Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni
https://www.secondegenerazioni.it/forum/

piccola orchestra a TorPignattara
https://www.secondegenerazioni.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=4233
Pagina 1 di 1

Autore:  maganò [ 22 feb 2013, 13:05 ]
Oggetto del messaggio:  piccola orchestra a TorPignattara

C’è un’orchestra, nel VI Municipio di Roma, dove i musicisti non superano i 16 anni, parlano tante lingue diverse ma suonano come un unico corpo: è la Piccola Orchestra di TorPignattara, progetto ideato da Domenico Coduto per Musica e altre cose, con il contributo della Fondazione Nando Peretti e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del VI Municipio.

Questa realtà, formata da giovani dai 10 ai 16 anni, si propone come un percorso collettivo che, oltre a dare la possibilità di migliorare le proprie capacità musicali, permette alle ragazze e ai ragazzi di vivere una profonda esperienza sul piano umano e sociale, attraverso la musica, un linguaggio forte e universale, in un territorio come quello di TorPignattara, vissuto e animato da molte persone di origine straniera.

La direzione musicale del progetto è affidata al musicista Livio Minafra, più volte premiato con il Top Jazz, e a Pino Pecorelli, bassista fondatore dell’Orchestra di Piazza Vittorio e direttore dell’orchestra portoghese Todos.

Ora, la Piccola Orchestra di TorPignattara cerca nuovi musicisti: la partecipazione è del tutto gratuita, e prevede prove settimanali in una sala del quartiere.

Alla fine del progetto la Piccola Orchestra di TorPignattara debutterà in un concerto e realizzerà un disco.

Per informazioni e contatti: potorpignattara@gmail.com

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/