Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 27 apr 2024, 09:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: i diritti disconosciuti ai G2
MessaggioInviato: 18 ott 2007, 22:53 
Clandestino

Iscritto il: 16 ott 2007, 19:40
Messaggi: 6
Località: via g leopardi 40
Dunque, se molti non si ricordano che cosa sia la definizione del diritto, mi farebbe piacere a
dare una piccola descrizione di che cosa sia. Il diritto non è altro che un'insieme di regole di
condotte, generali ed astratte che riguardano le azione umane dei soggetti che appartengono ad
una determinata collettivita. Quindi il diritto tende a garantire l'ordine sociale, disciplinando i
rapporti tra i suoi membri in un determinato momento storico.
Dato questo, mi viene a dover chiedere che quali saranno i risultati nei casi i cui venissero a
mancare alcuni di questi diritti, tipo il diritto per la cittadinanza, o espresso in maniera ancora piu formale come l'uguaglianza tra i cittadini italiani e gli stranieri. Volendo potrei riportare una storia personale, che riguarda il disconoscere dei diritti dei figli di immigrati o noi “G2”
io in tanto ho 19 anni e sono uno studente dell'universita degli studi di Padova,
i miei genitori sono di origine nigeriano, anche se mio padre al momento è in Africa, mia madre è ancora in italia da piu di 22 anni, mentre io ero nato in Italia, precisamente a Napoli, pero al momento ho alcuni problemi con i documenti, perche i miei genitore, in particolare mia madre, che lavora regolamente in Italia, ha presentato la domanda per poter avere la cittadinanza italiana, pero questo è stata rifiutata per una questione di basso reddito.
io invece, ho trascorso quasi 15 anni della mia vita in Africa, e sono ritornato in Italia per piu di 3 anni fa, adesso ho quasi 20 anni, per me è stata cancellata la possibilita di avere la cittadinanza italiana, ma non solo, neanche posso avere la carta di soggiorno e per il permesso di soggiorno?.
Al momento sto aspettando di ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno da piu di 8 mesi. Questi problemi sono anche dovuto al fatto che sono uno studente, pero se fossi un operaio, le cose saranno diverse.
A questo punto vi chiedo che cosa è che posso fare, e inoltre voglio sapere il futuro che il governo italiano sta costruendo per i figli degli immigrati.
spero di ricevere qualche informazione da voi, il mio email è sam23fem@hotmail.it
Grazie.

_________________
sam akanbi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 ott 2007, 12:12 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2006, 20:30
Messaggi: 539
L'argomento è stato spostato su una sezione più adatta:

https://www.secondegenerazioni.it/forum/ ... m.php?f=18


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010