Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 07 mag 2024, 00:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 gen 2008, 13:15 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2008, 17:34
Messaggi: 46
Sono felice della solidarietà che mi dimostrate.
Confesso di aver scoperto il cinema coreano solo di recente, conoscevo molto meglio quello cinese e giapponese ma per ovvi motivi di importazione dovuti alle solite manovre politiche. Mi piacerebbe senz'altro lavorare per qualche casa di produzione coreana, ho assistito a dei veri e propri capolavori ("Old Boy" ne è un esempio lampante)ma sta di fatto che non conosco minimamente la lingua e ora ho altre priorità. Sento di dover far qualcosa qui, per quelli come noi, per chi ha sofferto e soffre certe discriminazioni, purtroppo in Italia non esistono attori di origini asiatiche affermati con cui potermi confrontare, pertanto l'operazione è oltremodo difficoltosa.
I tentativi fatti sinora per creare storie multietniche la dicono lunga sul progresso sociale raggiunto sin ora. Tempo fa vidi un telefilm: "Un nero per casa" abberrante già nel titolo! Come dire, un animale, un oggetto... e la storia poi al limite dell'imbarazzante: le tragicomiche vicende di un'adolescente che s'innamora di un ragazzo di colore e della reazione inorridita del padre (Gigi Proietti) con tanto di luoghi comuni che facevano da contorno. Da un sondaggio risultò che il pubblico italiano si divertì. O ancora Fiona May che debutta come attrice in una fiction per interpretare cosa? Un'immigrata clandestina tanto per cambiare, che il popolo italiano alla fine, tanto buono e magnanimo accetta come parte integrante della comunità. Certe persone dovrebbero capire che un grande passo avanti verrà compiuto quando potremo assistere a storie in cui caucasici, asiatici e neri interpreteranno ruoli "alla pari".
Quando vidi il film "Titanic" per la prima volta, film di successo mondiale che fece piangere migliaia di persone, pur non impazzendo per il genere, pensai che se al posto di Leonardo Di Caprio o Kate Winslet ci fosse stato un attore/trice asiatico/a o di colore molte persone avrebbero cominciato a rivedere certe posizioni razziste che magari ignoravano di covare. Ecco, questo sarebbe stato un grande passo in avanti. Un film può fare tanto? Ebbene, penso proprio di sì.
A me resta la speranza di potermi far conoscere ai più di voi, in lavori, spero, sempre migliori e di contare sul vostro appoggio ed entusiasmo così che la nostra voce possa essere ascoltata da chi conta e potrebbe cambiare le cose.

Yoon

Allego alcune foto scattate sul set di "SAID"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ultima modifica di ycj il 09 gen 2008, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 gen 2008, 17:11 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2008, 17:34
Messaggi: 46
Ho recentemente saputo del nuovo film di Cristina Comencini "Bianco e Nero", e dei problemi riscontrati sul set a causa degli sponsor: lavorare ad una pellicola che parla di razzismo e non trovare sponsor per gli attori di colore...ma complimenti! Sono basito, ma questo episodio non fa altro che solidificare le mie tesi.
Il film ad ogni modo, in chiave certamente meno ironica pare affrontare la medesima tematica del citato "Un nero in casa" va comunque visto, potrebbe essere il capostipite di iniziative analoghe.

Yoon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 gen 2008, 20:32 
G2 Integrato

Iscritto il: 22 mag 2007, 12:34
Messaggi: 574
Località: Milano
Ehi, ehi, ehi, ragazzi qui non si scherza mica!!!

Ciao Yoon, apprezzo davvero tanto la cura nella scelta delle parole e i tuoi accurati racconti...per non parlare del tuo lungo c.v.: ma quante vite hai?! siamo sicuri che quella leggenda metropolitana sui cinesi non era vera?! :shock:
ok, ok, battuta di cattivo gusto, e poi l'hai detto più volte che sei coreano....

..come el persiano, e mi allargo anche a nome degli altri, vorrei invitarti a uno dei prossimi incontri a milano..o comunque puoi scegliere tra piemonte lomardia e liguria!!!

Il realtà vorremmo essere un gruppo itinerante, che non si ferma ai confini del capoluogo lombardo, quindi se sei ancora dalle parti di bergamo passiamo a trovarti!!!
più lontano diventa un po' difficile ma troverai sicuramente altri G2ini dove meno te l'aspetti!

un'ultima cosa: ho notato che i tuoi ruoli sono spesso "da cattivo". Credi che questo sia dovuto alle tue inclinazioni o perché prima di fare "il buono" (persona stimata con la diligenza del buon padre di famiglia...) ci sarà bisogno ancora di tempo, un po' come suggeriva marcowong?

a presto,
helly


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 gen 2008, 11:17 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2008, 17:34
Messaggi: 46
Ciao Helly, piacere di conoscerti, non preoccuparti, sono certo che ci saranno presto molte occasioni per conoscerci tutti, io vivo tra Milano/Bergamo e Roma, pertanto non mancherò di partecipare a qualche incontro.
Riguardo ai miei ruoli, mi fai una bella domanda :D l'unico ruolo che mi hanno offerto da non cattivo (sul grande schermo) era nel film di Pieraccioni, ma poi hanno tagliato un sacco di scene mie per dar più spazio alle vicende di Cateno (come era prevedibile); come vedi i miei discorsi precedenti trovano un perfetto riscontro nel tuo quesito. Ma non temere, raggiungeremo anche questo traguardo. Non ti nego che mi piacerebbe poter interpretare il protagonista in una bella commedia romantica ad esempio, in effetti ad ora in un modo o nell'altro ho sempre impugnato armi da fuoco, ammazzato qualcuno e spesso finito per essere arrestato :? Perfetto, faccio ufficialmente appello a coloro che tra voi frequentano corsi di cinematografia per diventare registi o sceneggiatori, vi invito a farvi avanti con idee nuove ed interessanti, avrete tutto il mio appoggio!


