RETE G2 PROSEGUE LE SUE ATTIVITA’ SU FACEBOOK E TWITTER: CONTINUATE A SEGUIRCI!

Cari Amici di Rete G2,

come avrete visto negli ultimi mesi la nostra attività si è concentrata più che mai sul voto decisivo del Parlamento. Una nuova legge per l’acquisizione della cittadinanza italiana ha passato il voto della Camera e ora deve superare l’approvazione del Senato.

La discussione che una volta animava il nostro forum ha seguito i tempi che cambiano e si è spostata sulle nostre pagine Facebook. Il gruppo G2fb, aperto, che segue le orme del nostro Osservatorio Nazionale, dei primi gruppi Identità e di G2 Caffè: qui, tutti insieme in una comunità allargata e vivace, postiamo quotidianamente news da diverse fonti e forniamo noi stessi, commentandoli, gli ultimi aggiornamenti sulla Riforma della legge sull’acquisizione della cittadinanza italiana,  così come confrontiamo le dichiarazioni politiche dei parlamentari, a favore o contrari al riconoscimento di eguali diritti per noi figli dell’immigrazione. Inoltre non perdiamo di vista l’evoluzione della società italiana: seguiamo da vicino la Scuola pubblica italiana, la nostra Scuola dove “nessuno deve essere straniero”, e ci scambiamo opinioni sulle imprese culturali delle seconde generazioni che vogliono lasciare segni personali e collettivi nelle trame di questa nostra incredibile e complessa Italia.

G2 Parlamenta, invece, rimane pagina istituzionale in cui è il gruppo operativo di G2 ad aggiornare la Rete sui principali passi in avanti che vengono fatti in Parlamento e negli uffici pubblici più vicini.

G2 tiene aggiornati i suoi followers anche attraverso il profilo twitter @ReteG2.

Continuate a partecipare leggendo, cliccando like, condividendo e soprattutto commentando i post. Quello che non è cambiato è l’interesse ad ascoltare cosa hanno da dire i figli dell’immigrazione in Italia. E a trasformarlo in una richiesta formale alle istituzioni del nostro Paese.

Vi aspettiamo con le vostre voci e i vostri pareri, le vostre storie e le vostre aspirazioni.

Al prossimo aggiornamento!

Rete G2