Grazie al contributo da parte del Ministero del Lavoro, e dalla collaborazione tra Assessorato delle Politiche Sociali e Servizio Giovani del Comune di Milano con l’associazione Rete G2 – Seconde Generazioni, nasce il laboratorio di cittadinanza urbana G.Lab.

G. Lab si propone di fornire informazioni di primo livello sul tema della cittadinanza, del lavoro e dello studio, attraverso un nuovo desk composto da giovani di origini italiane e straniere.

Sono organizzati incontri mensili culturali come seminari e dibattiti, ma anche proiezioni di film, djset, mostre artistiche, installazioni ecc.

Vengono inoltre organizzati incontri di Bar Camp. Il Bar Camp è una “non conferenza” in cui sono gli stessi partecipanti a guidare l’incontro: i contenuti li portate voi, noi ci mettiamo solo il tema, la nostra cara cittadinanza. In via eccezionale, per permettere a più persone di portare il proprio contributo, l’evento del Bar Camp avrà luogo dopo l’orario di sportello. Se non potrete partecipare all’evento, lasciate qui sul forum la vostra domanda o il vostro intervento: lo citeremo durante l’incontro.

G.Lab è aperto al pubblico tutti i mercoledi, giovedi e venerdi dalle 14.00 alle 18.00 fino al 30 settembre 2013 in Via Dogana 2 a Milano.

 

Vi aspettiamo!

 

G Lab al Comune di Milano