Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 29 apr 2024, 01:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ago 2007, 23:58 
jamila ha scritto:
Cita:
Bravo Ahimsa!
Hai tirato fuori un bell'argomento!
Ma dico io: se volevano migliorare la situazione e non farci fare file kilometriche in questura non POTEVANO AFFIDARE IL RILASCIO DELLE CARTE E DEI PDS AI COMUNI?!
Ma qui ci stà sotto qualcosa: sarà per aumentare i guadagni delle poste?!
SEMBRA CHE INVECE CHE SEMPLIFICARE LE COSE CERCHINO IN TUTTI I MODI DI RENDERLE ANCORA PIU' DIFFICILI!


a quanto mi risulta gli unici 2 paesi che nell'uninone europea affidano ancora il rilascio delle CDS e PDS alla polizia si stato sono la Grecia e l'Italia. i governi degli altri paesi (sono "cosi scemi" da fidarsi di persone che seppur straniere, di fatto risiedono e pagando le tasse! noi si che siamo intelligenti invece......) hanno semplicemente affidato il tutto ai comuni di residenza.

per il discorso della carta di soggiorno, io so che ogni volta che scade il passaporto, bisogna cambiare il numero del vecchio passaporto scritto sulla CDS con quello nuovvo!

cmq quest o é sicuramente un bel argomento. propongo di attivarci sul campo (la strada e le piazze) perché se continua cosi andra sempre peggio. per il momento non vedo un modo migliore di mandare avanti il buisness dell'immigrazione in italia. mi chiedo? ma tutti sti soldi serviranno a finanziare le motovedette nel mediterraneo (nel cimitero)? o servono a pagare le guardie nei cpt? insomma a che cosa servono tutti sti soldi, in piu delle normali tasse? di certo non a sveltire le pratiche, come avevano sbandierato i politici.. :twisted:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 set 2007, 09:36 
G2 regolarizzato

Iscritto il: 31 ott 2006, 17:31
Messaggi: 394
Località: Vercelli
questa settimana Internazionale, oltre ai soliti mitici articoli di alcuni G2, pubblica un simpatico articolo di una corrispondente Colombiana in Italia, Carmen Cordoba, la quale si unisce a noi nel coro contro le Poste Italiane: dice giustamente che le sembra di entrare in un romanzo di Kafka ogni volta che deve chiedere il prolungamento del permesso di soggiorno...
la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che racconti di come l'uffico accreditamento per giornalisti stranieri al ministero degli esteri abbia proposto un corso dal titolo "come compilare un modulo senza rischiare un esaurimento nervoso".
probabilmente la cosa è ironica, ma risulta comunque allarmante: se i giornalisti hanno difficoltà nell'ottenimento dei documenti in un paese democratico, figuriamoci le persone che svolgono lavori di minor rappresentanza...
:twisted: :evil:
BISOGNA ASSOLUTAMENTE CAMBIARE QUESTE MODALITA' ASSURDE!!
già..ma come??? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 set 2007, 17:49 
G2 regolarizzato

Iscritto il: 31 ott 2006, 17:31
Messaggi: 394
Località: Vercelli
ritornando sull'argomento, linko qua quel che dice il nostro caro ministro...
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/? ... 1309962485

in ogni caso invita coloro che hanno avuto ingiusti problemi coi docuementi a segnalare la situazione :?

:shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 ott 2007, 19:20 
In attesa del pds

Iscritto il: 08 lug 2006, 16:24
Messaggi: 82
Località: Firenze
In occasione dell'evento multietnico Altermundi a Prato, nello spazio autogestito della associazioni migranti, proporremo alle principali istituzioni (comune, provincia, prefettura, questura, ministri) un documento che riassume i disagi a cui sono sottoposti tutti gli stranieri che vogliano rinnovare o richiedere il permesso di soggiorno. Abbiamo fatto anche un paio di proposte. Stiamo cercando più adesioni e diffusione possibili per supportare questo documento.

