Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 19 mar 2024, 12:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 ott 2011, 20:23 
Amministratore

Iscritto il: 03 lug 2006, 11:19
Messaggi: 755
Località: Roma
Siamo stati invitati dalle Biblioteche di Roma alla presentazione del concorso letterario "Figli di tante patrie. Le seconde generazioni raccontano le prime" che si doveva tenere venerdì 21 ottobre al Pigneto. Domenica 16 ottobre scopriamo dai comunicati stampa che la serata a cui la Rete G2 doveva partecipare era inserita in un programma da noi non condiviso che iniziava mercoledì 19 con l'inaugurazione della Bibilioteca del Pigneto nei locali dell'ex Serono da parte del Sindaco Alemanno. Di conseguenza noi come Rete G2 Seconde Generazioni abbiamo deciso di non partecipare. In basso trovate la lettera che abbiamo inviato agli organizzatori:


Cita:
Roma, 19 ottobre 2011

Oggetto: Agli organizzatori del Concorso Letterario “Figli di tante patrie. Le seconde generazioni raccontano le prime”

Gentili organizzatori,

siamo stati contattati da voi in quanto Biblioteche di Roma – Roma Multietnica per partecipare alla festa di premiazione dei vincitori di un concorso letterario sulle seconde generazioni “Concorso Figli di tante patrie. Le seconde generazioni raccontano le prime”. La festa di premiazione si sarebbe dovuta tenere il 21 Ottobre in una giornata tutta dedicata alle seconde generazioni.
Successivamente abbiamo scoperto da comunicati e agenzie che l’evento letterario culturale si inseriva in un evento più ampio in cui si inaugurava la Biblioteca del Pigneto e che prevede l’intervento di politici che niente avevano a che fare con il concorso letterario.
Rete G2 tiene a precisare che si è preferito non partecipare ad un evento che assume una valenza politica e simbolica importante e che, oltre a esulare dai nostri interessi specifici relativi a quell’evento, presentato esclusivamente come iniziativa culturale, s’inserisce nel quadro di un conflitto politico che riteniamo vada prima risolto.
Essendo la Rete G2 promotrice da sempre di azioni che favoriscano un metodo diretto da parte dei cittadini , ci auspichiamo pertanto un sereno esito della vicenda, che tenga conto delle legittime istanze di tutti .
Inoltre sempre alla luce del nostro metodo diretto di partecipazione alla vita politica non abbiamo ritenuto opportuno essere accostati ad una manifestazione di cui non eravamo a conoscenza delle finalità e del quadro in cui si inseriva.

Saluti,
Rete G2 – Seconde Generazioni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010