Ultima modifica di ycj il 18 gen 2008, 13:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gen 2008, 18:01 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2008, 17:34
Messaggi: 46
Vi informo brevemente che l'altro ieri ho rilasciato un'intervista ad un mensile di Bergamo "Qui Bergamo" in cui parlo del razzismo e di ciò che, ormai tutti sapete, mi sta a cuore; ho affrontato l'argomento in modo piuttosto esplicito, ma mi è stato garantito che verrà riportato (spazio consentendo) il tutto in modo integrale. Ho potuto segnalare il mio sito youtube in cui notificherò i siti di secondagenerazione e associna per chiunque si vorrà unire alla community.
Per i bergamaschi sarà cosa semplice reperirlo, per tutti gli altri vedrò di postare una copia dell'articolo su Myspace.

Yoon


Ultima modifica di ycj il 16 gen 2008, 19:40, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gen 2008, 18:49 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
si potrebbe pensare di ricambiare la cortesia di yoon tra i links del blog G2 :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gen 2008, 20:05 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
dimmi solo quando esce...che prendo un paio di copie per noi del nord...peace!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Cemento Armato
MessaggioInviato: 21 gen 2008, 15:38 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2008, 17:34
Messaggi: 46
Un breve messaggio per informarvi che nel mio spazio youtube (lo ricordo: http://www.youtube.com/yooncjoyce) è stato aggiunta la mia scena tratta da "CEMENTO ARMATO"; il film non è andato benissimo, e a mio giudizio parte della causa è da ricercare nella scelta degli attori principali, ma sappiamo bene come funzionano certe cose in Italia, o meglio, forse lo ignoriamo proprio (io in primis) di buono c'è che qui il mio personaggio non è per nulla stereotipato. :-D e il regista ha debuttato in modo egregio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21 gen 2008, 20:34 
Amministratore

Iscritto il: 02 nov 2006, 13:30
Messaggi: 338
Località: roma
Io il film l'ho visto a gratisse(scaricato) e condivido pienamente il tuo giudizio sugli attori principali.

_________________
Io sono la legge!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28 gen 2008, 15:09 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2008, 17:34
Messaggi: 46
Ciao a tutti, ho finito di girare "SAID" tre giorni fa, adesso state certi che darò una nuova immagine a tutti gli asiatici e i neri che vivono in Italia :D , Santino, il mio personaggio, è quanto di meno stereotipato potesse essere concepito dalla mente di Joseph Lefevre (il regista) che mi ha dato totale libertà nel creare questo personaggio eclettico, stralunato e anticonvenzionale. Sono davvero contento e soddisfatto. Santino non è un "buono" per intenderci, è un gangster, ma...vabbè dai non aggiungo altro, così sto certo che andrete a vederlo :-D
Allego qualche foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ultima modifica di ycj il 31 gen 2008, 11:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28 gen 2008, 18:58 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 lug 2006, 16:57
Messaggi: 529
Località: ROMA
Benvenuto Yoon!!! Mi raccomando sentiti con i g2 milanesi! :wink:

_________________
Luci
nè italo/straniera nè italo/estranea


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30 gen 2008, 00:42 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
ma "SAID" si pronuncia all'inglese o all'araba? e poi appena hai detto il nome del tuo personaggio mi e' venuto un flash-back... quando giocavo con i video giochi di lotta di strada, mi creavo sempre un personaggio in stile g2... di colore o olivastro, e lo chiamavo Santino...mah, come mai questa casualita'? ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: YOON C. JOYCE - attore italo/coreano
MessaggioInviato: 31 gen 2008, 11:48 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2008, 17:34
Messaggi: 46
Certo Lucia, appena ho un attimo libero contaci, voglio proprio partecipare a qualche vostro incontro.
El Persiano, ciao! La pronuncia è all'araba penso, ovvero all'italiana, con la "A". Che coincidenza la scelta del tuo personaggio, sarà certamente di buon auspicio.
Mi scuso fin da subito se spesso troverete alcuni miei post copiaincollati sul forum di "associna", ma altrettanto spesso le domande che mi vengono rivolte sono le medesime :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Spettacolo teatrale
MessaggioInviato: 06 feb 2008, 10:51 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2008, 17:34
Messaggi: 46
A tutti i G2 Bergamaschi, ma ovviamente anche a quanti vorranno esserci, vi informo che sto preparando uno spettacolo teatrale comico (finalmente!! :D) che andrà in scena il 12 Febbraio 2008 presso l'Università di Economia e Commercio di Bergamo in orario da definirsi sul tema del post Laurea: come sapersi relazionare al meglio nel mondo del lavoro in qualsiasi situazione a contatto con culture diverse. E' uno spettacolo molto leggero, intendiamoci, ma mi è piaciuto da subito il tema trattato. L'ingresso è gratuito e sarebbe una bella occasione per conoscersi di persona.
Vi aggiornerò quanto prima.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06 feb 2008, 13:12 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
allora buon divertimento yoon! (ma la tremarella da palcoscenico viene anche nei ruoli comici o cmq da commedia?)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010