--------------------------------------------------------

Dal Novembre del 2006 è entrato in funzione un nuovo procedimento per la richiesta e il rinnovo del permesso di soggiorno che prevede la collaborazione di Poste Italiane con le questure locali. Lo scopo di questa riforma, secondo i comunicati ufficiali del Ministero dell’Interno, è quella della semplificazione e la riduzione dei tempi della procedura a cui sono assoggettati i migranti regolarmente residenti sul territorio italiano. A fronte di questi condivisibili scopi, i risultati sono ben altri. Pur richiedendo allo straniero il pagamento complessivo di euro 72,12 - un onere che mette in difficoltà ancor più le famiglie numerose -, l’efficienza del sistema lascia a desiderare, tanto che molti lo hanno definito una rapina coatta in corrispondenza di un servizio inesistente. Su 900mila domande presentate, secondo i dati recentemente forniti dal ministero dell’Interno, oggi, quasi 800mila stranieri girano con la ricevuta postale, solo 120mila pratiche hanno terminato il loro iter. Di questi, diversi stranieri si sono ritrovati a ritirare il proprio permesso di soggiorno già scaduto, questo perché ci vogliono mediamente ed ottimisticamente più di 8 mesi per rinnovare il tanto agognato documento vitale per lo straniero che voglia stare in Italia e rispettare la sua legge. Il sito web dalla quale è possibile ricavare le poche informazioni riguardanti lo stato del proprio permesso di soggiorno va in tilt, mentre il numero telefonico a pagamento istituito per la medesima funzione risulta sempre occupato.
A fronte del palese fallimento di tale riforma che tocca nel concreto il quotidiano di ognuno dei 3 milioni di stranieri regolarmente residenti, chiediamo a voi, nostre istituzioni, di compiere un atto di responsabilità e di umanità, che lo straniero con tutti i requisiti previsti dalla legge italiana non subisca più questa umiliazione del vivere in Italia, che lo straniero che rispetta il paese in cui vive non debba sentirsi respinto dalla società in cui vive, società che a volte sembra cercare di fare di tutto per complicarci la vita, già di per se non semplice.
Chiediamo quindi un intervento immediato, possibilmente precedendo la riforma della legge sull’immigrazione che è in Parlamento in questo periodo. Permetteteci di vivere nella dignità e nel rispetto reciproco, dovere e diritto di ogni persona sul territorio del Bel Paese, permettetecelo anche a noi che fino a prova contraria rientriamo in quella buona parte di stranieri che rispettano la legge e che cercano di conformarsi ad essa anche quando le sue richieste risultano così onerose.
Noi chiediamo un immediato passaggio di competenza della materia dalle questure al comune, istituendo un sistema efficiente, economico e semplice, così da permettere al contempo alle questure di fare il loro lavoro - ovvero garantire la sicurezza a tutte le persone per bene - ed ai comuni di verificare i requisiti necessari per la nostra regolare presenza in Italia, come già accade per i comunitari. Chiediamo in oltre che, visto anche il non rispetto dell’amministrazione pubblica dell’attuale legge sull’immigrazione che richiede il rinnovo del permesso di soggiorno entro 20 giorni, il termine di validità del documento decorra dalla data di consegna di esso e non da quella della domanda, questo per evitare allo straniero regolare di vivere continuamente di documenti in fase di aggiornamento, senza mai godersi della tranquillità di un documento valido in mano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2007, 02:00 
In attesa del pds

Iscritto il: 08 lug 2006, 16:24
Messaggi: 82
Località: Firenze
Vi segnalo anche la petizione:
http://www.petitiononline.com/permesso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ott 2007, 02:07 
Clandestino

Iscritto il: 01 mag 2007, 17:16
Messaggi: 26
Località: cesena
bene........ :wink:

_________________
Ciò che ci unisce è anche ciò che ci divide: La diversità!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Vi aggiorno su di una nuova TASSA
MessaggioInviato: 03 nov 2007, 21:23 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Vi aggiorno su di una nuova TASSA per noi giovani G1 e G2, studenti, con permesso di soggiorno per motivi di studio,e vi racconto un piccolo aneddoto familiare.

