Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 08 mag 2024, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 nov 2008, 13:03 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
E' morta la musicista Miriam Makeba. Mi è venuto il magone, ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuta una nonna così in gamba, un'artista che ha fatto la storia, in un campo che io guardo sempre con stima, quello musicale :cry:
A Castel volturno, dove è finito il suo lungo viaggio, le hanno dedicato un pensiero speciale:

Cita:
MORTA MIRIAM MAKEBA:L'OMAGGIO DEGLI IMMIGRATI A'MAMA AFRICA'

(ANSA) - CASTELVOLTURNO (CASERTA), 10 NOV - "Ciao mama sei il nostro simbolo". Così si legge in un biglietto legato ad un fascio di fiori che un giovane africano ha deposto questa mattina dinanzi alla sala mortuaria della clinica Pinetagrande dove c'è il corpo di Miriam Makeba, conosciuta con il soprannome di "mama Africa".
"Addio da tutti noi immigrati di Castelvolturno", si legge ancora sul bigliettino.
Intanto anche numerosi pazienti e medici che affollano la struttura sanitaria del litorale domizio si fermano dinanzi alla porta d'ingresso della sala mortuaria. Nelle prossime ore si deciderà in merito all'allestimento della camera ardente.
(ANSA).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11 nov 2008, 19:45 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
R.I.P. GRANDMA M.M.!!! la sua persona si e' spenta in italia, ma la sua musica e il suo mito continueranno a vivere per sempree ovunque, sicuro!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12 nov 2008, 22:38 
Clandestino

Iscritto il: 14 ott 2007, 16:27
Messaggi: 37
Località: Brescia- Padova
Quando ho letto della scomparsa di Miriam Makeba, mi sono dispiaciuta sì, ma il mio dispiacere era quello che si prova quando una persona scompare.
Dopo una ricerca in internet ho scoperto chi era questa grande donna: è stato quasi shockkante quando ho ascoltato alcuni dei suoi brani su youtube.. Dico scioccante perchè mi sembrava di conoscere quelle canzoni, soprattutto quelle che aveva cantato con Paul Simon..
In pratica mio padre mi ha cresciuta con i suoi brani, con quelli di Paul Simon e dei Ladysmith black mambazo...
Quei ritmi mi sono rimasti nella testa e solo ora ho potuto dare un nome agli autori di quei brani...
Oggi li posso chiamare per nome!

Grazie...!

_________________
Perlanera


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13 nov 2008, 18:58 
Clandestino

Iscritto il: 10 ott 2008, 21:20
Messaggi: 40
Località: milano
R.I.P Miriam.
La tua voce e la tua musica rimarranno sempre nei nostri cuori e nei nostri cuori.
Non scorderemo mai il tuo impegno e la tua forza.
Thanks Mamma Africa, ci hai reso orgogliosi della nostra musica!! :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13 nov 2008, 21:07 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 nov 2007, 05:02
Messaggi: 911
Località: Milano
Live rendeva molto di più.
Però per chi non sa chi era ecco un paio tra i suoi pezzi più famosi.
"The click song" in realtà è un pezzo tradizionale Xhosa ma lei è quella che lha fatto conoscere a tutti
http://www.youtube.com/watch?v=2Mwh9z58iAU

PataPata
http://www.youtube.com/watch?v=kCc61z9I ... re=related

L'inno del Sud Africa
http://www.youtube.com/watch?v=ow40LQs0 ... re=related

E se posso anche un estratto dal film "Sarafina" che non c'entra con Miriam Makeba ma è un bellissimo film/musical sul Sud Africa (consiglio visione film)
http://www.youtube.com/watch?v=1YRQefxaLVg

Enjoy :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010