Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 19 mag 2024, 12:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 nov 2008, 01:23 
Clandestino

Iscritto il: 14 ott 2007, 16:27
Messaggi: 37
Località: Brescia- Padova
ROMA, 28 novembre 2008 - Sta facendo discutere molto l'idea dell'assessore all'assistenza sociale della giunta leghista di Spresiano che ha proposto un bonus di 2.000 euro agli immigrati rimasti senza lavoro disposti a lasciare il paese anziché 'pesare' sulle casse comunali.

Una proposta-provocazione - dice l'assessore Manola Spolverato - per far fronte al bilancio sempre più risicato del Comune e alla crisi economica. "Siamo disposti a dare 2.000 euro a famiglia purché vadano ad abitare altrove: ci costa meno che garantire i contributi alle famiglie in difficoltà - spiega l'assessore sulla stampa locale - Non è possibile che il Comune si trovi costretto a mantenere a proprie spese gli immigrati che, pur avendo perso il posto di lavoro, continuano ad avere il permesso di soggiorno valido".

Secondo l'assessore leghista, infatti, ridurre i flussi in entrata può far diminuire la fetta di disoccupati, ma é necessario aumentare anche i flussi in uscita per famiglie senza reddito costrette a vivere di stenti. La proposta arriva dopo l'altra iniziativa dell'amministrazione di Spresiano, che qualche settimana fa aveva annunciato l'erogazione di contributi comunali riservati alle famiglie in cui entrambi i coniugi parlano italiano.

ALLA LEGA L'IDEA PIACE
"Chiederò di estendere l'iniziativa dell'amministrazione di Spresiano a tutti i comuni trevigiani amministrati dal Carroccio". Gianantonio Da Re, consigliere regionale e segretario provinciale trevigiano del Carroccio, plaude all'idea del bonus da 2000 euro.

"Chi rimane senza una occupazione rappresenta solamente un costo per la nostra società - afferma l'esponente della Lega - Il problema della disoccupazione toccherà un numero sempre maggiore di cittadini con l'avanzare della crisi nei prossimi tempi". Per Da Re "é doveroso che le amministrazioni comunali aiutino dapprima la propria gente, quella che da anni vive sul territorio. Ben venga quindi l'idea di dare agli stranieri la possibilità di avere un assegno di 'buona uscita' se decideranno di andarsene a casa loro".

Daccordo con l'iniziativa di Spresiano si dice anche il vice presidente della giunta regionale, Franco Manzato (Lega) secondo il quale "il Veneto è al collasso, non ce la fa più a sopportare il peso sociale di centinaia di migliaia di immigrati disoccupati". Per Manzato tuttavia ciò che il Conmune di Spresiano vorrebbe fare "é pienamente nei poteri del sindaco, senza bisogno di dover pagare per allontanare gli stranieri non più in grado di mantenersi". Manzato ricorda in proposito la norma comunitaria - cui ha fatto riferimento per esempio il sindaco di Cittadella - che prevede "la libera circolazione nel territorio solo per chi ha un reddito di almeno 5000 euro e non grava sulla spesa sociale".

_________________
Perlanera


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 00:18 
G2 Integrato

Iscritto il: 07 ott 2006, 12:07
Messaggi: 590
Località: Toscana
Io direi di fare una proposta alternativa:

Diamo indietro tutti i contributi versati per loro a tutti gli immigrati che decidono di tornare definitivamente nel loro paese e non rientrarvi in Italia per motivi di lavoro.


Penso che l'INPS andrebbe in fallimento. Troppo facile liberarsi con 2000 euro :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 17:08 
G2 Integrato

Iscritto il: 17 apr 2008, 19:06
Messaggi: 593
Località: Bruxelles
Esatto.. :|

_________________
Alphius


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 19:48 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
abbiamo passato il limite del ridicolo.. stanno combattendo contro i mulini a vento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 20:45 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
no secondo me al primo posto fa piu' ridere Toto', al secondo invece aldo giovanni e giacomo e al terzo questi! :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03 dic 2008, 22:44 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
il doppio o non mi schiodo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09 dic 2008, 12:49 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Sono andati oltre il ridicolo. A volte mi chiedo se c'è da preoccuparsi o se sono io ad essere esagerata. Sarà che nella bergamasca si respira un' aria carica di intolleranza sempre più pesante.
Io propporrei di darci la pensione anticipata in un'unica soluzione in base a tutti i contributi che abbiamo versato ed in piu' una buona uscita equivalente al lavoro di 12 mesi.
Oramai siamo diventati il capro espiatorio di tutti i mali dell'Italia: addirittura stamattina sull'autobus una signora cercava di convincere gli altri passeggeri che sono gli "immigrati ad avere portato la monnezza a Napoli e presto ci contageranno anche con le loro malattie strane e incurabili" e poi "la crisi lavorativa è tutta colpa loro perchè se non ci fossero stati gli stranieri ci sarebbero state più opportunità per gli italiani".
Io sono sempre più amareggiata, arrabbiata, delusa, impotente, e chi più ne ha più ne metta...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09 dic 2008, 12:54 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 01 ago 2006, 14:55
Messaggi: 110
Jeg ha scritto:
il doppio o non mi schiodo.

Non mi pare che tu pretenda molto!
Non conosco il tuo paese d'origine ma ti garanrisco che nel mio con 4.000 Euro non vai da nessuna parte!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09 dic 2008, 21:44 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
Jamila, la mia era una battuta.. di sicuro se volessero me fuori dai piedi pretenderei tutti i contributi versati e non goduti. Tutto ciò che è intestato a me, lo devo poter sdoganare senza pagare tasse, ecc.. ecc.. ecc.. Ma non ho ancora l'intenzione seria di abbandonare l'Italia.

Ma sei anche tu di BG! Bene!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10 dic 2008, 19:20 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
ma perche' non ci aggreghiamo e fondiamo i "bergaMoggi"... c'e' da magnare pure per me, vero? voi vi fate pagare il triplo e io porto nuovi clandestini... i smell money :twisted:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11 dic 2008, 02:30 
G2 con psd convertito!!!

Iscritto il: 16 nov 2008, 22:31
Messaggi: 273
Shef tu sì che sei un businessman! an fa sò u montù de holc e poi an va a fa la bela eta! ahahahah


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21 dic 2008, 16:12 
Lavoratore a nero

Iscritto il: 08 feb 2007, 22:19
Messaggi: 105
Località: Roma
:x 2000 euro e ci si libera dei problemi :evil:

_________________
Nell' indecisione si cresce, nella sicurezza si invecchia...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23 dic 2008, 23:14 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
Jeg ha scritto:
Shef tu sì che sei un businessman! an fa sò u montù de holc e poi an va a fa la bela eta! ahahahah

brao, se se an vai da u n'otra banda, fo di bale da i barabao

Beena ha scritto:
:x 2000 euro e ci si libera dei problemi :evil:


facile cosi, col cavolo... qualche anno fa non erano 5000 poi??? avevo sentito gia' una storia del genere

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24 dic 2008, 12:28 
Amministratore

Iscritto il: 02 nov 2006, 13:30
Messaggi: 338
Località: roma
Sarà sceso a 2000 euro per colpa della crisi.

_________________
Io sono la legge!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010