Forum della Rete G2 – Seconde Generazioni

Oggi è 11 mag 2024, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domani presenatzione nuovo ci di Amir
MessaggioInviato: 11 dic 2008, 19:06 
Extra terrona
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2006, 13:44
Messaggi: 3014
Località: roma
Amir, un altro dei musicisti che hanno supportato il lavoro della Rete G2 (ha partecipato alla raccolta promossa dalla rete G2 "Straniero a chi?",) presenta a Roma il suo nuovo cd:

Cita:
MUSICA: ESCE IL NUOVO CD AMIR, BASTA STRUMENTALIZZARE LE MIE ORIGINI = IL RAPPER ROMANO DI ORIGINE EGIZIANA PUBBLICA 'PAURA DI NESSUNO'

Roma, 11 dic. - (Adnkronos) - "Paura di Nessuno" è il titolo del nuovo album firmato dal rapper romano Amir, disponibile da domani in tutti i negozi di dischi e in digital download. a due anni dal debutto discografico con Emi Virgin l'artista ribadisce: "Non sono un immigrato, non sono uno straniero nella mia nazione". Nel nuovo cd prodotto da La Grande Onda di Tommaso Zanello alias Piotta in collaborazione con la Prestigio Records, tutta la rabbia e il disappunto per essere stato al centro di un dibattito mediatico costruito a tavolino. Di padre egiziano ma nato e cresciuto nel quartiere romano di Tor Pignattara, Amir si sente un italiano a tutti gli effetti. Non rinnega le sue origini, tuttavia è stanco di essere catalogato come un rapper etnico e interpellato ogni qualvolta si parli d'immigrazione o di Islam.

"Paura di Nessuno" è un album nato della rabbia, un disco che trasuda voglia di rivalsa e determinazione. "Ho ucciso il mio personaggio, sono morto e risorto", afferma Amir parlando nel nuovo lavoro e spiegando come ora, finalmente, può esprimersi liberamente attraverso musica e testi che non debbano per forza essere legati alle sue origini meticcie. "Basta con gli stereotipi sugli stranieri -continua Amir- se a Roma e Milano ci sono bambini cinesi, africani o indiani che parlano in dialetto non c'è da stupirsi. Prendiamo atto del naturale evolversi della società".

Il cd è uno spaccato della vita dell'artista, con rime e liriche che rimandando alla sua esperienza personale, le produzioni musicali sono firmate dal beat maker di fama internazionale Ceasar.
Tra gli ospiti del disco ci sono Bassi Maestro, Killa Cali, Babaman, Joice & Loretta Grace, Daniele Vit con il quale duetta nel singolo "Svegliati", che è già in rotazione (così come il videoclip dello stesso brano) sulle principali emittenti.


Fonte: Adnkronos


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010