La nuova TASSA è sul CERTIFICATO DI ISCRIZIONE all'università: durante l'ultimo rinnovo (2 anni fa) è stato sufficente stampare il certificato dalle macchinette automatiche all'università, che dichiara che sono iscritto, in corso, bla bla bla.

Adesso, per avere il certificato, ci voglio 2 MARCHE DA BOLLO da 14 € = 28 €, oltre a tutto il resto.

L'aneddoto familare è questo: mio fratello ha fatto la richiesta per il rinnovo del permesso di soggiorno a FEBBRAIO 2007. Ovviamente soliti problemi per carte che mancano, ecc. Gli danno appuntamento per VENERDì 2 NOVEMBRE 2007, ossia ieri. Gli dicono di presentarsi con le sole foto. Lui si presenta, e gli chiedono TUTTI I FOGLI CONSEGNATI A SUO TEMPO, a Febbraio: fotocopie del passaporto, fotocopie di questo, di quello, tutto. Inizialmente quelli della questa, con la tranquillità e la calma e l'educazione che NON gli è propria, tipico della gente in divisa che si crede di rappresentare lo Stato nella sua autorità, si sono pure rifiutati di dargli un altro appuntamento per la settimana seguente. Mio fratello non trova più il bollettino del pagamento dell'assicurazione sanitaria (pagata a febbraio, 98 €, della durata di un anno, alla consegna del pds sarà già scaduta!MA A CHE MINGHIA SERVE :?: ); quelli dell'assicurazione, Ina Assitalia dovevano mandarci qualcosa da Roma dove dicevano che aveva stipulato l'assicurazione, ma ovviamente non si sono presi questa briga, tanto i soldi li avevano già presi, e ovviamente per nulla. Il fratellastro ha chiesto dall'ufficio che gli mandassero qualcosa perchè aveva perso il bollettino: la prossima settimana dovrebbero attivarsi.
Alla questura, quando è tornato per la SECONDA volta, la stessa mattina, gli hanno dato appuntamento per la prossima settimana.

Sicuramente voi siete in grado di capire a che livello di tensione si può arrivare quando non trovi da nessuna parte un fogliettino di carta che FA' LA DIFFERENZA.
Stress. Rabbia. Odio.

Inevitabile arrivare a dire: l'Italia è paese di merda. Sono tutti teste di ****. Se ne approfittano...Andiamocene via.

Mio padre ha dato il migliore/peggiore dei consigli che poteva: fate in modo di uscire da questo paese il prima possibile.
Per lui è facile dirlo. E per noi è perfino facile pensarlo e desiderarlo, in momenti come questi.
E dove andare? Che scelte hai? diventare immigrato in un altro paese? Tornare in India per essere immigrati pure lì? Non ha scelta. Piegarsi a pigreco mezzi come i nostri genitori, questa è la scelta, l'unica, che abbiamo. Almeno per ora.

PS: io, che la prossima settimana farò il rinnovo, mi rifiuto categoricamente di pagare altri 28 € di marche da bollo. Allegherò le fotocopie del mio libretto, e quelli delle tasse pagate, oltre al foglio sull'iscrizione che è disponibile sul sito dell'università e semmai dietro ci scrivo: <<Le marche da bollo, se le volete, mettetecele voi, io i soldi non ce li ho.
Sono un povero immigrato, io>>.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 nov 2007, 22:46 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 10 giu 2007, 10:11
Messaggi: 1010
Località: Roma
io sto con voi, cavolo, fanno dannare questi documenti...non l'ho provato sulla mia pelle ma sulla pelle di persone a me carissime...io per quanto posso capire i vostri sfoghi, cercate di non mollare mai!!! tanto mettersi contro il sistema non si risolve mai niente... arrivera' il nostro momento, gente!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 nov 2007, 01:25 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
STAMATTINA HO FATTO IL MIO PRIMO RINNOVO ALLE MALEDETTISSIME POSTE.

