTE le idee diverse possibili tranne quelle che distinguono le persone nei fatti in "superiori" ed "inferiori" in base a caratteristiche etniche, religiose, somatiche, sessuali, di orientamento sessuale, ecc.

So bene che non lo vedrò, quel mondo, ma per continuare a lottare, assieme anche alla Rete G2, perché in futuro esista davvero, alleati come te (antittici in tutti i comportamenti, perfino sui siti Internet, al concetto di verità e coerenza) non servono proprio, grazie!

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 03 feb 2008, 04:47 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
Questo è un richiamo ufficiale per cavallo e tammarinho andrea:
state sconfinando nel privato in topic aperti a tutti, ho già provveduto a bannare i due nickname di tammarinho e andrea, non gli ip, questo per permettergli un'ultima possibilità di reiscriversi e continuare ad esprimersi con un solo nickname in maniera civile, corretta e conforme al regolamento. Alla prossima scaramuccia che non viene risolta in privato, verrete bannati entrambi, come da regolamento.

L'admin

P.s. sinceramente ne ho le scatole piene di queste dinamiche sterili su questo forum, meditate ed agite di conseguenza.

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 03 feb 2008, 10:14 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
non c'é problema, ino.

Il mio adeguarmi alle regole del Forum non orrà mai dire restare in silenzio di fronte a chi usa un Forum G2 invece che della Lega o di FN per insultare migranti e seconde generazioni e diffondere menzone razziste.

Se questo viene ritenuto polemica personale, mi spiace, e sono dispostissimo ad essere bannato ma non smetterò mai di denunciare hi, sfruttamdo anche il meccanismo del multi-nickname (che io non uso), come tammarinho o stefano, inonda questo Forum di simili messaggi alla radice xenofobi, avendo centinaia di Forum adeguati per arlo.

la "par conditio" non si può applicare, a mio avviso, né fra razzismo e antirazzismo, né fra chi, come te, me, ecc. ha a disposizione solo pochi Forum in un'Italia invasa da siti xenofobi (e da mas media più xenofobi ancora) e chi come i mlti-nicknamisti ha alle spalle centinaia di Forum, le reti TV, fogliacci a stampa e radio deliranti.

Io penso che preservare da un lato il pluralismo delle idee ed il diritto di critica reciproca civile, dal'altro la necessaria difesa contro intrusi siano le due caratteristiche necessarie per questo Forum, per qualsiasi Forum civile per avere senso, altrimenti si fa la fine di Indymedia Sicilia, che nel 2005 ha dovuto chiudere perché inondata da messaggi nazisti, di ultras sportivi, di filoterroristi, ecc. che naturalmente non si presentavano affatto come tali ma sempre come "aderenti" alle logiche del Forum e poi ci riversavano liquami di fogna in nome della "libertà di parola" e del "dialogo" .

Io non attacco mai chi la pensa diversamente (anzi imparo sempre nel confronto ivile, basato su nerpretazioni diferenti della verità, non su menzogne e camuffamenti) e non faccio questioni personali (se non nel senso che chi scrive su un Forum lo fa a titolo personale e non a nome di organizzazioni e se é una persona a camuffarsi e mentire tocca attaccare la persona, non l'organizazione che magari c'é dietro..) lo puoi controllare, ma attacco difensivamente chi si pesenta camuffato, scrive su questo Forum di essere "amico" e su altri insulta in blocco intere categorie di migranti e seconde generazioni, usa per nascondersi i multinickname, perché chi lo fa dimostra da subito intenti sia xenofobi che aggressivi anche se si nasconde diero false volontà dialogiche (é come entrare in una casa travestito da prete o da assistente sociale per insultare gli abitanti).

Questo non smetterò mai di farlo e se sarò bannato, non fa niente. So che altre persone su questo Forum la pensano come me e confido che sappiano rischiare di essere bannati per difenderlo (il che non deve essere delegato solo a chi gestisce il Forum ma deve essere frutto del rendere irrespirabile l'aria per i provocatori xenofobi su quei pochi Forum he già non controllano) da intrusi che diffondono menzogne ed usano tecniche che venivano spiegate con dovizia di esempi nel kit per i galoppini elettorali di Forza Italia nelle elezioni del 2001.

Dopo di che, rispetto profondamente il diritto-dovere di chi gestisce il Forum di stabilire regole e farle rispettare anche verso chi sbaglia ne modi di difendere i valori stessi del Forum; se le violo bannatemi: resterò comunque dalla vostra parte e contro i colangelo ed i tammarinho, nella società, come ho sempre fatto in situazioni ben peggiori che un innocuo Forum e pagando ben altro che una bannata.

La vostra lotta, comunque, alla lunga vincerà peché la Storia non c'é multinicknamismo o falsificazione di dati che la possa fermare e un giorno i colangelo ed i tammarinho faranno parte delle brutte leggende assieme ai cannibali ed agli orchi cattivi che mamme di una società arcobaleno racconteranno ai loro bambini per alternare il sorriso a qualche tremito di sano orrore.

Dialogo sì, farsi prendere in giro, mai!

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 03 feb 2008, 16:26 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
ti rispondo non come admin, il topic è stato aperto su un libro e poi è degenerato, vi ho semplicemente consigliato di usare il tasto mp (messaggio privato) per le contese.

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "GLI ITALIANI SONO BIANCHI?"
MessaggioInviato: 03 feb 2008, 17:11 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 10 lug 2007, 07:17
Messaggi: 130
Località: roma
Cino, a me le contese private non interessano afatto e se le devo avere non sfrutto i Forum (e neppure gli mp). hai ragione,. QUESTO topic era su un romanzo, ma quando un personaggio X (tammarinho) si iscrive il 30 gennaio ad un Forum (questo) postando SU TUTTI I TOPIC CONTEMPORANEAMENTE, quando contemporaneamente scrive messaggi:
- di solidarietà con G2;
- di insulto ai migranti;
- di carattere islamofobo (su altro sito);
quando usa 2 diversi nickname (tammaro e tammarinho) e poi addirittura un terzo nickname (andrea) inizialmente "solidarizzando" con tammarinho (cioé se stesso), ti pare che rintuzzarlo sia una contesa privata? Mi permetto di dissentire da questa tua legittima opinione.

Se la Rete G2 organizza una manifestazione pubblica (in una sala, in una piazza) ed una persona si comporta come questo personaggio, pensi che rintuzzarne le provocazioni (senza finire alla violenza fisica) sia una quertione privata da risolvere con una chiacchieratina in un angolo (equivalente al mp)? Io personalmente non credo e penso che interverrebbero legittimamente coloro che sono andati all'iniiativa e non accettano provocazioni e poi, ovviamente, il "servizio d'ordine" (se c'é).

Quando qualcuno si insinua camuffato nel sito di una Rete credo sia diritto-dovere di tutti reagire, non sul piano personale, ma per evitare inquinamenti e soprattutto perché non c'é miglior aiuto involontario ai provocatori (e più ancora a chi é convinto che ci siano "cultue inferiori", che si gloria della presunta "debolezza" altrui) che confermarli nel loro delirio di onnipotenza che li spinge appunto a mentire, camuffarsi (ripeto, con tecniche che vengono INSEGNATE, quindi niente affatto "personali") nei POCHI spazi di libero dialogo ed approfondimento che hanno coloro che già in questa società non controllano certo i media...

Hannah Arendt (e la Storia) mi hanno insegnato che gli xenofobi (espliciti, impliciti o mascherati) si fortificano della non-reazione degli aggrediti.

_________________
"nostra patria é il mondo intero, nostra legge la librtà" (Malatesta)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010