Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 28 mar 2024, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 mar 2011, 20:37 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Ci è pervenuta una richiesta alla segreteria.

Volete contribuire?
Cita:
Cari/e g2,
ho bisogno del vostro aiuto. Per ampliare una mia bibliografia sto cercando notizie su chi di voi ha pubblicato: racconti, saggi o romanzi, sia come opere autonome sia come contributo a testi antologici. Se questo box lo contiene vi accludo l'estratto degli scrittori/scrittrici di cui ho già notizia.

Ecco l'estratto:
Letteratura nascente e dintorni bibliografia aperta

Estratto: giovani autori di seconda generazione che scrivono direttamente in italiano
23 autori: 14 femmine e 9 maschi

Ubax Cristina Ali Farah (g2, Somalia, f.), Michele Akira Yamashita (g2, Giappone, m.), Valentina Acava Mmaka (g2, Sud Africa, Kenya, f.), Alessandro Ghebreigziabiher (g2, Eritrea, m.), Gabriella Kuruvilla (g2, India, f.), Igiaba Scego (g2, Somalia, f.), Erika Mattea Vida (g2, Austria, Croazia, f.), Aminata Aidara (g2, Senegal, f.), Nejma Bani (g2, Marocco, f.), Monica Vodarich (g2, Croazia, f.), Lubna Ammoune (g2, Siria, Germania, f.), Sun Wen-Long (g2, Cina, m.), Akio Takemoto (g2, Giappone, m.), Sumaya Abdel Qader (g2, Palestina, Giordania, f.), Fabio Omar el Ariny (g2, Egitto, m.), Seyed Farian Sabahi (g2, Iran, f.), Randa Ghazy (g2, Egitto, f.); Ismail Ali Farah (g2, Somalia, m.), Matteo Fraschini Koffi (g2, Togo, m.), Abel Riobioffi (g2, Messico), Shady Hamadi (g2, Siria, m.), Ouissal Mejri (g2, Tunisia, f.), Aysegul Turker Zanette (g2, Germania Turchia, f.)

25 testi collettivi (9 autori sono presenti solo nelle antologia)
14 autori singoli con 35 testi (la metà ha all’attivo un solo libro)

Spero mi aiutiate,

francesco cosenza
responsabile biblioteca Dergano-Bovisa di Milano


Questa è la mail di Fracesco: francesco(PUNTO)cosenza(@)rcm.inet.it

_________________
Essere umano in divenire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01 apr 2011, 18:46 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Cristina Ali F. mi sa nn si autodefinisce proprio come seconda generazione, dovrebbe chiederglielo, mi sa preferisce autrice di origini straniere perché ha un percorso ancora più speciale. E poi meglio specificare che G2 è la sigla dell'organizzazione a cui ha chiesto una mano e che creato il forum G2 e non una categoria... tanto per non scordarlo :P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010