Spero sia anche l'ultimo.
72€ (credo) spesi.

L'assicurazione sanitaria non l'ho fatta perchè dovrebbe valermi ancora il bollettino pagato per la tessera sanitaria, ma quest'ultima scadrà a dicembre (l'ho fatta ad Agosto, dura un anno solare, quindi nel mio caso 150€ li ho spesi solo per 6 mesi...:shock: ).
Pertanto probabilmente a gennaio dalla questura mi richiederanno di rifare l'assicurazione, come hanno fatto con mio fratello (che, vi ricordo, ha fatto richiesta di rinnovo a Febbraio 2007, è andato in questura 2 settimane fa ed ha riportato TUTTA la documentazione chiesta a suo tempo a Febbraio, e a gennaio dovrà ripagare l'assicurazione, che ha validità di un anno; anche se si chiama "XX mesi" :? ; alla questura gli han detto che forse il pds sarà pronto per giugno 2008...).

Lo sò, tutto ciò fa venire il voltastomaco.

Questi **** di legislatori italiani li manderei a pulire latrine nei bagni pubblici di New Delhi :twisted: :!:

Vado a sognare di essere altrove.

Buonanotte g2ini

vostro,
inca***tissimo,
ja


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 nov 2007, 15:02 
G2 Integrato

Iscritto il: 06 ott 2007, 03:51
Messaggi: 756
Località: roma
ehhhh ci sono passata alla fine di settembre..con molta incazzatura anche io!!!posso capirti fratello!!maggiormente perchè anche io ho il permesso per studio eheheheh


:x

_________________
..e semmai parlai di me non fu mai parola che tu comprendesti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 nov 2007, 10:40 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
quando studiavo io per fortuna la bossi fini ancora non c'era...e sono riuscita a laurearmi senza stress da permessso di soggiorno!!! pensa te mi sento fortunata per una stupidaggine del genere........siamo proprio arrivati alla frutta! :evil: :evil: :evil:

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 nov 2007, 11:09 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
samiretta ha scritto:
quando studiavo io per fortuna la bossi fini ancora non c'era...e sono riuscita a laurearmi senza stress da permessso di soggiorno!!! pensa te mi sento fortunata per una stupidaggine del genere........siamo proprio arrivati alla frutta! :evil: :evil: :evil:


: (((

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 nov 2007, 20:35 
G2 con doppia cittadinanza
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2007, 22:16
Messaggi: 1848
Località: provincia di Perugia
Forse Dio/Allah/Buddah/Shiva,Vishnu o Kikkessia è passato sul forum di G2.

Mi darà una occasione grandiosa.
Sputare in faccia alle Poste Italiane.

Il mio professore di Diritto Pubblico Comparato organizza alcune conferenze nelle prossime settimane alle quali il nostro corso è obbligato a partecipare.

In una di queste sarà presente una certa dirigente delle PT che ci parlerà di "Lobbing"....

Il quesito che le porrò è più che scontato.... :twisted:

dehihiHO'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 nov 2007, 21:30 
G2 con doppia cittadinanza

Iscritto il: 01 lug 2006, 21:34
Messaggi: 873
Località: Roma
ahimsa ha scritto:
Forse Dio/Allah/Buddah/Shiva,Vishnu o Kikkessia è passato sul forum di G2.

Mi darà una occasione grandiosa.
Sputare in faccia alle Poste Italiane.

Il mio professore di Diritto Pubblico Comparato organizza alcune conferenze nelle prossime settimane alle quali il nostro corso è obbligato a partecipare.

In una di queste sarà presente una certa dirigente delle PT che ci parlerà di "Lobbing"....

Il quesito che le porrò è più che scontato.... :twisted:

dehihiHO'


yeah brò, fajje male!

_________________
Cinese fasullo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03 dic 2007, 11:10 
G2 regolarizzato
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2006, 18:30
Messaggi: 283
Località: Roma
sti G2 due me se stanno tutti a incoatti....ma de brutto!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
vogliamo la cittadinanza senza se e senza ma!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010