Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 11 mag 2024, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: YOON C. JOYCE - attore italo/coreano
MessaggioInviato: 04 gen 2008, 19:40 
Clandestino

Iscritto il: 04 gen 2008, 17:34
Messaggi: 46
Salve a tutti, non potete immaginare che sorpresa quando ieri ho scoperto, leggendo casualmente un articolo su un vecchio numero del "Corriere della Sera Magazine", l'esistenza di G2, ho cercato in rete ed eccomi qui.
Mi chiamo Yoon C. Joyce e sono un ragazzo di origini coreane adottato all'età di tre mesi da genitori italiani. Mio padre adottivo era capo-contabile presso una multinazionale estera e così ho vissuto a cavallo fra l'Italia e Africa, Arabia Saudita, Austria, Germania, con soggiorni di due-tre anni, fino all'età di 14 anni. Mi sono diplomato a Bergamo per accontentare i miei; successivamente
ho studiato presso la Nyc Film Academy di Los Angeles, qualche anno dopo sono stato ammesso all’Actor’s Studio di New York dove ho studiato sotto gli insegnamenti di Miss Susan Strasberg. Scaduto per l'ennesima volta il permesso di soggiorno sono rientrato in Italia e ho proseguito gli studi prima a Milano presso il Centro Teatro Attivo e successivamente a Roma.
Alcuni titoli di pellicole maggiormente conosciute in cui ho recitato: KunDun diretto da Martin Scorsese, Gangs of New York diretto sempre da Scorsese, Cemento Armato diretto da Marco Martani, Polvere diretto da Max D’Epiro e Danilo Proietti, Ti amo in tutte le lingue del mondo diretto da Leonardo Pieraccioni.
Verso la fine di Gennaio sarò il protagonista cattivo in un episodio della nuova serie de “Il commissario Rex”.