Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 mar 2024, 01:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 nov 2010, 20:37 
G2 Integrato
Avatar utente

Iscritto il: 30 nov 2009, 01:18
Messaggi: 746
Località: oscillo tra la provincia di Perugia e l'Universo
Cita:
WEB FACTORIES MULTICULTURALI CONTRO LA DISCRIMINAZIONE RAZZIALE

Al via le iscrizioni per i laboratori di produzione audiovisiva
per giovani immigrati di prima e seconda generazione

Pesaro come Roma. Due città unite da un solo obiettivo: contrastare la discriminazione razziale attraverso l’uso del web e delle nuove tecnologie grazie al coinvolgimento diretto di ragazzi immigrati di prima e seconda generazione.
Sono aperte le iscrizioni alle prime Web Factories Multiculturali italiane, veri e propri laboratori di produzione audiovisiva, con lo scopo di divulgare una corretta comunicazione sui temi della discriminazione razziale, del dialogo interculturale e dell’integrazione dei giovani immigrati nelle città italiane.
Nate da un’iniziativa dell’Associazione Generazioni Moderne, con il sostegno dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e la partecipazione della provincia di Pesaro e Urbino, le Web Factories Multiculturali si rivolgono a ragazzi immigrati o figli di immigrati tra 15 e i 25 anni di età, interessati al settore del video-making e del giornalismo.
L’obiettivo è fornire ai giovani coinvolti una formazione teorico-pratica, completa e gratuita, sulle tecniche di scrittura giornalistica e pubblicitaria per il web, sulle tecniche di ripresa e di editing di contenuti audiovisivi digitali e sulle tecniche di gestione e pubblicazione di contenuti per il web. Ciascuna Web Factory produrrà infatti contenuti di tipo informativo, pubblicitario e divulgativo su quanto accade nella realtà giovanile della città, concentrandosi soprattutto sugli aspetti del multiculturalismo, della convivenza tra giovani di culture diverse, sui problemi e sulle esperienze positive legate all’integrazione, sull’educazione al rispetto e alla valorizzazione della diversità culturale, etnica e religiosa.
Tutti i prodotti saranno ospitati dalla web tv giovanile europea Europocket TV, presente in sette città italiane tra cui Roma e Pesaro.
I corsi partiranno nel mese di dicembre e sono a numero chiuso. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 10 dicembre 2010 e basta inviare una e-mail con una presentazione personale all’indirizzo webfactory@generazionimoderne.it, indicando data e luogo di nascita, nazionalità, città di residenza e contatti.
I candidati saranno selezionati sulla base del possesso dei requisiti e della motivazione a partecipare, fino ad esaurimento posti.

Ufficio Stampa Generazioni Moderne
E-mail: ufficiostampa@generazionimoderne.it
Tel. +39.393.91.15.072
www.generazionimoderne.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010